diesel ultraleggeri pendolo

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
olivcody
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 10/05/10, 21:11

diesel ultraleggeri pendolo




da olivcody » 11/05/10, 20:52

Buongiorno,
dopo aver approfondito l'argomento sul dieselis e gazaile2, Vorrei avere il tuo punto di vista tecnico sull'argomento.

anzi, mi piacerebbe costruire un pendolo ulmico equipaggiato con il motore cdi della smart fortwo sviluppando 40 CV a 4800 giri / min o vedere 51 sulla 2a generazione di smart e 100 Nm a 1800 giri / min. il peso sarebbe di circa 70 kg
le mie domande sono:
può funzionare a olio (con un po 'di diesel per riscaldare e pulire il motore),
quali prestazioni posso aspettarmi (velocità di crociera),
come dovrebbe essere dimensionato il passo dell'elica (per avere la migliore efficienza della velocità di crociera),
quale sarebbe l'impatto sull'aumento dell'altitudine (sempre in relazione al gradino).
altre domande verranno sicuramente in base alle tue idee.

grazie
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79128
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10975




da Christophe » 11/05/10, 21:01

Questo argomento interesserà il mondo !!

Per coincidenza, stavo parlando del motore diesel della smart in aviation a Maloche questo fine settimana anche quando abbiamo visitato l'interessantissimo hangar del museo de La Ferté Alais: http://www.ajbs.fr/

No, un hdi avrà problemi a funzionare a petrolio, almeno non al 100% in modo duraturo.

Per il resto, il fatto che si tratti di un motore diesel non cambia molto, funzionerà semplicemente più lentamente per la stessa coppia.

Quindi l'impostazione dell'elica, in direct drive, dovrebbe, credo, essere aumentata.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6462
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 11/05/10, 21:04

rampa idhp comune all'HV ci sono ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79128
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10975




da Christophe » 11/05/10, 21:09

Sì, ci sono ma al 100% non dura a lungo ...

Su alcuni "idhp" non si può nemmeno mettere "rosso" o GO di scarsa qualità (est Europa) senza rischio di guasto ... vale a dire!

Sul nostro (118d) ha segnato "No bioadditive" ... e non credo che questo sia un colpo delle lobby petrolifere ...

: Cheesy:
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24

Ri: Motore diesel su pendolo ulm




da oiseautempete » 11/05/10, 21:36

olivcody ha scritto:anzi, mi piacerebbe costruire un pendolo ulmico equipaggiato con il motore cdi della smart fortwo sviluppando 40 CV a 4800 giri / min o vedere 51 sulla 2a generazione di smart e 100 Nm a 1800 giri / min. il peso sarebbe di circa 70 kg
le mie domande sono:
può funzionare a olio (con un po 'di diesel per riscaldare e pulire il motore),
quali prestazioni posso aspettarmi (velocità di crociera),
come dovrebbe essere dimensionato il passo dell'elica (per avere la migliore efficienza della velocità di crociera),
quale sarebbe l'impatto sull'aumento dell'altitudine (sempre in relazione al gradino).

ronzio: 70 kg + il riduttore essenziale (4800tr è troppo veloce) è pesante ... Un microscopio a pendolo è una trappola di trascinamento e funziona bene con poca potenza se rimane leggero (a seconda del buon principio di Henri Mignet), se è pesante ci vuole energia per avere una salita corretta e 40 CV è poco per un pendolare a due posti, c'è solo da vedere i modesti benefici di un pendolare motorizzato 503 (52 CV) ma molto più leggero. Il diesel intelligente ha molta coppia grazie al turbo, ma è interessante solo per la crociera ...
Il passo dell'elica, se è piuttosto debole, salirà alle pareti, ma remerà su una crociera, se il passo è piuttosto forte, la crociera sarà buona, ma la salita sarà scarsa, quindi si tratta solo di trovare il giusto compromesso in base all'uso che ne facciamo e al terreno che pratichiamo ...
Con un motore sconosciuto, hai bisogno di un'elica a passo regolabile che ti permetta di tentare il compromesso corretto ...
Gli aeromobili diesel a 3 assi molto ben profilati come Gazaile sono sicuramente efficienti nella crociera, ma la loro salita è modesta e ci vuole molta pista per decollare: su un piccolo campo di erba ulm tradizionale, non troppo ben tenuto e circondato da alberi che puoi dimentica questo tipo di opzione, a meno che tu non abbia tendenze suicide ... su piste ben pavimentate perché non ...

