Consumo DCi, HDi ...

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Ri: sicurezza passiva ..... del pipo




da taglialegna » 13/01/06, 16:46

jean63 ha scritto:Completamente d'accordo con il webmaster: l'armata delle "protezioni": airbag e così via, è una falsa idea della sicurezza che le persone vengono divorate! [...]
Qualsiasi cosa! :cipiglio:
Suppongo che lavori in un'unità di ricerca sugli incidenti per scoprire una verità del genere?

È assolutamente assurdo confondere la stronzata di alcune persone che, sotto le sembianze di auto "più sicure", si permettono di guidare in modo più pericoloso o di trascurare fondamentali come la manutenzione degli organi di sicurezza ( pneumatici e freni in particolare) con, cito, un "idea sbagliata di sicurezza"...

I progressi in termini di sicurezza passiva sono innegabili, devi solo cercare negli archivi (ancora recenti) di EuroNCAP per realizzarlo. Anche i progressi nel campo della sicurezza attiva sono facilmente verificabili, devi solo guidarne uno vecchio (come il tuo 504) e confrontarlo con uno moderno come un 307 ad esempio per vedere rapidamente le differenze in termini di frenata, maneggevolezza su fondo asciutto e bagnato.

Ora, il fatto che TU, non hai avuto un incidente con le tue vecchie auto è solo un riflesso della tua attenzione, non del livello di sicurezza dei tuoi veicoli ...
Non dovrebbe essere visto per mescolare tutto e rendere un caso particolare una verità generalizzabile. :?



jean63 ha scritto:Nelle auto moderne non senti più il motore, non ti accorgi più della velocità alla quale stai guidando, tendi ad addormentarti. Con la benzina 504, so che non sono il massimo per l'inquinamento, ma dato il basso chilometraggio annuale (4000 km max), non aumento la CO2 nell'atmosfera ...
Posso continuare a GPL ... ecc ..... ci sono molti discorsi da rivedere.
Ci sono cose vere in quello che dici: le auto moderne sono molto più silenziose di prima (ed è davvero buono per ascoltare la musica e fare lunghi viaggi senza essere completamente esaurito nervosamente all'arrivo ...) e il GPL è l'esempio perfetto della falsa buona idea del carburante per sostituire l'olio.
Per il resto, l'uso di una 504 deve ancora, nonostante la tua "quella" 4000 km all'anno, produrre tanti inquinanti diversi come un'auto moderna equivalente che farebbe tra 3 e ...... molte volte di più! :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 13/01/06, 17:09

ex oceanica ha scritto:[...] Logan può sembrare interessante, ma ha 2 motori MPI 1,4L 75ch e 1,6L 90CV. Qual è il loro consumo? Anche se guardiamo le funzionalità sul sito

http://www.dacia-logan.fr/fr/DaciaSITe/home/index.html

vediamo una 's' nella sezione del catalizzatore ... Sarebbe consegnata senza ???.
Il consumo è indicato su questo stesso sito e la "S" molto probabilmente significa "Serie" ...

ex oceanica ha scritto:In ogni caso, un buon punto per me è il servosterzo opzionale.

ho i riflessi di evitamento dovuti alla moto, e le rare volte in cui avevo una macchina con DA in mano e che un "Marsiglia di autista" ha fatto un "c .... erie" potendo " coinvolgo, ho evitato e questi "reugneugneu de reugneugneu" di DA amplificano i rapidi movimenti !!! Considerando che con un'auto normale (intendo vecchio), va dove metti la ruota e non a 30 ° in più.
: shock: che cazzate! La relazione tra l'angolo di sterzata del volante e l'angolo di sterzata delle ruote è lineare, almeno per gli angoli corrispondenti alla guida normale ... Forse alla fine della svolta (nel caso delle manovre di parcheggio) c'è una differenza, ma questo mi sorprenderebbe molto. Inoltre, questo non ha nulla a che fare con il pubblico, ma con il design della gestione ...
Infine, per il momento, solo la BMW sta lavorando a un sistema di sterzo che sarebbe in grado di "superare" o "sottoporre" leggermente da solo, sulla base di informazioni identiche a quelle utilizzate dai computer ESP, proprio per migliorare questa funzione che è apparsa recentemente su auto moderne (e per le quali anche io, in questo caso, non è affatto necessario).

