Di chi stiamo ridendo? {Trofeo ecologico per Audi R8}

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 26/01/06, 00:47

jp33 ha scritto:[...] Per quanto riguarda le campagne di richiamo, sai come me che le fanno solo su MAJOR C per dire problemi di responsabilità civile (impresa RC per coloro che sanno).
Nella maggior parte dei casi facciamo il massimo in modo che sia il cliente a pagare (ovviamente, con grandi renfords di racconti). Quando non funziona, cerchiamo di assicurarci.
No, a volte ci sono campagne per difetti che non sono davvero gravi ma sono molto fastidiosi in termini di immagine.
Auto-plus in particolare lo menziona spesso, e questo stesso giornale non è l'ultimo a "denunciare" i problemi subiti dagli utenti.

Ci sono anche in altre occasioni aggiornamenti "nascosti" che i rivenditori effettuano durante le revisioni senza informare il cliente.

Non hai risposto alle mie altre domande (trasferimento tecnologico e modello 206), è una svista?
Grazie se puoi dedicare qualche minuto.

e capisco che gli elementi in movimento sono troppo vicini ad altri elementi fissi. Il minimo problema in un blos silenzioso o un supporto e si rompe.
È un po 'la mia idea iniziale: un blocco silenzioso con un problema che consente troppa libertà di movimento per un elemento.

PS per Christine, hai un deputato.

PS2: è straziante notare che alcune persone qui praticano esattamente ciò che intendono denunciare: alimentare il fuoco, specialmente nelle discussioni che non li riguardano.
0 x
neant
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 298
iscrizione: 12/02/06, 12:47




da neant » 12/02/06, 17:19

Ciao, ho davvero difficoltà a capire questa mania che devi confrontare questa o quella svolta tecnologica su tale e quella macchina. E ancora meno prendere il comando su una macchina così povera.
Essendo un meccanico, noto una cosa semplice e ovvia, un motore a combustione interna con una resa del 25%, che è ridicolo e di merda.
In breve, per 1 litro di carburante bruciato 75 cl vengono utilizzati solo per far funzionare il motore e solo 25 cl per muoversi.
Ecco quindi un esempio considerevole di rifiuti destinati al profitto.
Mi fa molto piacere mettere questi numeri sul tappeto ogni volta che qualcuno mi parla di un motore potente; o un'auto potente. In ogni caso, a condizione che sia dotato di un motore a combustione interna, si tratta di una dolina energetica, un'enorme merda da inquinare e un portafoglio vuoto.
Assegnare un titolo ecologico a una macchina che brucia carburante per conto delle prestazioni è ancora una sfida.

Un'altra cosa, più tecnica di così, e che ha una logica implacabile, un albero a gomiti per auto, è pesante, grande, difficile da fabbricare, costoso, e il braccio della leva (da centro a centro tra il sedile del piede biella e l'asse formato dai cuscinetti dell'albero motore) che rende possibile aumentare la coppia indotta sull'asse dell'albero motore, ridicola.
Per i principianti, se i produttori di automobili iniziassero a rivedere questo principio, avresti motori molto più efficienti, economici, potenti e più piccoli.
Non per niente nella formula 1 cercano di realizzare motori iper-quadrati (diametro dei pistoni maggiore della corsa)
Tuttavia, sono molto lontani da ciò che potremmo fare modificando completamente il design del motore)
Ne ho disegnato uno, e posso dirti che sul lato iper-quadrato, sono iper-quadrato, con una corsa di soli 31 mm per un diametro di 55 mm. Stirling 4 cilindri. Ed è un inizio
L'ho simulato e funziona meravigliosamente bene senza lubrificazione.
Qui, smetti di guardare il self-plus e la compagnia, tutto questo è una truffa anti-meccanica.
Il mondo automobilistico ruota attorno al massimo profitto e stanno colludendo con le petroliere, senza dubbio.
Il mondo sta diventando una racchetta legalizzata e organizzata soprattutto nel campo dell'energia.
La nostra salvezza sta nelle scoperte del passato, quelle che sono state soffocate a scopo di lucro.
Stirling ha un'efficienza significativamente maggiore rispetto al motore a combustione interna.
Per quelli con buone capacità, attualmente sto lavorando con una piccola squadra di volontari e vogliamo commercializzare un gruppo elettrogeno solare alimentato da un motore stirling.
Scrivimi a y.freulet@neuf.fr stiamo prendendo di mira un team di 20 persone, abbiamo bisogno soprattutto di conoscenze termodinamiche ed elettriche, non esitate.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 04/04/06, 19:26

