L'ibrido / elettrico termico e generatori

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 03/02/07, 21:49

ThierrySan ha scritto:[...] CO non è più un problema oggi? !!! Oh bene! Non sapevo che non ci fossero più morti per il CO dei motori termici! È successo di nuovo di recente, ma con uno scaldabagno !! [...]
La relazione tra uno scaldabagno e un'automobile? Ci sono catalizzatori sugli scaldacqua? :shock:

Quello che ho detto sopra è che la CO è già stata ampiamente presa in considerazione dagli standard anti-inquinamento per quindici anni, che le sue emissioni sono state ridotte di un fattore 15 in 20 anni e che attualmente non è uno degli inquinanti che pone problemi ... (o poi trovami articoli che si preoccupano di CO ... :Rotolo: ma nell'aria ambiente, non in ambienti confinati o condizioni molto specifiche)

ThierrySan ha scritto:[...] Per il tuo solito consumo, ben fatto, è perfetto! Ma gli altri sono come te oggi ?!
Hmmmm ... sei un po 'duro sugli scaffali, vero? :?
Poni la domanda di sapere se un veicolo di oltre 100 km può avere un consumo identico a quello di origine e ti rispondo che secondo la mia esperienza, sì ... (esperienza non solo basata su questa macchina e su me stesso, comunque)
Non c'era dubbio di presentare il mio consumo ... :Rotolo:


La tua risposta alla mia domanda sopra per favore? (come non produrreOssidi di carbonio" : Lol: dalla combustione di un idrocarburo? )
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Energie450
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 06/02/07, 10:35
Località: Lione

Tour tecnologico ...




da Energie450 » 06/02/07, 11:10

Buongiorno,

Lo scopro Forum chi è molto attivo; ben fatto all'amministratore.
A mio avviso, i veicoli ibridi hanno un solo interesse: ridurre un po 'i consumi e le emissioni di CO2, ma a quale costo!
Ho anche esaminato il problema dei veicoli elettrici, dei biocarburanti, dell'idrogeno ... e del costo di diverse soluzioni.
Vedere http://vulpes2.free.fr
Mi sembra che se vogliamo raggiungere l'obiettivo di dividere le emissioni di gas serra per 4, è essenziale avere una grande percentuale di veicoli con emissioni zero di CO2. Dato che Monsieur Toutlemonde non può permettersi una Ferrari, è anche essenziale che questi veicoli a zero emissioni di CO2 siano economici.
La mia conclusione è che i veicoli elettrici per uso urbano che proteggono il pianeta, ma anche i suoi abitanti (zero inquinamento e silenzio) devono essere sviluppati e incoraggiati (regolamenti, fiscalità, ecc.). Tuttavia, resta da riflettere sulla fornitura di elettricità per la ricarica: non aumentare la flotta di energia nucleare può significare che da un lato sarà necessario sviluppare la produzione di elettricità nelle case private (fotovoltaico, ecc.), D d'altra parte, gli impianti di produzione che usano gas, carbone ... e con sequestro di CO2.
Che ne pensi?
0 x
Molte cose per voi e per il pianeta
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2

Ri: Tour tecnologico ...




da zac » 06/02/07, 13:21

Energie450 ha scritto: veicoli elettrici per uso urbano che proteggono il pianeta, ma anche i suoi abitanti (zero inquinamento e silenzio).


ciao

Penso che tu viva in città, quindi ti dico che la gente di campagna è stufo di recuperare scorie nucleari dagli abitanti delle città che usano l'elettricità per non inquinare di fronte alle loro case.
è pratico come ragionamento, inquino gli altri e non mi disturba; dal momento che è con gli altri.

Quindi vai a fare un giro o Bentley e scoprirai il problema principale del traffico in modalità silenziosa; i pedoni non ti sentono, non guardano e si gettano sotto le ruote.
Dato che non possiamo fare un corso di addestramento per pilota per ogni pilota, ecco da dove verrà la limitazione dell'elettrico; a meno che non si emetta un segnale acustico su ogni auto. E qui non spiego l'atmosfera della città con il traffico o migliaia di bip.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Ri: Tour tecnologico ...




da taglialegna » 31/03/07, 23:12

Energie450 ha scritto:[..] Ho anche esaminato il problema dei veicoli elettrici, biocarburanti, idrogeno ... e il costo di diverse soluzioni.
Vedere http://vulpes2.free.fr[...]
Stai attento! Dopo aver navigato rapidamente, questo sito presenta ragionamenti molto (anche molto, molto) limitati a determinati passaggi ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 669
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 03/04/07, 17:38

Un po 'di novità sulla Cleanova II che si sta avvicinando alla produzione! :)

http://www.leblogauto.com/2007/04/salon ... #more-8666

Il motore termico + elettrico che consuma 1l / 100km mi sembra dannatamente promettente !! :) Peccato che l'abbia messo in un Kangou che non è il più aerodinamico ...
È probabile che la tecnologia Cleanova dia uno schiaffo agli attuali motori ibridi che aumentano solo la potenza senza ridurre effettivamente i consumi! ;)

Dovremmo anche sperare che non ci siano costi aggiuntivi esorbitanti al momento dell'acquisto e che i veicoli prodotti non saranno riservati esclusivamente alle amministrazioni!

SixK
0 x
FRL
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 58
iscrizione: 24/02/06, 11:43
Località: Bretagna




da FRL » 04/04/07, 12:13

Per rispondere a ZAC ...