ex oceanica ha scritto:Oltre a mia sorella e mia nipote di 12 mesi, siamo finiti in un fossato con una C3 a causa della DA, mia sorella ha dato un volante per evitare un automobilista che ha fatto una grande deviazione della traiettoria e la DA amplificata il movimento ...
Wouaaaaarf .... : Cheesy:
Mi dispiace davvero tanto per tua sorella e per la piccola (spero non abbiano avuto nulla ... :? ) ma è davvero la scusa più fasulla che ho sentito da molto tempo per spiegare una perdita di controllo ... :!:
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 13/01/06, 22:42

Ho battuto il mio coulpe per il Logan perché ho visto le console in seguito lasciando a curiosare sul sito (non ho srotolato completamente la pagina). Ma come qualcuno ha scritto dopo di me, non ho modificato il mio messaggio per correzione (mi limito a correggere solo gli errori di ortografia). Quindi la "s" era una domanda. Forse è davvero di Erie.

Quando le reazioni di DA, ti suggerisco di andare su una piccola strada e di provare con un'auto con un DA e uno senza DA vedrai la differenza nella reazione delle auto (di recente ho ripetuto l'esperienza con il Skoda Fabia di mia madre che ha un annuncio ...).

Per riprendere, un'evasione con 2 colpi improvvisi di volo non sono condizioni di guida "normali".
0 x
Avatar de l'utilisateur
Jean-Francois
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 27/11/04, 00:18
Località: Poitiers nella Vienne




da Jean-Francois » 14/01/06, 00:43

Asgard Tyr osso ha scritto:Quindi il :shock: :shock: :shock:
dovresti dirmi cosa significhi roba j8 e l'altra : Lol:
Sono nullo in abbreviazione tecnica !!! Grazie per le informazioni


l'852 filtro dell'aria rettangolare si accoppia al collettore di aspirazione e il J8S ha un filtro rotondo separato da esso

charendome ha scritto:
-------------------------------------------------- ------------------------------

Buongiorno.
Ho anche traffico D. Non sono a casa, ma non sono sicuro che il j8s non sia un turbo (controllo appena arrivo a casa).


sono le atmosfere di tutto ciò che ..... il turbo è il T7R mi sembra
altrimenti se hai un traffico nella casella 5 trasferisci tutto il mucchio di abitazioni che c'è sotto, ecco perché si agitano (a causa del caldo)

Personalmente sono in un mulino da 4 ca per esplodere da 80 km / h

voilou velata :P
0 x
Jeff mi nasce con una canna in una mano e una stazione di saldatura in un altro :-)
... ______
... / ______ \
. (00 00 = H =)
..IiI "" "" "" III Vraoummm .. !!!!!
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 14/01/06, 12:36

boscaiolo ==>

Va bene con te per sicurezza, ma quello che voglio dire è che:
Non è perché hai un'auto moderna con tutta la sicurezza immaginabile che devi crederti al sicuro da TUTTO. Penso che il problema sia lì: molti guidatori pensano di non poter far nulla. Ho anche letto un po 'più in basso in questo forum qualcuno si è schiantato a causa del servosterzo (amplificazione del movimento !! strano).
Conosco una persona che non è riuscita a schiantarsi dopo un arresto del motore che ha portato alla scomparsa dell'assistenza allo sterzo e che è quasi andato al burrone su una piccola strada in Corsica con un OPEL tipo "spazio Renault".
Io stesso ho avuto un guasto all'alternatore di notte, dopo un po '=> più batteria => motore spento => più servosterzo: non bello quando ti ritrovi con un volante duro come il cemento tra le mani . : Lol:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 14/01/06, 13:56

la mia ossessione è che la cinghia della pompa idraulica si allenti improvvisamente!
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 14/01/06, 20:51

Sì, non è male. Inoltre, penso che alcuni incidenti siano la conseguenza di improvvisi guasti di questo tipo, ma a volte sfortunatamente, il conducente è morto nell'incidente, non può parlarne ..... e quindi anche vivo se non lo fa non sa nulla di meccanica, se ne parla con un non intenditore, lo prenderemo per un deficiente che dice qualcosa.
Mi ricorda il controllo della velocità di crociera della Renault, a mio avviso c'era un vero problema, ma i produttori hanno sempre avuto interesse a soffocare questo tipo di storia.
Ho avuto un controllo automatico della velocità sul mio cambio automatico R25, ha funzionato molto bene e molto semplice .. comunque frenando scolleghiamo il controllo automatico della velocità. Dal momento che questo è un riflesso, trovo difficile credere che tutte queste persone abbiano "dimenticato" di premere il pedale del freno. : Lol:
Che ne pensi :?:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Nofy
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 11/09/05, 21:08
x 1