Un articolo piuttosto interessante sulla tecnologia di iniezione diretta di benzina.
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 04/04/06, 19:55

Ciao boscaiolo e gli altri

Ho appena letto l'articolo.
Cosa ci divertiremo tra 5 anni in un ambiente tropicale con il mantenimento di questo tipo di gadjet : Lol: già che con la nuova generazione di motori che hanno una temperatura del liquido di raffreddamento superiore a 100 ° nell'uso normale i meccanici locali non possono capire che l'acqua è a posto; quindi se si inseriscono iniettori elettrici ( non sanno già che un iniettore convenzionale andrà storto).

Non sto parlando della sbavatura (specialmente su mercos) che non sono in grado di cambiare un parabrezza senza perdite !!!! né di ordinare una cremagliera del finestrino, un sanguinamento del freno non lo so e quando cambiano un guarnizione della testata, non rettifichiamo la testata, stringiamo più strettamente e se perde ancora; mettiamo 2 articolazioni e rimuoviamo il calorstat.

Sto parlando del veicolo che ho riparato dopo aver lasciato il rivenditore locale (non il fai-da-te, il commerciante con la fattura che ne consegue).
@+
zac
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 04/04/06, 20:20

Boscaiolo ha scritto:Un articolo piuttosto interessante sulla tecnologia di iniezione diretta di benzina.



"A questo ritmo, il consumo di carburante può raggiungere 1,5 l / 100 km rispetto al V6 da 3,5 litri con iniezione convenzionale. A condizione, tuttavia, dice Mercedes, di utilizzare un minimo anticipazione e progressività con il piede destro ".


Scusate Bucheron ma questo passaggio è solo ... come dire .... risibile ...
E l'ultimo paragrafo dice che l'iniezione diretta di benzina nello strat è lungi dall'essere in discussione ... Non stavi difendendo il contrario qualche settimana fa?
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 04/04/06, 23:22

Econology ha scritto:[[...]
"A questo ritmo, il consumo di carburante può raggiungere 1,5 l / 100 km rispetto al V6 da 3,5 litri con iniezione convenzionale. A condizione, tuttavia, dice Mercedes, di utilizzare un minimo anticipazione e progressività con il piede destro ".


Scusate Bucheron ma questo passaggio è solo ... come dire .... risibile ...
Cosa ti fa ridere? :shock: Debole crescita dei consumi? Deve ancora superare il 20%, è meglio di niente, penso ...

Econology ha scritto:E l'ultimo paragrafo dice che l'iniezione diretta di benzina nello strat è lungi dall'essere in discussione ... Non stavi difendendo il contrario qualche settimana fa?
Ecco l'ultimo paragrafo:
"Mercedes-Benz fa un passo avanti combinando miscelazione magra e iniezione multipla. In realtà, tuttavia, questo motore funziona solo con carburante privo di tracce di zolfo. Una qualità che non è ancora garantita in tutte le stazioni di servizio in Europa. Tuttavia, entro pochi mesi, la CLS 350 CGI sostituirà semplicemente la CLS 350 della gamma.
Oltre al fatto che non vedo dove si dice che l'iniezione diretta in carica stratificata non è al punto, dopo aver letto di nuovo quello che ho scritto sull'argomento, non vedo cosa mi fa prestare tali parole ... :?:
Un piccolo esempio per aiutarmi a capire, io il povero ingenuo che crede a tutto ciò che i costruttori dicono ... : Twisted:
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 04/04/06, 23:57

Hai detto SOFISTICATO .......

