Elimina il singolo veicolo?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Ptilu
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 196
iscrizione: 15/01/10, 14:23




da Ptilu » 19/01/10, 00:07

Non sto parlando di far sentire in colpa gli automobilisti, ma solo di farli riflettere quando compiono i loro atti di cittadinanza. Perché chi deciderà? Sicuramente non tu o io ...

In caso contrario, chi è la pecora che segue tutte le altre negli ingorghi?

Quello che dici elephan è molto interessante. La logistica è davvero complessa e non ho mai parlato di vietare tutto il traffico automobilistico dal 01/01/2011 ... E parlavo solo di trasporto per gli esseri umani

Ovviamente, ogni attività deve essere presa separatamente e penso che sarà impossibile rimuovere il corriere locale. Ma la 10am commerciale sulla strada al momento della videoconferenza trovo difficile capire ... E inoltre, nulla gli impedisce di prendere il TGV;)
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 19/01/10, 00:08

Ciao Ptilu


Sai che c'è la Francia e gli altri paesi
Non puoi applicare gli stessi metodi ovunque.
Un piccolo tour a Kuudjakk ti farà vedere come si muovono le persone ..
Dato che vivo in un paese abbattuto, la popolazione non è abbastanza densa da fornire servizi di trasporto pubblico, né nulla che giustifichi un servizio ferroviario per i passeggeri.
ci sono le grandi città e dopo tutto il resto della popolazione
in qualche posto nemmeno una strada è solo una pista dell'aereo ..

Un'immagine dello scuolabus per trasportare i bambini ogni giorno a scuola al mattino e alla sera, a meno che il tempo non sia troppo brutto

trasporto scolastico per bambini dalle isole alla gru (l'aereo è dipinto ma non sarà giallo, come gli scuolabus
Immagine

Qualche anno fa mi sarebbe mancato mio figlio a scuola
Decollare dietro la casa, atterrare in un campo dietro la scuola .. E non ero gli unici altri due usati questo significa ogni tanto.
Immagine
0 x
Ptilu
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 196
iscrizione: 15/01/10, 14:23




da Ptilu » 19/01/10, 00:20

lol
È vero che lì, è davvero estremo;)

Dsl per aver lasciato un'espressione un po 'troppo schietta ...

Quello che sto solo dicendo è:

dove possiamo farlo (almeno l'80% del territorio francese ad esempio), dobbiamo farlo e non mettere l'idea nella spazzatura prima di averci pensato.

È certo che avremo problemi a trovare un TGV per la tua casa Andre.

Solo una domanda, hai mai giocato a sim-city?
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 19/01/10, 00:32

Ptilu

Cosa facciamo di notte?

La sera quando un autobus ha solo 2 persone a bordo, non è certamente molto ecologico, quindi sarebbe necessario avere veicoli ridotti per un numero meno importante!

Cosa facciamo durante un'emergenza?

Tutti sogniamo un trasporto perfetto, il problema è che nessuno l'ha trovato !!!!
: Cry:
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Ptilu
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 196
iscrizione: 15/01/10, 14:23




da Ptilu » 19/01/10, 00:53

Hai mai preso l'autobus di mezzanotte, 3h o 5h?
È sempre pieno ... Infine, se vuoi davvero tenere un veicolo per 1 viaggio / giorno

Sono sicuro che coloro che lavorano su 3/8 sarebbero felici di dividere il loro budget di trasporto per 12;)
E ti dico che ci sono mezzi pubblici di tutte le dimensioni, il tuo TGV duplex in grado di accogliere un buon numero di passeggeri nel minibus a 5 posti che viene utilizzato per trasportare gli anziani nelle sabbie di Olonne

Ascolta. Le compagnie di trasporto pubblico sanno benissimo come valutare la loro presenza ... E inoltre, che tu sia di Marsiglia o di Nantes, sono tutte in aumento.

Ad esempio, la SNCF conta attualmente su un aumento della frequenza TER del 50% in un anno!
Tuttavia, quando vado a Villefranche de Rouergue, non ho mai sentito così tanto parlare della chiusura di una stazione TER!
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 19/01/10, 01:05

Ptilu

Bene, vedo che non abbiamo davvero lo stesso problema, tu in Francia e io in Canada perché qui è deserta di notte.

Ad esempio, ciò che le soluzioni valide per un Paese non sono necessariamente valide per tutti!

:?
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Ptilu
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 196
iscrizione: 15/01/10, 14:23




da Ptilu » 19/01/10, 01:07

Beh, sono d'accordo con te :)
Che mi dici di Monreal?
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 19/01/10, 01:10

:shock: Il tuo gancio "Elimina veicolo singolo" è:
1 / provocatorio e riduttivo
2 / non nominare chiaramente l'automobile che si sta prendendo di mira

Non possiamo prevedere di sopprimere una modalità di trasporto IRREMPLACABLE per gran parte della popolazione ... Questa modalità non è necessariamente peggiore del trasporto pubblico.
Il singolo veicolo può e deve essere progettato come bambole russe, vale a dire adattato alle esigenze. Vedo sempre più automobilisti lasciare il proprio veicolo alle porte di Bordeaux per andare ogni giorno in città in tram, bicicletta o pattini a rotelle.
: Idea:

Il tuo esempio di autostrada Aix-Marsiglia e il treno è sbagliato, non ridurremo mai il 30% (o anche il 10%) del traffico autostradale mettendo gli automobilisti sul treno ...

Il trasporto individuale sta cambiando, aiutato da modifiche legislative essenziali per sostenere questa rivoluzione (pedaggi urbani, fiscalità ...).

Attualmente un'azienda paga le tasse sullo stock di merci che ha nei suoi magazzini, ma tutti i veicoli che parcheggiano sulla strada, quindi di dominio pubblico, possono farlo gratuitamente ...
Questo è da rivedere ... A Bordeaux, l'area intorno alla stazione diventerà a pagamento, giorno e notte ... Sii consapevole che in alcuni paesi (Irlanda, credo), parcheggiare per strada di notte costa più di affittare un garage (acquisizione di un adesivo mensile, per esempio). Le strade vengono quindi svuotate al calar della notte e i veicoli per la manutenzione delle strade possono circolare facilmente.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 19/01/10, 02:11

È da tanto tempo che uso i mezzi pubblici a Montreal, quindi non lo so, di notte non funziona ancora!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 19/01/10, 08:36

I migliori mezzi pubblici che abbia mai visto, sono al Cairo: grazie a taxi collettivi, mini-bus che portano tutti ...

Penso che il vero problema del trasporto pubblico in Francia sia oggi il corporativismo dei taxi: se prendessero il problema in mano in modo intelligente, creativo e coordinato, potrebbero fornire una soluzione efficace per tutti.

Ma il car pooling coordinato per telefono e gps potrebbe superarli ...

O noleggio auto in città, come le biciclette?
0 x
A presto !

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 194