da Nofy » 14/01/06, 22:17

Bonsoir à tous,
Sono d'accordo con Bucheron ... Inoltre, al posto mio taglierò il computer, è davvero troppo moderno ... e prendo le tue piume d'oca e le tue pergamene, perché stai attento, il computer "rovina i tuoi noeilnoeils e anche i neuneu-ronnes ....... e poi il razzismo anti 4x4 e grande spostamento, mi ha dato, specialmente quando guidi con un vecchio grande spostamento, tipo 504, perché al momento è stato un grande spostamento !! ... E tanto meglio se non hai avuto un incidente, ma a parità di velocità rispetto a un veicolo sicuro, non oso nemmeno pensarci ... Quindi, fermati andare nella direzione del cosiddetto politically correct e fermare le tue cazzate o cavalcare con un carro trainato da buoi !! Ma penso che il migliore sia far avanzare il Pantone, tutti insieme, e modernizzarlo anche come le nostre auto adesso, sarà solo più efficiente, come fanno André e Pitmix. Ho avuto una rottura per 23 anni e ho fatto parte dell'assolo ACT, quindi quando si tratta di incidenti, posso scriverti un libro, a partire da quelli che non erano d'accordo sulla cintura di sicurezza .... Quindi gli airbag .... che non possono essere innescare tutto da solo, perché pirotecnico .... Per il controllo automatico della velocità, se sapessi come funziona, ci rendiamo conto molto rapidamente che non era credibile e che le persone in questione non stavano guardando, a causa di un errore da parte loro, per trarne vantaggio. Ora, per essere chiari, non sto dicendo che tutto sia perfetto nei nostri veicoli adesso, ma in sicurezza, cappello!
Nofy (sogno)
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 20/01/06, 20:03

ex oceanica ha scritto:Ho battuto il mio coulpe per il Logan perché ho visto le console in seguito lasciando a curiosare sul sito (non ho srotolato completamente la pagina). Ma come qualcuno ha scritto dopo di me, non ho modificato il mio messaggio per correzione (mi limito a correggere solo gli errori di ortografia). Quindi la "s" era una domanda. Forse è davvero di Erie.
È possibile visualizzare la modifica di un messaggio e, "per correzione", puoi sempre segnalare perché l'hai modificato in seguito ...
La tua frase sulla "s" è stata una domanda, ho portato quella che penso sia una risposta.

ex oceanica ha scritto:Quando le reazioni di DA, ti suggerisco di andare su una piccola strada e di provare con un'auto con un DA e uno senza DA vedrai la differenza nella reazione delle auto (di recente ho ripetuto l'esperienza con il Skoda Fabia di mia madre che ha un annuncio ...).

Per riprendere, un'evasione con 2 colpi improvvisi di volo non sono condizioni di guida "normali".
Avevo un'auto senza DA (la mia prima) e le altre con DA ... A parte un comfort molto migliore a bassa velocità, non ho visto nulla in particolare ...
In ogni caso, la tua affermazione di circa 30 ° è una falsa verità!
Non è perché tu o poche altre persone contemporaneamente avete avuto difficoltà a gestire gli sforzi da fare durante la guida di un veicolo con DA che questo sistema è un sistema di assistenza alla guida cattivo e pericoloso. ..
Torna un po 'a ciò che dice Jean63 (e che ho scritto poco prima), gli elementi disponibili sui veicoli moderni e che migliorano la sicurezza non ti consentono di fare nulla.

Per la manovra di evitamento, sono d'accordo con te sul fatto che questa non è una fase di guida "normale" ma non vedo come il DA abbia una parte di responsabilità in questo ... Sarei persino tentato di credere che, riducendo lo sforzo di fornire il volante, consente un migliore controllo del veicolo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 20/01/06, 22:45

Boscaiolo ha scritto:Per la manovra di evitamento, sono d'accordo con te sul fatto che questa non è una fase di guida "normale" ma non vedo come il DA abbia una parte di responsabilità in questo ... Sarei persino tentato di credere che, riducendo lo sforzo di fornire il volante, consente un migliore controllo del veicolo.


Non sono d'accordo con te Per definizione, un movimento riflesso chiamato anche movimento improvviso non è generalmente controllato in forza. Quindi, con un DA, hai rapidamente girato il volante di mezzo giro.

È come la frenata sul bagnato, ad esempio. Con un veicolo senza addominali, per frenare correttamente su una breve distanza, le ruote non devono essere bloccate. In condizioni normali è facile da gestire. Ma in caso di una vera frenata di emergenza, il riflesso ti fa salire sul pedale del freno, controlli quella lastra, blocchi le ruote e non frena!
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 269