Esperimenti Scooter?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
Grandaddy
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 35
iscrizione: 21/11/13, 14:19

Esperimenti Scooter?




da Grandaddy » 10/12/13, 18:05

Bonjour à tous!
Recentemente ho pensato di investire in uno scooter per alcuni dei miei viaggi più brevi, a circa meno di 4 km (per andare al lavoro o fare shopping, ad esempio).
È abbastanza originale e mi piace più che prendere l'autobus, cosa che faccio sempre : Mrgreen: e molto più che andare lì in auto (che difficilmente uso più a parte il fine settimana se necessario).

Qualcuno di voi l'ha mai provato? Una bella esperienza? Ho visto che c'erano anche scooter elettrici, ne vale la pena?

Grazie in anticipo se alcuni hanno consigli / commenti / feedback :)

(Ho esitato a pubblicare nella categoria qui sotto, spero di aver messo l'argomento nel posto giusto).
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 11/12/13, 18:57

La cosa alla moda è lo skateboard elettrico radiocomandato.
Per me uno scooter è una macchina non molto pratica, uno è rapidamente stanco.
Elettrico forse ma non lo so
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 11/12/13, 20:03

Un amico ha usato uno scooter elettrico ed è rimasto molto soddisfatto.
Penso che questo strumento abbia il vantaggio di un ingombro ridotto quando non viene utilizzato ma che il suo comfort relativo (posizione eretta + vibrazioni) lo riserva per viaggi limitati.
Queste due caratteristiche lo rendono ovviamente adatto ad aree altamente urbanizzate.
Per quanto riguarda la bici elettrica, la modesta potenza utilizzata rispetto al guadagno ottenuto mi sembra molto interessante, molto più che nel caso dei veicoli pesanti.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Grandaddy
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 35
iscrizione: 21/11/13, 14:19




da Grandaddy » 12/12/13, 12:49

Grazie per le tue opinioni :)
Per quanto mi riguarda sarebbe davvero per viaggi abbastanza brevi. Ed è molto piatto da casa per lavorare, quindi non dovrebbe essere troppo duro fisicamente.

Esito ancora un po ', ma il prezzo del trasporto nella regione di Parigi e gli orari di partenza degli autobus molto casuali dovrebbero ribaltare la bilancia.
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 12/12/13, 14:24

Sciopero di autobus a Marsiglia,
quindi mia moglie lo fa regolarmente in questi giorni,
ciò di cui tenere conto è la dimensione (perché ci sono ancora le metropolitane e lei la porta sulla spalla) il peso (può essere in misura minore per un ragazzo) e il comfort.
per comodità c'è un modello da micro con un poggiapiedi a base di fibra che permette di non avere un'ammortizzazione di circa 4,8 kg nella ruota di 200 se non è male.
quando la ruota gonfiabile dovrebbe essere provata pesante, ma c'è anche più comfort.
anche le sospese decath town 7 trots non sono male per il comfort (testato ieri)
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Avatar de l'utilisateur
Grandaddy
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 35
iscrizione: 21/11/13, 14:19




da Grandaddy » 12/12/13, 18:23

renaud67 ha scritto:Sciopero di autobus a Marsiglia,
quindi mia moglie lo fa regolarmente in questi giorni,
ciò di cui tenere conto è la dimensione (perché ci sono ancora le metropolitane e lei la porta sulla spalla) il peso (può essere in misura minore per un ragazzo) e il comfort.
per comodità c'è un modello da micro con un poggiapiedi a base di fibra che permette di non avere un'ammortizzazione di circa 4,8 kg nella ruota di 200 se non è male.
quando la ruota gonfiabile dovrebbe essere provata pesante, ma c'è anche più comfort.
anche le sospese decath town 7 trots non sono male per il comfort (testato ieri)


Buona fortuna a lei x)
Per quanto mi riguarda, non avrei il problema della metropolitana ma è vero che deve essere preso in considerazione.
Merci des Conseils!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 15/12/13, 13:27

Non sei solo tu che vai a lavorare su uno scooter .....

Immagine
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 17/12/13, 15:24

Lo scooter classico può essere utilizzato per brevi viaggi, ma per 4 km, consiglio piuttosto l'elettrico.

Con contro deve effettivamente essere su marciapiedi ben mantenuti.
Se ci sono ghiaia, diventa rapidamente un dolore.
La piacevole sorpresa è che funziona bene, anche in collina: devi aiutarlo ad andare avanti, ma l'assistenza è così importante che non ti stanchi (non è peggio quando vuoi andare a lavorare ).

Nota: alcuni scooter elettrici non si stanno piegando.
Può essere noioso perché ingombrante.
Sono anche pesanti (comunque economici, perché la loro batteria è al piombo), quindi non devi salire troppe scale, altrimenti perdi il vantaggio! :D

Ultima cosa: prestare attenzione alla manutenzione della batteria ...
Con 8 km / giorno verrà utilizzato molto, quindi ricorda di ricaricarlo ogni giorno.
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
ecorelie
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 13/01/14, 13:43




da ecorelie » 13/01/14, 14:16

Buongiorno,
Pratico scooter elettrici da quasi un anno e trovo che abbia cambiato notevolmente il mio stile di vita.
Non conosco nessun altro mezzo di trasporto che puoi portare ovunque con te così facilmente, lo prendo in metro per andare al centro, lo conservo (e lo carico) sotto la mia scrivania, lo tengo con me quando Vado nel mio panificio o nel negozio di alimentari locale ... siamo diventati inseparabili, quindi lo porto persino con i bagagli per le vacanze !!!
Con l'esperienza, impari a cambiare i criteri di selezione.
Il primo che ho avuto, è stato molto buono, ma aveva un po 'di preoccupazione per il comfort stradale sul marciapiede in particolare. Criterio da tenere in considerazione in base alle strade in cui si guida. e anche il peso è essenziale per le scale della metropolitana. Inoltre, ho recentemente cambiato marchio.
0 x
ecorelie
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 13/01/14, 13:43




da ecorelie » 13/01/14, 20:42

0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 271