Questa moltitudine di iniezioni nello spazio di alcune frazioni di secondo aiuta a ridurre della metà le emissioni di CO2 durante la fase di aumento della temperatura. Per quanto riguarda il tallone d'Achille dei motori a iniezione diretta, gli ossidi di azoto (NOx), sono trattati con due sistemi.

Il primo consiste in una rete di due catalizzatori che intrappolano gli NOx durante la fase operativa della miscela magra e li rilasciano durante le fasi omogenee. Questi gas irritanti scompaiono in una reazione chimica con altri componenti dei gas di scarico.


Le intenzioni sembrano andare nella giusta direzione MA che fabbrica di gas !!! per quanto tempo questa raffinatezza può rimanere affidabile, perché mantenerla semplice quando può essere complicata.

Naturalmente, sulla carta tutte queste invenzioni sono straordinarie, ma che svantaggio quando si verifica il minimo problema anche se tutti i rivenditori non sono al livello di quelli di ZAC. Anche se avessi i mezzi, molto poco per me.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 05/04/06, 09:00

Boscaiolo ha scritto:Cosa ti fa ridere? :shock: Debole crescita dei consumi? Deve ancora superare il 20%, è meglio di niente, penso ...


No, tutto qui: "purché tu usi un minimo di anticipazione e progressività con il piede destro".

Perché con questa tecnica e usando l'inerzia possiamo benissimo guadagnare da 1 a 2 L per 100 in città su un veicolo a benzina dal 1985 .... e quindi se portiamo questo tipo di ragionamento all'estremo potrei dire: "Con la mia moto risparmio 6 litri per 100 quando ... lo spingo" ... Francamente, è davvero serio da un grande produttore? Inizialmente pensavo che questo articolo fosse stato pubblicato il 1 aprile ...

Boscaiolo ha scritto:Oltre al fatto che non vedo dove si dice che l'iniezione diretta in carica stratificata non è al punto, dopo aver letto di nuovo quello che ho scritto sull'argomento, non vedo cosa mi fa prestare tali parole ... :?: Un piccolo esempio per aiutarmi a capire, io il povero ingenuo che crede a tutto ciò che i costruttori dicono ... : Twisted:


Bene, mi scusi, era PRIMA dell'ultimo paragrafo (o degli ultimi 2 dopo l'ultimo titolo se preferisci ...):

Alla fine degli anni '90, PSA e Renault seguirono l'esempio con Mitsubishi con i loro motori a benzina a quattro cilindri con iniezione diretta. motori chi NON ha Fizzles (condotta dolosa? in ogni caso il link è inequivocabile: http://automobile.nouvelobs.com/mag/Dos ... ossier.asp ). La causa è un combustibile premium eccessivamente ricco di zolfo che impedisce di ottenere le rese desiderate. Ecco perché il Gruppo Volkswagen, Opel e Alfa Romeo hanno abbandonato la carica stratificata, preferendo investire in iniezione diretta con miscelazione omogenea.

Per quanto riguarda la deglutizione della spazzatura dei costruttori, spetta a te avere un giudizio tecnico più imparziale ... con i tuoi 20 anni di esperienza in macchina hai in gran parte le capacità, io sono sicuro : Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 05/04/06, 14:47

Econology ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:Cosa ti fa ridere? :shock: Debole crescita dei consumi? Deve ancora superare il 20%, è meglio di niente, penso ...


No, tutto qui: "purché tu usi un minimo di anticipazione e progressività con il piede destro".