Secondo la mia modesta opinione, per volare di tanto in tanto con relativamente poche ore di volo (è raro che facciamo più di 50 ore all'anno, la media dei piloti è molto inferiore), non è necessario 'emm ... con diesel e adattamenti disordinati, è meglio scegliere un buon motore ulm non troppo avido, se voli non lontano da un moderno 2 tempi (es: iniezione Hirth, 12L / h in eco crosiere per 70 CV), se voli molto su grandi distanze, un buon HKS4E a 700 tempi (60 CV) generalmente fa il trucco e mangia ~ 10L / ho meno ... se vuoi assolutamente armeggiare, un motore per moto affidabile fa anche il trucco, vengono utilizzati molti mulini Suzuki (abbastanza facilmente reperibili nella rottura della moto), ma è necessario un buon riduttore ...
Dernière édition par oiseautempete il 11 / 05 / 10, 21: 47, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 11/05/10, 21:39

ha ancora più senso aggiungere petrolio e carburante economici ai veicoli stradali che alle macchine volanti

ci vuole almeno 1.2 volte più pesante di olio vegetale rispetto al diesel per produrre la stessa energia: sulla strada non ha quasi importanza, ma nell'aria è un peccato

ma poi la techno dell'HDI mi interessa: dov'è il problema? questo è ciò che non regge con l'olio vegetale?

se è solo il sistema di iniezione a non reggere, non importa: il sistema a pompa continua e l'iniettore a controllo elettrico non sono comunque una soluzione affidabile

l'equivalente di hdi per far funzionare il diesel ad alta efficienza è l'iniettore della pompa

d'altra parte se è nel cilindro che l'olio vegetale pone problemi, la pompa dell'iniettore non farà nulla di meglio
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 11/05/10, 22:00

chatelot16 ha scritto:
ma poi la techno dell'HDI mi interessa: dov'è il problema? questo è ciò che non regge con l'olio vegetale?

se è solo il sistema di iniezione a non reggere, non importa: il sistema a pompa continua e l'iniettore a controllo elettrico non sono comunque una soluzione affidabile

l'equivalente di hdi per far funzionare il diesel ad alta efficienza è l'iniettore della pompa



Un sistema di iniettore a pompa non è molto più resistente del common rail: le pressioni sono ancora più elevate La viscosità dell'olio di colza (il più fluido) crea vincoli tali che la pompa e gli iniettori scoreggiano ... in auto se fa schifo, ti fermi ai margini della strada, a Ulm, in particolare il pendolo (finezza 8 o meno), se sei sopra un'area instabile (e ci sono relativamente poco nel mio angolo molto accidentato e boscoso ...), è meglio evitare guasti: è troppo stupido per perdere la vita (e possibilmente uccidere il passeggero) per salvare le candele ...
Per informazioni: gli iniettori a controllo elettromagnetico, ce n'è di più oggi, anche sui camion, gli iniettori della pompa sono abbandonati (incompatibili con gli standard Euro 4 e 5) e non vengono più utilizzati su alcuni motori funzionanti o carrelli perché più economico ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79128
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10975




da Christophe » 11/05/10, 22:08

+ 1 Chatelot
+1 uccello

Ma non c'è CHE la viscosità che produce un carburante, c'è anche il cetano (tra gli altri) molto più basso olio / GO (circa 30 contro 50) ... il miglior olio sul criterio del cetano è l olio di palma (cetano a 45-48 contro 50-52 per GO) ma è solido fino a 30-35 ° C (vedi altro) ... è un po 'problematico quindi ...

Quindi penso che l'olio vegetale sia sconsigliare (vietare?) quindi nell'uso aeronautico a meno che non utilizzi un motore PROGETTATO PER ...

Per non parlare del possibile congelamento parziale nel serbatoio (si arriccia a volte in alto) e c'è lo schianto garantito ...
0 x
olivcody
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 10/05/10, 21:11




da olivcody » 11/05/10, 22:49

ok dimenticare l'olio. Ho pensato che fosse realizzabile perché in tutti i rapporti "verdi" diciamo cose buone al riguardo ...
altrimenti, per rimanere su diesel non lo trovo così pesante, rispetto ad altra benzina. sul sito airaile c'è una tabella comparativa ea potenza equivalente, i motori a benzina pesano tra 40 e 50 kg. o se ho capito tutto su gazaile2, per un motore a benzina, ci sono parti da aggiungere che non sono per un diesel (potrei sbagliarmi nella comprensione).
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79128
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10975




da Christophe » 11/05/10, 22:57

Sì, c'è sempre meno differenza nella potenza di massa!

Beh, personalmente se dovessi volare sarei più sicuro di volare con il diesel degli aerei che con la benzina ... anche se avessi messo un po 'di 1LL nel diesel per renderlo più fluido :)

: Cheesy:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 195