Query: diesel Hdi consumo effettivo, SDI, Cdi

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 12/07/08, 09:37

herge22 ha scritto:Ho avuto una smart fortwo con 2004 di cui ho consumato 7L / 100 (dato a 5L / 100 po 'più tardi, la mia Audi TDI A4 110Ch di 1999 consumato meno 6L / 100 dato 5L troppo).
La Smart ha chiesto di avere un piede pesante mentre l'Audi (cambio automatico) ha chiesto una guida "pepere".


Mi dispiace che dimostra che:
-sia intelligente che si aveva era difettosa
-o non si può guidare ... : Lol:
La mia Citroën C2 90cv benzina (2007) cambio robotizzato, consuma in media stato 5.8L (aria condizionata su auto) e 6.2L / 100 in inverno ... consos Controlled 15000km ... il produttore è conso 4.8L / 100 a 90km / h stabilizzato, trovo 5L / 100 in estate ... ma con aria condizionata ... quindi ci vogliono circa ...
7L / 100 è quello che ho fatto con la mia VW Scirocco 112cv essenza 1981 ... e non ho veramente usato per appendere me sulla strada ... ma non ho mai usare la mia auto per comprare pane 1km da casa ... per i viaggi brevi è a piedi o in bicicletta ...
a rotolare economica deve anticipare ... molto più efficace di tutto il armeggiare nel mondo ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 12/07/08, 16:09

Ciao
a rotolare economica deve anticipare ... molto più efficace di tutto il armeggiare nel mondo ...


Questo deveint più Efficace quando entrambi, buon pilota anticipa e (tutti i mestieri)

E 'per queste ragioni che posso test molto comparativi guida urbana, oscilla troppo un giorno all'altro.

i test veri e propri, autostrada 105kmh ha 110kmh il regolatore (la legge 100kmh in America)
si rimosso tutti i erreures avuto l'autista, solo variazioni climatiche hanno una leggera influenza.
E 'quasi sempre prove di confronto, la stessa auto, stessa contachilometri anche pompa del carburante ecc ...
nel mio caso parcourts se voglio essere preciso risultato è un cambiamento ..

Andre
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 12/07/08, 17:45

Andre ha scritto:Questo diventa ancora più efficace quando si sia, buon pilota anticipa e (tutti i mestieri)

il vero banco di prova, una strada 105kmh 110kmh il regolatore (la legge 100kmh in America)
si rapito eventuali errori dovuti al conducente, solo i cambiamenti climatici hanno una leggera influenza.
E 'quasi sempre prove di confronto, stessa auto, stessa contachilometri anche pompa del carburante, ecc ...
nel mio caso lo stesso corso, se voglio essere preciso risultato è un cambiamento ..

Andre


Qui siamo d'accordo ... ma il vento ha una grande influenza (come gli aerei pilota, si sa ...), ben al di sopra la t ° e l'umidità: idealmente, dovrebbe prendere le misure 2 in direzione ...
0 x
Nervoso
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 13/07/08, 16:14
Località: Essonne, Francia




da Nervoso » 26/09/08, 15:56

Ciao,

1.9 dci scenica: 5,5l / 100 10 000 km su, città mista, autostrada, guida comodi.

ma io barare con le regole della strada:
- Roulette quando va giù - accelera da solo, grazie grave
- Roulette quando non vi è alcuna necessità di accelerare o bisogno di rallentare (il computer di bordo mi dice che la password conso 3 / 4 L / 100 1.0 a

quando il computer indica dire 10l 100 in salita, mi alzo leggermente piede, conso cadere 2L / 100 e la velocità difficilmente varia (perdita di 1 o 2 km / h)

mia moglie di guida, la c 1,5 / 100 minimo e altro ancora. Lei, panini e presse senza chiedere qualsiasi domanda.
0 x
Arresto co2 - Casa con struttura in legno BBC
- pompa di calore funzionamento spensierato dal 2010
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554




da moinsdewatt » 06/05/15, 13:05

in tour:

Luna nuova Peugeot 208 batte un record di consumo

06 maggio 2015 Enerzine

La nuova Peugeot 208 nella sua versione con motore diesel 1.6L (BlueHDi 100 S&S) ha stabilito un nuovo record di consumo di carburante sulle lunghe distanze con l'omologazione rilasciata dalla Union Technique de l'Automobile, du Motocycle et du Cycle (UTAC) .

Infatti, 2.152 km sono stati percorsi con 43 litri di Diesel, un consumo medio di carburante di soli 2,0 l / 100 km. E per l'azienda del leone, questo record conferma "l'eccellenza tecnologica dei motori diesel Euro 6 BlueHDi e il loro contributo alla riduzione delle emissioni di CO2".

Questo risultato è stato raggiunto alla fine di aprile sul circuito di prova Peugeot Belchamp in Francia sotto il controllo dell'organizzazione certificazione francesi UTAC.