Perché con questa tecnica e usando l'inerzia possiamo benissimo guadagnare da 1 a 2 L per 100 in città su un veicolo a benzina dal 1985 .... e quindi se portiamo questo tipo di ragionamento all'estremo potrei dire: "Con la mia moto risparmio 6 litri per 100 quando ... lo spingo" ... Francamente, è davvero serio da un grande produttore? Inizialmente pensavo che questo articolo fosse stato pubblicato il 1 aprile ...
Se fai una buona analisi di ciò che è scritto, vedrai che è menzionato che l'operazione sotto carico stratificato è possibile fino a una certa velocità:
"L'idea è di ottimizzare la stratificazione della miscela al fine di mantenere la fase operativa della miscela magra fino a velocità elevate.
Questo è ciò che fa la Mercedes-Benz CLS 350 CGI a sei cilindri che può operare con aria in eccesso fino a la velocità stabilizzata di 120 km / h. Un'impresa.
"

Per me, una velocità stabilizzata significa che non sei in una fase di forte domanda di lavoro sul motore, che il carico di lavoro è solo necessario per mantenere la velocità.
È quindi ovvio che se il motore è sovraccarico a questa velocità, le condizioni di stabilità necessari per un funzionamento ottimale sotto carico stratificato non sono più soddisfatti, quindi il ritorno a una modalità operativa in miscela stechiometrica omogenea, più affamato di carburante.

I tuoi argomenti all'estremo non servono alle tue dimostrazioni, Christophe ... A volte, dovresti abbandonare la tua panoplia di procuratore generale (che potrebbe avere interesse altrove, ma Tutto il tempo, a volte è fastidioso ...) e avere un ragionamento più scientifico e ragionato, meno "epidermico" ... :?

Econology ha scritto:[...] Alla fine degli anni Novanta, PSA e Renault seguirono l'esempio con Mitsubishi con i loro quattro cilindri a benzina con iniezione diretta. motori chi NON ha svanito (dolo? [...]
Per mancanza di francese, ho capito il significato.
Ciò che mi preoccupa è che dici (che mi dai la colpa ???) per aver sostenuto che l'iniezione diretta in carica stratificata era al punto per i motori IDE, HPi e Mitsu, mentre io n mai detto che ...
Le nostre conversazioni e controversie all'inizio di questo thread erano basate sul "trasferimento di tecnologia" e sulla "tecnologia recente".
L'unica volta che ho menzionato questi motori (vedi il mio post del 23 gennaio 2006 04:28), è stato per dire che non dovevano essere confusi con ciò che GM stava facendo (Alfa con JTS e Opel ) e VAG (Audi e VW con la (T) FSI), poiché attualmente il carico stratificato non era più di moda tra i produttori di motori (non avevo ancora sentito parlare del lavoro di DaimlerChrysler).

Quindi questo: "Non stavi difendendo il contrario qualche settimana fa?"mostra che non hai capito (letto troppo in fretta?) quello che avevo scritto ...


Econology ha scritto:Per quanto riguarda la deglutizione della spazzatura dei costruttori, spetta a te avere un giudizio tecnico più imparziale ... con i tuoi 20 anni di esperienza in macchina hai in gran parte le capacità, io sono sicuro : Wink:
Era una piccola trappola, grazie per esserci caduto dentro ... : Mrgreen: : Twisted: : Lol:

Solo per sottolineare che molto spesso, ti dai il ruolo di colui che smantella i produttori e la tecnologia, mentre tu io dai il ruolo di colui che ingoia tutto ...
La realtà è forse un po 'meno semplice di quella che puoi mostrare in questi post ... : Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 07/04/06, 11:48

Ebbene? Mi ero perso questa notizia lo scorso autunno ...

Come quello, DaimlerChrysler non è stato l'unico a lavorare su iniezioni dirette in grado di lavorare in miscela magra ma con una tecnologia diversa. E inoltre, hanno rotto la Behemia, i bavaresi non devono essere stati felici! : Lol:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 168