Indagine complementare: l'auto pulita, mercato ingannevole!

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Indagine complementare: l'auto pulita, mercato ingannevole!




da Christophe » 20/10/08, 14:03

Per vedere questa sera alle 23, un programma sull'escrologia o sul greenwashing della macchina verde ... Ho contribuito molto modestamente a questo programma (vedi sotto).

Modifica, ecco 2 estratti video dello spettacolo

a) Intervista a Serge Dassault su Cleanova

b) Il rapporto sull'auto aerea


Auto pulita: il mercato degli sciocchi

È diventata la torta alla crema di tutti gli spettacoli automobilistici: l'auto "verde"!

Al Motor Show di Parigi, i produttori lodano costantemente i loro modelli meno inquinanti o quelli che consumano poco.
Con il suo bonus-malus, il governo afferma di favorire i veicoli che emettono meno CO2.
Ma l'auto pulita è davvero per domani? Dietro la loro volontà dichiarata, i produttori giocano davvero il gioco dell'auto verde? Perché le soluzioni alternative al carburante sono ancora in stallo?

In una Francia ancora dipendente dall'automobile, ulteriori indagini sulle false promesse dell'auto pulita.


Bonus horus horribilis
Un rapporto di Clément Castex e Antonin Broutard

Dietro il discorso pubblicitario, i modelli dei nuovi produttori sono davvero meno inquinanti? La riduzione delle emissioni di CO2 è sufficiente? E il bonus di penalità viene assegnato ai veicoli più puliti?

Chi ha ucciso l'auto elettrica?
Un rapporto di Séverine Lebrun

Quello presentato come soluzione ecologica ed economica del futuro non ha mai conquistato il grande pubblico. Perché i produttori non hanno sviluppato questo processo? Volevamo uccidere l'auto elettrica?

Un'autostrada a tutti i costi
Un rapporto di Edouard Perrin

Era davvero necessario costruire la A65, collegando Pau a Langon per 150 km? Mentre gli escavatori hanno già squarciato il paesaggio, permangono dubbi: un giorno sarà redditizio? L'autostrada è troppo?

Un ingegnere a cui non manca l'aria
Un rapporto di Thomas Horeau e Annie Triboire

Sono passati quindici anni da quando Guy Nègre, un imprenditore di Nizza ed ex ingegnere di Formula 1, afferma di aver trovato la soluzione all'inquinamento automobilistico: un motore ad aria compressa! Il suo prototipo sedusse l'India, ma non la Francia. Perché?


http://info.france2.fr/complement-denqu ... 463-fr.php

ps: ho partecipato molto modestamente a questo programma aiutando un giornalista (Thomas Horeau) 3 settimane fa. Voleva un'opinione sull'auto aerea di Mdi (e tu sai cosa ne penso ...). Quindi ci siamo scambiati alcune e-mail e abbiamo avuto una discussione telefonica di circa un'ora. L'ho reindirizzato ad altre soluzioni più interessanti.

Ecco un estratto della prima e-mail che gli ho inviato:

Christophe via email al giornalista ha scritto:Non desidero più parlare di questa tecnologia perché Mdi ci ha minacciato di diffamazione più volte.
L'aria non è un buon vettore energetico (è addirittura catastrofico nel complesso) e Mdi ha mentito per 10 anni promettendo un marketing che non accade!

Questo è tutto ciò che direi sull'argomento. Penso che i media siano i primi responsabili di questa intossicazione tecnologica duratura ... rilanciando regolarmente l'idea della loro prossima uscita!

Se stai cercando soluzioni sostenibili, dovresti piuttosto essere interessato all'olio sintetico Laigret.
( https://www.econologie.com/projet-laigre ... -3917.html ), concentrazione solare (opera di Perrier, progetto DESERTEC
https://www.econologie.com/forums/desertec-e ... t5338.html ), all'energia termica dei mari ( https://www.econologie.com/forums/energie-th ... t4853.html
) o microalghe (biocarburante di terza generazione)

Ecco una pagina di riepilogo che presenta diverse soluzioni sostenibili:
https://www.econologie.com/energies-du-f ... -3750.html

Combinando queste soluzioni e imparando a consumare meglio l'energia, la crisi energetica viene definitivamente risolta! Ma oggi è il momento di investire non in 100 anni ...
Dernière édition par Christophe il 24 / 10 / 08, 10: 13, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 20/10/08, 14:05

A proposito, per quelli che l'hanno perso, gli spettacoli precedenti sono disponibili in Stream sul sito France2, quindi immagino che sarà lo stesso per questo show.
0 x
evolutiva
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 20/10/08, 17:01
Località: giardino

Neutralità economica e diffamazione sull'auto aerea




da evolutiva » 20/10/08, 17:51

Sono sorpreso di apprendere che un ingegnere e un webmaster di questo stesso sito non si impegnano né la sua neutralità su un argomento importante quanto l'auto pulita con aria compressa e la sua produzione francese su scala mondiale!

