Car sharing tra coinquilini e assicurazioni

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 16/08/10, 16:04

se vuoi condividere un'auto tra di te devi fidarti di te stesso e soprattutto non chiedere un contratto speciale all'assicuratore, altrimenti si affretterà a trovare buoni motivi per addebitarti di più

l'assicurazione è davvero una cosa anti-ecologica: non importa quanto tu cerchi di ridurre l'uso dell'auto, devi sempre pagare tanto ...

un giorno sarà necessario richiedere un'assicurazione pagata esattamente per km percorsa per valutare direttamente con una riduzione dell'assicurazione qualsiasi altro mezzo di trasporto ... e quando avremo imposto all'assicurazione un buon contatore di km, non ci sarà più problema nell'assegnare ad ogni pilota il km che fa esattamente

quindi per una comproprietà di una buona macchina moderna, un ottimo gps gps e un contatore antifurto ...

ma finché non esiste, non dire nulla all'assicurazione è l'unica soluzione
0 x
mediabolo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 29/10/08, 11:00




da mediabolo » 16/08/10, 16:12

ma finché non esiste, non dire nulla all'assicurazione è l'unica soluzione


e che qualcuno accetta di apporre il proprio nome sul contratto assicurativo piuttosto che su un altro e rischia di finire con una penalità per la sua prossima auto anche se non è stato lui ad avere l'incidente! In realtà questo è il nostro più grande problema / dilemma.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 16/08/10, 16:19

mdiabolo ha scritto:e che qualcuno accetta di apporre il proprio nome sul contratto assicurativo piuttosto che su un altro e rischia di finire con una penalità per la sua prossima auto anche se non è stato lui ad avere l'incidente! In realtà questo è il nostro più grande problema / dilemma.


Questo è già da verificare (la penalità è legata al conducente e non a un contratto ...) ma penso che se inizi con questo tipo di considerazioni prima ancora di iniziare, avrai molti problemi nella tua attività di noleggio. ..
:?

La condivisione fa bene all'ambiente ed è più economica ma necessariamente più vincoli ... non possiamo vincere su tutti i fronti ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 16/08/10, 16:26

se dichiari tutto sull'assicurazione, avrai la stessa penalità in caso di incidente di una sola!

quindi fintanto che non esiste un modo sicuro e riconosciuto per registrare chi usa l'auto, è sempre meglio non dire nulla

il giorno o un incidente ti danno una penalità puoi comunque cambiare colui che assicura la macchina a suo nome in modo da non dover pagare la penalità
0 x
mediabolo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 29/10/08, 11:00




da mediabolo » 16/08/10, 16:35

ma penso che se inizi con questo tipo di considerazioni prima ancora di iniziare, avrai molti problemi nella tua attività di noleggio ...


Ebbene, questo è essenzialmente l'unico problema che vedo rispetto a tutti gli altri sopra menzionati (costo delle riparazioni, incidenti, disponibilità dell'auto). Perché diremo che la "nostra esperienza" per il momento è di 2 anni perché dopo rischiamo di non essere più coinquilini. Ed è qui che la pena può essere un problema se qualcuno eredita la "pena" da un altro. Finché restiamo insieme, non preoccuparti, pagheranno tutti.

Dopo di che, ovviamente, c'è la "penalità" che scende a 1.0 dopo 2 anni senza assicurazione, credo in tutti i casi. Quindi può anche essere visto così.

il giorno o un incidente ti danno una penalità puoi comunque cambiare colui che assicura la macchina a suo nome in modo da non dover pagare la penalità
Bel consiglio, noto.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 16/08/10, 16:40

E quello che non guida e che eredita il bonus da altri che non hanno avuto un incidente ... sarà negoziato tra di voi?

Quello che voglio dire è che in condivisione, non dovremmo cercare di trovare la perfetta uguaglianza perché non esiste ... ci saranno necessariamente alcuni che viaggeranno più chilometri di altri ... e quindi useranno più l'auto ...
0 x
mediabolo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 29/10/08, 11:00




da mediabolo » 16/08/10, 16:58

Quello che voglio dire è che in condivisione, non dovremmo cercare di trovare la perfetta uguaglianza perché non esiste ... ci saranno necessariamente alcuni che viaggeranno più chilometri di altri ... e quindi useranno più l'auto ...


No, è chiaro che hai ragione. Oltre alle mie conoscenze, ognuno di noi in oltre 10 anni di licenza non ha mai avuto incidenti.
Detto questo, dal momento che non vanno così rapidamente il bonus e la penalità, è ancora più facile essere penalizzati con una penalità (anche per chi tira meno degli altri) rispetto al contrario perché in 2 anni, nel migliore dei casi, avremo un bonus dello 0.92 o dell'8%, mentre se 1 incidente (responsabile) avremo una penalità del 25% o 1,25 che impiegherà 2 anni per risolvere se la persona non ha più assicurazione / auto da lasciare o nessun incidente.

Insomma, come dici tu, nessuna soluzione per il momento! Dobbiamo rifare un debriefing tutti insieme e, se dovesse mai funzionare, ti darei un riepilogo delle nostre scelte / idee / modalità operative. Nel frattempo, se hai qualche idea, non esitare a pubblicare. Ovviamente continuo a dargli un'occhiata.

Grazie comunque.
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 16/08/10, 17:25

Mettere la carta in grigio nel nome di una persona senza licenza o che non usa la propria licenza è davvero la soluzione migliore, per penalità, ma anche per punti ...
0 x
A presto !
mediabolo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 29/10/08, 11:00




da mediabolo » 16/08/10, 17:34

Mettere la carta in grigio nel nome di una persona senza licenza o che non usa la propria licenza è davvero la soluzione migliore, per penalità, ma anche per punti ...


Ok, ho appena capito a cosa serviva questo trucco (soprattutto per i punti più che per la penalità, giusto?).

Nel nostro caso abbiamo tutti il ​​permesso, quindi non sarà possibile ma io mantengo il trucco.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 16/08/10, 17:34

bernardd ha scritto:Mettere la carta in grigio nel nome di una persona senza licenza o che non usa la propria licenza è davvero la soluzione migliore, per penalità, ma anche per punti ...


Non capisco il trucco, ci spieghi? Rapporto tra penalità, licenza e CG?
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 118