Vivo in città e sono stufo delle persone della campagna che vengono a inquinare la città con le loro auto maleodoranti, ecc. Ecc. Possiamo continuare questo tipo di dibattito sterile.

sì, l'auto elettrica è silenziosa, questo è il suo difetto principale. Penso che devi essere fantasioso e puoi rendere udibile un'auto elettrica, ma solo nel posto giusto al momento giusto. Quando gli ingorghi, fino a prova contraria, quelli che esistono oggi non sono dovuti alle auto elettriche e, se esistono, preferisco che tacano.

Il vantaggio principale dell'auto elettrica è che la fonte di energia iniziale è variabile (nucleare, termica, rinnovabile ...). Inoltre, il 10% della flotta di automobili può passare alla modalità elettrica senza ridimensionare l'attuale flotta di produzione EDF. Di notte il parco è in gran parte in sovrapproduzione ...

L'auto elettrica non è ovviamente l'unica soluzione ai problemi di spostamento. Il viaggio migliore è quello che non consuma energia artificiale (a piedi, in bicicletta) o il meno possibile (trasporto pubblico). Per il trasporto individuale, sarà necessario implementare soluzioni multiple ed in evoluzione: ali elettriche, ibridi, biocarburanti, gas, celle a combustibile.

I produttori devono semplicemente andare oltre la scelta di benzina o diesel.

In breve, penso che l'auto elettrica abbia il suo posto tra le altre modalità di propulsione, né più né meno!
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 04/04/07, 12:30

frl ha scritto:Il vantaggio principale dell'auto elettrica è che la fonte di energia iniziale è variabile (nucleare, termica, rinnovabile ...). Inoltre, il 10% della flotta di automobili può passare alla modalità elettrica senza ridimensionare l'attuale flotta di produzione EDF. Di notte il parco è in gran parte in sovrapproduzione ...


sì, l'auto elettrica potrebbe avere il suo posto; purtroppo ecologicamente parlando è la soluzione peggiore.

100/100 sono d'accordo con te; non appena le centrali nucleari, termiche, eoliche e solari vengono installate in città. e che i tamburi finiranno nel buco della sala invece di essere sepolti nei vicini :P :P :P

per ora, fino a prova contraria, il paese scopa la merda e i cittadini godono dei benefici.

il maiale per i parigini e i nitrati per i bretoni; la corrente per l'industria nella valle del Rodano e le scorie nucleari, le linee ad alta tensione e i camion per tutte le persone di campagna intorno ecc ... :il male: :il male: :il male:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
FRL
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 58
iscrizione: 24/02/06, 11:43
Località: Bretagna




da FRL » 04/04/07, 13:26

L'auto elettrica non è né la soluzione a tutti i problemi né la peggiore da un punto di vista ecologico.

1 - Fino a prova contraria, anche i cittadini beneficiano dell'elettricità nucleare. Vero o falso?

2 - Le nuove batterie sono riciclabili al 100%. Non finiranno quindi nel buco della sala. Vero o falso?

3 - Anche la gente di campagna viene a inquinare in città. Dibattito sterile. L'ho già detto.

Il problema deve essere posto a livello globale. Cosa c'è di meglio per il pianeta? Continuare a inquinare o provare a trovare soluzioni tra cui l'auto elettrica?

Da un punto di vista ecologico, devi tener conto di tutto, dal pozzo di petrolio alla ruota, come affermano gli esperti. E in questo caso, l'auto elettrica è alla testa del pacchetto per il suo rispetto per l'ambiente. Inoltre, l'inquinamento è molto più facilmente controllabile su scala industriale che su scala individuale, dove si deve riconoscere che tutti si prendono gioco dell'inquinamento che genera (rifiuti gettati a terra, auto vecchie e mal regolate. ..)

L'ultimo interesse che vedo è che, dato il potere e l'autonomia ancora limitati, si tratta di un incoraggiamento indiretto all'uso del trasporto pubblico. Ti garantisco, è contorto come ragionamento, ma è giusto.

Bonne journée
0 x
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 04/04/07, 14:10

Anch'io credo che in città le auto elettriche siano un'alternativa (meno peggio delle altre).

Il problema, penso, oltre al dibattito nucleare ..., è il loro costo.
A parte la legislazione che favorisce il loro acquisto, non li vedo imposti (da acquistare) dagli abitanti delle città.
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 04/04/07, 15:30

ciao

Le soluzioni che portano il maggior guadagno in termini di inquinamento da trasporto, le conosciamo; purtroppo sono politicamente scorretti :il male:

Produzione il più vicino possibile ai consumatori, tutto il lavoro amministrativo tramite il telelavoro, l'educazione dei consumatori alla rimozione degli imballaggi eccessivi, la tassazione dei prodotti realizzati in modo tale che un prodotto che, nel suo insieme, inquina meno costi in meno, faccia la museruola inflazione immobiliare in modo che le persone possano trovare alloggio vicino al loro lavoro ecc ........

Finalmente smetti di credere che tutte le vecchie macchine siano mal regolate, un'auto di 20 anni e 500000 km amorevolmente mantenute; avrà inquinato molto meno di tre massacrati che avranno fatto ciascuno 150000 km

non confondere riciclabile e riciclato, penso che il miglior riciclaggio sia quello di prolungare la vita del prodotto.

Penso che allo stato dell'arte attuale, non dobbiamo fermarci al problema della motorizzazione delle auto. il problema è molto più ampio.

Sto ancora aspettando il ragazzo che mi dimostrerà che gli autobus nelle piccole città inquinano meno del singolo veicolo.

@+

PS: i miei vecchi veicoli (salvati dalla rottura) inquinano meno delle ultime generazioni ea tutti i livelli. : Lol: : Lol: : Lol:
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 184