dibattito tecnico su motori diesel

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 08/03/13, 21:11

specifica un po 'meglio dov'è la tua maionese? in olio o in acqua?

all'inizio pensavamo che avessi della maionese nell'olio, così visibile sull'astina di livello e sul tappo di riempimento dell'olio

ma quando parli di maionese nei tubi? piuttosto pensiamo ai tubi dell'acqua
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 08/03/13, 21:27

Mi prenderò il tempo di fare foto ... non è la mia macchina.

ma, non vi è alcuna guarnizione della testata bruciata, nessuna bolla nel serbatoio di espansione ma può arrivare fino al fondo dell'asta di controllo del livello ... a priori c'è un circuito di riscaldamento del carburatore, ammetto che su questo con un'iniezione elettronica non catturo molto ... di quale tubo mi ha parlato il mio amico? Non gliel'ho nemmeno chiesto, è molto sciocco da parte mia, ma è così ...

Correggerò la gomma e farò un soggetto su di essa ... sarà più semplice ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 10/03/13, 00:34

Ho appena cancellato questo messaggio perché non avevo visto il taglio dell'argomento ... quindi l'ho copiato nel luogo in cui lo desideravo mettrehttps: //www.econologie.com/forums/ incontri ... 28-80.html
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 10/03/13, 03:58

Ciao
bidouille23 ha scritto:10-12 km comunque non è un breve viaggio? con la metà in 4 corsie ... (autostrada gratuita bretone;)) ...

e sulla 4 L che ho avuto anche con piccoli viaggi punto di Mayo, questo dice che non è la stessa tecnologia :) lol...

Grazie per la spiegazione


Mi dispiace, ma 10 km non sono sufficienti per portare l'olio motore alla sua temperatura per evacuare le condense d'acqua che hanno attraversato i segmenti. sono necessari 30 km affinché l'olio motore si riscaldi fino a 80 ° C a 100 ° C a seconda della stagione.
quest'acqua e carne di maiale, i carburanti che ogni inizio è ricco si mescola con l'olio, i suoi residui sono acidi e attacca i metalli diluendo l'olio, rendendo la maionese.
Sugli aeroplani, i motori raffreddati ad aria, che si riscaldano di più, un volo di 30 minuti non è raccomandato per la corrosione interna del motore (ho abbastanza motore aperto per vedere i cilindri bassi arrugginiti sugli alberi a camme pulsante che viene spruzzato nominalmente con olio, sono arrugginiti.) Questo è uno dei motivi per cui questi motori devono essere aperti e ricostruiti dopo 2000 ore o 10 anni, se in 10 anni sono solo 400 ore perché hanno funzionato per piccola frazione di ore.

Andre
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 10/03/13, 11:24

Ciao,

André, grazie, hai appena ucciso un'idea ricevuta (di cui non conosco più;) :) ma non importa :) ).

Stavo facendo il confronto con la 4L che avevamo, ma è vero che ha effettuato viaggi dell'ordine di 10 km a tratta ma che ha anche effettuato viaggi regolari dell'ordine di 170 km, quindi che l'acqua doveva essere drenata regolarmente ...

Comunque ok ero convinto che bastassero 10 km per la benzina, quindi concludo che per il diesel è la stessa cosa?

Chiederò ancora chiarimenti su quali tubi fossero pieni di maionese, solo per rispondere a chatelot e alla domanda molto giusta che ha sollevato a causa del fatto che stupidamente ho appena ascoltato senza chiedere altro (molto brutta abitudine che ho regolarmente su un determinato argomento, ma non tutti ...).

Quindi un grande grazie per questo apprendimento e correzione di idee sbagliate che hanno la vita dura ... nessuno fino ad ora mi aveva fatto questa correzione quando ho detto loro: "beh, fa ancora 12 km per andare questo non è un viaggio breve ... "

André se non ci fossi dovresti inventarti;) ....

è sempre un piacere leggerti, lo imparo sempre, è un piacere neurale e un allenamento per la riflessione.
grazie

Fred
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 10/03/13, 14:58

il numero di km da salire in temperatura a seconda delle dimensioni del motore ... il motore molto piccolo si riscalda più velocemente del grande motore che André vede in Canada

per i motori degli aeromobili, raffreddato ad aria è piuttosto lungo perché il raffreddamento funziona anche a motore freddo

con raffreddamento ad acqua c'è un calorstat che chiude completamente il flusso d'acqua, per mantenere tutto il calore nel blocco e si apre solo quando la temperatura è sufficiente

purtroppo nessuno controlla questo calorstat ... se è difettoso bloccato aperto il motore rimane freddo troppo a lungo ... se è chiuso chiuso lo notiamo più velocemente scoreggiando una guarnizione della testata
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 10/03/13, 15:07

Ciao chatelot, il calorstat che conosco, sul diesel è abbastanza semplice realizzarlo con l'indicatore di temperatura, quando l'ago non si alza per così dire o molto poco è che è morto e permanentemente aperto, tuttavia non sapevo che potesse bloccarsi in posizione chiusa :shock: ...