Volendo influenzare il giornalista che ha portato avanti il ​​rapporto in ulteriori indagini sulle cosiddette bugie di MDI e il suo ingegnere CEO Guy Nègre mi sembra disonesto a mia volta a meno che anche gli argomenti non lo dimostrino, spero che un diritto la risposta sarà aperta in questo forum sul tema:

UN INGEGNERE A CUI NON MANCA L'ARIA Il titolo del rapporto dovrebbe anche portare aria al nostro mulino per coloro che lo guarderanno stasera sulla Francia 2 :shock: : Mrgreen: :?:

Non mi vanterò tanto per aver contribuito a questo rapporto parlando di escrologia :il male: Buona fortuna ciao!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 20/10/08, 18:01

Il tuo messaggio non è molto chiaro ... non ti sei presentato neanche tu, ma dato il tuo soprannome penso che tu sia un motore ad aria pro ...

Sto solo difendendo il buon senso (un'azienda che dal 1995 promette di essere commercializzata entro 18 mesi non ha più, nel 2008, alcuna credibilità ora non dico che Mdi non ha avuto un bastone nelle ruote tutt'altro ...) e di certo non ho influenzato la scelta del titolo del reportage (il giornalista aveva già le sue idee prima di contattarmi) e ancor meno su quello del programma "mercato dei burloni" che vuol dire cosa questo significa.

L'ho appena detto nel complesso (cioè in relazione all'energia primaria) l'efficienza di un motore ad aria può essere solo negativa rispetto alla propulsione elettrica anche con, diciamo, un'efficienza del compressore e del motore del 60%. La realtà di questi rendimenti è molto al di sotto ...

Tuttavia un'auto elettrica inquina già (e non solo un po 'di CO2): https://www.econologie.com/voiture-elect ... -3944.html

Lo stoccaggio criogenico è, credo, molto meglio ma più complesso e solo in ibrido: https://www.econologie.com/forums/stockage-c ... t6344.html

Vedremo il contenuto del rapporto ... se si tratta di un motore neutro, pro o antiaereo ... Spero che sia la prima scelta ...

ps: sono passati 18 mesi da quando è stato firmato il contratto con Tata: dove sono i prototipi indiani?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 20/10/08, 18:13

evolutionnair ha scritto:Non mi vanterò tanto per aver contribuito a questo rapporto parlando di escrologia :il male: Buona fortuna ciao!


Perché allora? Quando qualcosa puzza dico che è l'aria o un'auto elettrica chiamata emissione 0 ma alimentata dall'elettricità del carbone ... Non ho alcun interesse per l'una o l'altra soluzione ...

Attualmente (non sono sicuro che lo sarà mai) parlare di un'auto "pulita" non è vero ... È il concetto stesso dell'auto privata che attualmente sta causando il problema (ma le cose stanno cambiando nella mente delle persone almeno ma molto lentamente ).

MDI rende pessimi i concetti di veicoli (leggeri, urbani ...) e li spinge in aria... Perché le loro auto equipaggiate con piccoli motori diesel (600 cm3 bi o 3 cilindri) assemblati su licenza (kubota, honda ...) avrebbero potuto essere venduti per già 10 anni ... con prestazioni urbane molto interessanti (da 3 a 4L / 100 nel 1998) ...

ps: quando dici: "l'auto ad aria compressa pulita" su cosa ti basi per dire che è "pulita"? Quanti kWh EP per km stp?
0 x
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 20/10/08, 19:25

Caro uomo evoluzionista

Vivo a Nizza e sono fortemente interessato al tuo concetto, che lo ammetto, ha già avuto ripercussioni sui giornali locali.

Quando è esattamente?

Come posso acquistare questo veicolo?
Sarà solo su base sperimentale
Attualmente viaggio in scooter e poter avere un veicolo che mi riparerà dalle intemperie mi entusiasma !!

C'è un modo semplice per accedere alla mia richiesta?

cordialmente

Distinti saluti
0 x
PIF PAF POUM
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 20/10/08, 19:43

Bene bpval, non ha mai detto di appartenere o lavorare per Mdi ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 20/10/08, 19:52

Quando vediamo cosa mangia come energia per produrre aria compressa, non capisco che si possa avere il coraggio di dire che questo tipo di veicolo è ecologico !!!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 20/10/08, 19:55

Andre ... Capitano ... Remundo ... Girasole ... Rodibruno
Tutti gli altri

AIUTO ... Chris mi lascia andare

Dannato ...

Ciao
0 x
PIF PAF POUM
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 20/10/08, 19:57

Sì Greg! L'aria compressa è un portatore di energia schifoso! Non ci sono altre parole, l'unico interesse è se si ottiene da una fonte rinnovabile non altrimenti memorizzabile!

Il problema è che molti giornalisti e persone hanno una cultura scientifica vicina allo zero ... assoluto ... quindi deglutiscono e trasmettono veleni ...

Non puoi biasimarli (siamo tutti ignoranti in certe aree) ma giornalisti è un errore professionale trasmettere veleni perché hanno un (almeno morale) dovere di verificare e verificare le informazioni prima di pubblicare o diffondere le loro informazioni!

Questo è il motivo per cui non vedo l'ora di vedere come Thomas Horeau ha trattato l'argomento ... Se si tratta di scuse per il motore aereo, sento che mi arrabbierò soprattutto perché l'ho avuto al telefono. .. beh vedremo ...

ps: ma nessun Bp non lasciar andare ...
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 181