Una Peugeot 208, rigorosamente di serie, equipaggiata con il motore 1.6 BlueHDi 100 S&S e dotata di cambio manuale a cinque marce, ha percorso 38 ore e 2.152 km consumando solo 43 litri di carburante! La nuova Peugeot 208 stabilisce così il record assoluto di consumo per un veicolo del mercato di massa sulle lunghe distanze. Per ottenere questo risultato, diversi piloti si sono alternati alla guida ogni 3-4 ore durante il test.

Test Peugeot 208 è una versione "molto basso consumo", disponibile nella rete commerciale con un consumo medio di carburante combinato omologato al km 3,0 / 100 ed emissioni contenute in 79 g / km CO2. Questa versione è caratterizzata dalla presenza di uno spoiler aerodinamico posteriore e l'adozione di pneumatici Michelin Energy Saver + Ultra Low Rolling Resistance.

Questo risultato è soprattutto una bella trovata pubblicitaria per Peugeot annuncia il rilascio del suo nuovo 208 nel mese di giugno. Per quanto riguarda le emissioni CO2, la linea benzina visualizza i valori contenuti da 97 g / km diesel, mentre nell'intervallo BlueHDi rimane sotto la barra 95 g / km.


http://www.enerzine.com/603/18396+la-no ... tion+.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
1360
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 26/07/13, 07:30
Località: Svizzera
x 36




da 1360 » 06/05/15, 19:17

Sì, ma rendere il 2.0 / 100 in 2152 38 km e ore, ci una velocità media di 56.6 km / h fa.

In queste condizioni, il mio 208 1.2 VTI (benzina, quindi) non dovrebbe essere molto lontano da questo risultato ...

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 06/05/15, 19:39

Ha contato le soste per cambio pilota ???

Che sembra un po 'bassa, velocità costante per essere ottimale per un veicolo di produzione, non ??? Con il rapporto più lungo, il motore doveva essere al suo limite la sua vibrazione ???

Adesso comunque è una prova, su circuito, pianeggiante, a velocità stabilizzata, e comunque bassa (pensavo più a 70 o 80 km / h) ... Quindi una ricerca di record e di "comm" !!!

Vedremo se, con l'eco-guida, in condizioni reali può rimanere nella 3 ???
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 06/05/15, 20:45

Sul piatto sul Passat ha 6eme Mamita fino a 60 ... Così, con 208 e scatola 5 ... Non mi shock ... Voglio che la mia alfa 156 1.9 4JTD sul 30km ha rallentato / h 30 nelle zone in pianura, ma la scatola è lunga (lo stesso che sul 2.4JTD) ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 06/05/15, 23:17

1360 ha scritto:Sì, ma rendere il 2.0 / 100 in 2152 38 km e ore, ci una velocità media di 56.6 km / h fa.

+ 1; Non è nemmeno una velocità che uno è contro le regole del Codice della Strada come 50; 70; 90; 110 o 130. Interessi più limitata, anche a questa velocità ci (56.6 km / h), suona come il viaggio urbano / peri-urbano o di una il cambiamento velocità molto spesso.
Niente trasponibile alla macchina e utilizzare il sig tutti. : Cry: : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 07/05/15, 13:01

Cerchiamo di essere chiari. : Arrowu:
L'obiettivo di PSA era di fare un colpo di stato dei media annunciando che il loro veicolo di produzione ha stabilito un record consumando meno litri 2 100km.

Per realizzare "questa impresa", sono partiti dall'obiettivo da raggiungere (meno di 2 litri per 100 km), e hanno messo l'equazione per ottenere questo risultato.

X litri 100km
T a tempo di viaggio (smette di penalizzare questo parametro)
velocità V max (smette di guida lungo la velocità media)

In parole povere, al di là 70kmh, forze aerodinamiche aumentano i consumi, quindi la velocità massima deve essere inferiore a questo valore.
La velocità del motore deve essere il più basso (vicino al regime minimo) per ridurre il consumo istantaneo e marcia più alta per sfruttare al massimo km / h alla velocità ottimale.
Va da sé che l'aria condizionata era spenta, e il numero massimo di utenti (sbrinamento, illuminazione, ...).

Sulla base di questi parametri, abbiamo dovuto correre il più regolarmente possibile su un circuito pianeggiante possibile, in modo che il potere si chiama il più piccolo possibile (si pensi a circa 5 cavalli reali).
Il risultato è stato ottenuto distanziando le fermate ogni 4 ore per cambio pilota, perché tutte le fermate ore 2 avrebbero generato eccessivi picchi di consumo per un massimo di velocità di crociera e, soprattutto, molto cavalcata (2.153km !!!) per il consumo medio raggiunge l'obiettivo, riducendo al minimo la quota di consumo eccessivo.

:?
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 214