Diverse tecnologie di motori a vapore?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique

Diverse tecnologie di motori a vapore?




da ggdorm » 24/02/11, 19:04

Ciao a tutti! Breve presentazione, sono uno studente belga del 3 ° scapolo elettromeccanico in procinto di fare da gateway all'ingegnere industriale.
In questo argomento, mi sarebbe piaciuto raccogliere tutto ciò che è stato fatto, sviluppare così come le idee di ciascuno in termini di motorizzazione, produzione di elettricità, cogenerazione ... con vapore acqueo.
In un momento in cui alcune vecchie tecnologie stanno riemergendo dalle scatole dei nostri antenati e i mezzi di produzione sono più puliti, il vapore suscita fortemente il mio interesse.
In attesa delle tue risposte, spero di augurare a tutti una buona serata!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 24/02/11, 19:08

0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 24/02/11, 19:13

Puoi anche guardare:

la loco Diesel Steam Kitson Still che è il primo (e ultimo ???) ciclo del vapore diesel per il trasporto

https://www.econologie.com/locomotive-hy ... s-520.html

Immagine
Immagine

La performance è stata per il momento (ed è tuttora) eccezionale!

I motori Still avevano un'efficienza di quasi il 40% in più rispetto ai motori a combustione interna dell'epoca e la locomotiva Kitson-Still consumava circa un quinto di un equivalente motore a vapore. Ma avrebbe richiesto ingenti investimenti per ottimizzarlo, aumentarne la potenza e consentire la commercializzazione di questo prototipo molto promettente. La compagnia Kitson non poteva permetterselo e, nonostante il grande successo delle dimostrazioni, fallì e la Kitson-Still cadde nell'oblio.


Pagina wiki inglese: http://en.wikipedia.org/wiki/Steam_dies ... locomotive
Dernière édition par Christophe il 24 / 02 / 11, 19: 14, 1 modificato una volta.
0 x
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 24/02/11, 19:13

Grazie mille per la tua rapida risposta. :D Non è per il lavoro scolastico ... Mi piace molto scoprire cose nuove e lavorare su progetti innovativi o aiutare le persone che sviluppano cose nelle loro cantine, penso che sia grandioso. Oltre a livello scolastico, sono pienamente coinvolto con il mio ruolo di responsabile dello sviluppo della motorizzazione per il nostro prototipo della maratona di ecoselli (bioetanolo).
Buona serata!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 24/02/11, 19:15

Ah ok!

Beh, se sei curioso di conoscere la meccanica meravigliosa, ti piacerà il Kitson Still ...

Ho completato la mia risposta precedente.
0 x
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 24/02/11, 19:16

Avevo sentito parlare del ciclo del vapore diesel, lo trovo abbastanza ingegnoso e altamente possibile da sviluppare con gli attuali mezzi elettronici (automa, elettrovalvola, ...) o addirittura meccanico. Vado a dare un'occhiata all'argomento che ne parla!
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 206