L'ibrido / elettrico termico e generatori

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 15/01/07, 14:01

Ho esaminato le tue discussioni e i tuoi argomenti sull'argomento (non ho esaminato tutto ma mi prenderò il tempo uno di questi 4 perché l'argomento mi interessa molto).
Un anno fa ho saputo di TOUSOTA PRIUS, ho il dottore di fronte a me.
Ci credo; ciò che blocca è il prezzo di circa 25000 euro (es. un po 'meno) e 2000 euro da detrarre per un veicolo "verde".

Motore termico: 1,5 litri / 77 CV.
Motore elettrico a magnete permanente (500 V): 68 HP

Motore elettrico ultra efficiente più potente della maggior parte dei concorrenti di benzina e un ulteriore vantaggio: offre istantaneamente la massima coppia.

La combinazione del motore elettrico e del motore a benzina assicura un'accelerazione da 0 a 100 km / h in 10,9 secondi (meno del detentore del record mondiale di 100 m ..... ma sicuramente drogato !!!!) .. .equivalente a un motore a benzina o diesel da 2 litri.

L'impianto elettrico (batteria e motore) è garantito per 8 anni.

Per scoprire come funziona, visitare il sito Web TOYOTA.

Il gruppo ibrido eroga 111 CV a partire da 85 km / h = potenza di un diesel TOYOTA da 2 litri.

Emissioni di CO2: 104 g / km come motori diesel simili.

Emissioni di NOx e HC <qualsiasi automobile con motore a combustione.

Nessuna emissione di particelle.

Consumo di carburante ridotto del 40%.

Emissioni <40% rispetto agli standard europei 2005.

Le batterie vengono ricaricate in frenata o in decelerazione (e in discesa? ... Penso che si debba guardare in particolare sul sito web del club PRIUS).

C'è un sito del club dei proprietari di TOYOTA; si radunano in tutte le condizioni impostando obiettivi per la durata della batteria in base al modo in cui guidano. Le loro esperienze sono molto arricchenti.

Questo non è il club ma lo cercherò, lì devo essere assente:
http://www.forum-auto.com/automobile-pratique/section1/sujet213447.htm

Per me è il massimo dell'attuazione a parte il prezzo che è ancora un po 'troppo alto.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 15/01/07, 15:17

Ho appena trovato due piccoli documenti disponibili in rete. Sono ben realizzati e presentano l'interesse dell'ibrido. Ognuno ha la propria opinione al riguardo ... ma questo riassume l'argomento in modo obiettivo!

http://ecolo.org/documents/documents_in ... -12-05.pdf
http://www.psa-peugeot-citroen.com/modu ... ossier.pdf

NB: ho letto solo il primo documento (molto ben fatto), ma ho visualizzato i piccoli disegni del secondo che presentano bene i sistemi, penso ...

Tuttavia, continuo a ritenere che se stiamo cercando soluzioni reali all'inquinamento, non è qui che li troveremo. Ma trovo che tutte queste ricerche possano essere sfruttate molto bene quando si trovano le vere soluzioni all'inquinamento (vedi il mio messaggio precedente).
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 15/01/07, 16:40

! interessante alcuni estratti che dimostrano che l'ibrido ha quando del futuro. Ciò che mi infastidisce ancora del diesel è che hai bisogno di un filtro antiparticolato che si ostruisce ed è molto costoso. Quando è bloccato a 60000 km, deve essere cambiato. inoltre, non siamo sicuri che le particelle molto fini non passino attraverso e non si depositino nei polmoni dei nostri cari bambini (in questo modo non avranno problemi di pensionamento, saranno morte prima grazie alle nostre cazzate):
Nel mese di ottobre, Jean-
Martin Folz, CEO di PSA, ha detto
Tokyo Motor Show come auto ibride
sono solo una buona soluzione
dove il diesel non è popolare ...
Un'auto ibrida diesel?
Il produttore ritiene che il costo aggiuntivo
imposto dall'ibrido porta a
modello economico insostenibile. Lo farà
anche per giudicare il premio offerto da
il governo per incoraggiare le vendite
modelli ibridi
(riduzione fiscale
2 euro dall'inizio
2006) come misura che impedisce il
libera concorrenza dai suoi modelli
diesel meno inquinante
n. Il produttore sottolinea il
quota crescente delle sue auto in circolazione
meno di 120 grammi di CO2 a
chilometro, appena più del minimo
inquinanti che scendono a 108 grammi.
Tuttavia, di fronte a una moda per l'ibrido,
brevetto durante le ultime fiere
automobili da Francoforte e Tokyo,
Il PSA non sembra essere in ritardo. Da qui il
prossima presentazione del suo know-how
tecnico in questo settore.