Comprendo appieno il ragionamento alla base del motore grande e piccolo che impiega più tempo a riscaldarsi, ha perfettamente senso.

Stavo facendo il confronto tra Meriva e 4L perché i due hanno la stessa cilindrata, ma penso anche che la 4L debba avere un motore più leggero (penso solo di non essere affatto sicuro ...)
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 10/03/13, 19:40

Ciao

La temperatura del blocco motore in estate dopo 5-6 km, a seconda del tubo o del tipo di calorstat che viene raggiunto, ma sto parlando della temperatura dell'olio motore che è molto più lento da raggiungere. Con l'eccezione di alcune rare eccezioni in cui è presente uno scambiatore di olio con il liquido di raffreddamento del motore, che a sua volta viene utilizzato per riscaldare l'olio e quindi per raffreddarlo mantenendolo leggermente al di sopra della temperatura del motore.
La maggior parte delle auto utilizza solo il basamento che funge da radiatore dell'olio. Teoricamente la temperatura ideale dell'olio motore sarebbe di circa 85 C. Troppo freddo non lubrifica correttamente i cilindri (nebbia d'olio schizzata dalle pedivelle dell'albero motore) e non evapora i contaminanti) Troppo caldo l'olio degrada, perde la sua proprietà, diventa più fluido (nonostante gli annunci di venditori multigrado ecc.)
Oli multigradi dopo aver riscaldato a 120 ° C per lunghi periodi e contaminati, diventa meno multigrado è più spesso a freddo e diventa meno lubrificante. (L'olio sintetico al 100% non è il miracolo della tecnologia che ha i suoi svantaggi, è vietato nei motori degli aerei, incompatibile con benzina al piombo o additivo ad alto numero di ottano, attacca determinati metalli rosa degli assi della biella corona dentata albero distribuzione
Un'altra osservazione considerando la sua capacità di resistere alle alte temperature, i motori con elevato consumo di olio questo olio ha difficoltà a bruciare sulla porcellana di candela anche mettendo candele più calde lì.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 10/03/13, 19:51

Andre ha scritto:
Oli multigradi dopo aver riscaldato a 120 ° C per lunghi periodi e contaminati, diventa meno multigrado è più spesso a freddo e diventa meno lubrificante. (L'olio sintetico al 100% non è il miracolo della tecnologia che ha i suoi svantaggi, è vietato nei motori degli aerei, incompatibile con benzina al piombo o additivo ad alto numero di ottano, attacca determinati metalli rosa degli assi della biella corona dentata albero distribuzione


In effeti ! Ed è per questo che sostituisco l'olio sui miei motori a GPL mentre è ancora pulito, quasi come nuovo!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 10/03/13, 21:00

bidouille23 ha scritto:Grazie vola seguendo a parte;) Ho fatto un argomento :) ... rapidamente zef, la maionese è sparitaanche nei tubi non solo sui tappi ... fine della parte ...

1.6 I-dtec è un diesel .... :)


Quando la maionese è uniforme e ovunque nel circuito dell'olio (controllare con uno scarico caldo), assomiglia molto a una guarnizione rotta. L'acqua del sistema di raffreddamento viene passata nell'olio. Non rotolare in questo modo altrimenti affonderai le aste, afferrerai i segmenti ecc ... ucciderai tutto ciò che :|

Se il tuo scarico ti dà un po 'di colore maionese di schiuma sopra, sotto un sacco di normale olio colorato e anche sotto un po' d'acqua questo potrebbe essere accettabile ...

[Modalità riporta il coltello nella ferita ON]
se viene trovato non si romperà immediatamente .... Immagine
[Modalità per riportare il coltello nella ferita OFF]

Finalmente come dici gli altri forumEur, è necessario riscaldare la bestia per donf di tanto in tanto in autostrada per abbastanza chilometro in modo che abbia il tempo di evaporare tutta questa flotta e pulire l'alto motore che deve sporcare ....

Un po 'di maionese nel circuito di raffreddamento può anche provenire dalla guarnizione, ma è meno grave (potrebbe esserci anche una mamma piena di buona volontà che si è riempita ... di olio .... nel circuito raffreddamento.: Mrgreen:

Su una vecchia auto puoi provare un additivo per sigillare le perdite nel sistema di raffreddamento, generalmente funziona.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 154