Di fronte a loro, PSA si avvolge in progresso
fatto sui suoi motori diesel. Lo siamo
sogna un'auto ibrida diesel.
Recupero energetico grazie a
il motore elettrico migliorerebbe ulteriormente
Risultati PSA per la realizzazione delle sue auto
il meno inquinante al mondo ... Uno slogan
che può valere un sacrificio temporaneo
sull'altare del modello economico.


Toyota Prius rimane senza dubbio
pioniere automobilistico
ibrido. La nuova versione di Prius
mostra prestazioni significativamente migliorate
con un consumo di
4,3 litri di benzina per 100 km e 104 g
di CO2 emessa per km, rispettivamente
5,1 litri per 100 km e 120 g / km
CO2 per la prima Prius.

PSA osserva che alcuni dei suoi modelli,
più piccolo dell'IMA, scendi a
108 g / km. In effetti, la differenza di
consumo e inquinamento tra
modelli ibridi benzina e piccoli
le auto diesel possono sembrare sottili. per
altrettanto, progressi compiuti da Toyota e
La Honda passa alla seconda generazione
gli ibridi lo dimostrano
la tecnologia ha un ampio margine
miglioramento delle prestazioni.
Ciò che giustifica un aiuto temporaneo
dello Stato per stimolare lo sviluppo di tecnologie meno inquinanti
.


Credo che l'ibrido abbia un buon futuro davanti a sé perché la Prius è in circolazione da quasi 10 anni. Garantire l'impianto elettrico + accumulatori per 8 anni è una garanzia di affidabilità.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 15/01/07, 17:08

Qualcosa di interessante nel pdf di PSA a cui non avevo pensato: hai bisogno di un doppio circuito di raffreddamento: uno per il motore elettrico, l'altro per il motore termico. Deve fare litri di flotta in macchina ...
... da lì per dire che è una macchina dell'acqua : Oops: : Lol:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 17/01/07, 05:06

ThierrySan ha scritto:I veicoli "ibridi di serie" non vengono usati molto, vero ?! Perché i rendimenti non dovrebbero essere troppo ... Dato che i rendimenti dei motori termici non sono già troppo alti.
: roll: Certamente, quando hai deciso di non leggere, non leggi te stesso ...

L'efficienza di un motore termico non è fenomenale, ovviamente, ma ti ho detto che uno dei vantaggi dell'ibrido serie era proprio quello di lavorare per migliorare questa prestazione grazie all'operazione in regime quasi costante ...
Successivamente, l'efficienza del motore termico è eccellente, quindi dov'è il problema?
Per quanto riguarda l'uso, fino ad ora non c'era altro che locos diesel-elettrici.
Il prototipo Chevrolet Volt di cui ho parlato prima inaugura, per quanto ne so, questa tecnologia in un'automobile "quotidiana".

ThierrySan ha scritto:I veicoli con metodo "ibrido parallelo" sono sicuramente i più utilizzati.
Sì, tutti i veicoli attualmente sul mercato e molti prototipi sono paralleli.

ThierrySan ha scritto:Quindi, sono d'accordo con te su questo punto: per motori sportivi o di grandi dimensioni, inizia ad avere vantaggi sui consumi (dal 30%).
Qualsiasi riduzione dei consumi è buona da prendere ...
La Prius non può davvero essere considerata "sportiva o di grande cilindrata" ma riesce anche a fare il 30% in meno rispetto a veicoli comparabili, in condizioni urbane (meno di 4 litri).

ThierrySan ha scritto:Ma ciò che è interessante non è guardare solo al risultato, ma nella sua interezza.
Ciò che consente di risparmiare sui consumi è semplicemente la gestione elettronica dietro l'ibridazione carburante / elettrica. Un po 'come solex! : Cheesy:
Certo ... immagino che tu abbia dei riferimenti seri per spiegarmelo in dettaglio, sono interessato! : Twisted:

ThierrySan ha scritto:Da parte mia, con un ibrido carburante / elettrico, non otterremo mai gli stessi risultati di un motore a idrogeno (o motore ad acqua), celle a combustibile o un processo pantone. Quindi, se creiamo ibridi tra di loro, sembra ancora più interessante ...
Il confronto non è molto interessante ... :Rotolo:
Gli stessi risultati in termini di cosa?

Un motore a idrogeno non consuma idrocarburi (fossili o piante), come può essere confrontato con quanto discusso in questo argomento? [Modalità HS On: non esiste un motore ad acqua ... Modalità HS Off]
Inoltre, stiamo parlando di ibridi termici / elettrici, in sostanza ... Il tipo di combustibile non è necessariamente un idrocarburo fossile.

Una pompa di calore è un generatore elettrico che utilizza idrogeno, perché confrontarlo con un motore termico? Su quali criteri? Tuttavia, un veicolo con pompa di calore può essere considerato ibrido poiché ha un generatore elettrico di bordo e motori elettrici (e probabilmente batterie ...), ma non rientra nell'ambito di questo argomento. .

Il Pantone non è una soluzione studiata e prodotta industrialmente, quindi il confronto mi sembra difficile ... Inoltre, il processo Pantone si applica a un motore d'oro, come ho detto in questo post, tutto i miglioramenti ai motori termici sono i benvenuti, sono altrettanto applicabili in un ibrido termico / elettrico.

Ora, alcune piccole domande:
- come riesci a recuperare l'energia frenante con un solo motore termico a idrogeno, o con un classico carburante "pantonizzato"?
- come si fa a viaggiare in ZEV con queste soluzioni? (Mi sembra che la combustione di H2 in un motore produce un po 'di NOX ...)
- come gestisci i picchi di richiesta di potenza (accelerazioni, pendenze, ...) se hai deciso di "ridimensionare" il più possibile il tuo motore termico (idrogeno o pantonizzato) che utilizzi da solo?

Vorrei capire cosa ti scoraggia in queste soluzioni ... :?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 17/01/07, 05:29

Interessante il piccolo file PSA.

Ma la loro rapida presentazione delle diverse modalità (nel preambolo) non maschera il fatto che hanno realizzato un veicolo basato su piattaforme e componenti esistenti, che ha escluso fin dall'inizio il percorso della serie ibrida. ..

Apparentemente Chevrolet non aveva questo vincolo.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 22/01/07, 10:40

Un interessante sito francese per veicoli ibridi ed elettrici:
http://www.newteon.com/www/home.html

Una gamma completa di veicoli elettrici o ibridi (diesel ed elettrica), utilità o individui è ora disponibile sul mercato.

NEWTEON opera Monaco, Francia e in Europa.


Gli ibridi diesel non sono davvero la mia cosa, anche se con un FAP ..... limita le particelle e le emissioni di CO2 sono basse con il diesel. riposare gli NOx .......

La Fiat Doblo è disponibile in versione elettrica (per consegne in città):
dovrebbe essere obbligatorio ot tutte le persone che effettuano le consegne corrono con diesel = particelle in città => danni ai polmoni => asma e talvolta cancro !! MOLTO BENE.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 23/01/07, 05:15

jean63 ha scritto:[..] Gli ibridi diesel non sono proprio la mia cosa, anche se con un FAP ..... limita le particelle e le emissioni di CO2 del led sono basse con il diesel. riposare gli NOx .......
[...]
L'interesse è consumare meno carburante possibile e produrre meno CO2, sai questa cosa che produce in serie le tue auto con benzina e gas ... : Mrgreen:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 23/01/07, 17:22

GM rilascerà il "volt", commercializzato in 2/3 anni. Apparentemente, questo è ciò che è meglio per il momento in ibrido: un motore diesel da 1 litro alimenta il motore elettrico (= ibrido di serie). Questo dovrebbe facilitare il cambio del "motore" termico per passare dal diesel all'idrogeno, vedi PAC.
Apparentemente, l'autonomia è di 960 km, di cui quasi 100 in modalità completamente elettrica. + batterie ricaricabili :P
Sito GM
articolo motore naturale
ciSi inizia a farsi interessante ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 23/01/07, 19:55

Mi hai preceduto per il link a Motor-Nature ... : Wink:
Vai a vedere il voto e i suoi risultati, è interessante.


Con contro Abyssinian, quando si trasmettono informazioni, cercare di essere più rigorosi! L'autonomia in ZEV è di 64 km e il motore non è affatto un diesel ... :cipiglio:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 262