Query: diesel Hdi consumo effettivo, SDI, Cdi

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 07/05/15, 15:17

Macro ha scritto:Sul piatto sul Passat ha 6eme Mamita fino a 60 ... Così, con 208 e scatola 5 ... Non mi shock ... Voglio che la mia alfa 156 1.9 4JTD sul 30km ha rallentato / h 30 nelle zone in pianura, ma la scatola è lunga (lo stesso che sul 2.4JTD) ...


OK. E 'vero che meno sforzo è chiesto, e non ha alcun motivo di vibrazione! Dopo tutto, un motore gira molto bene al rallentatore 1 000 giri / min su ...

Ed è anche vero che i motori hanno fatto grandi progressi in termini di "stabilità" di funzionamento ...

Quindi lo ammetto, probabilmente ero accanto al piatto ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 07/05/15, 15:20

Citro ha scritto: per il consumatore medio per raggiungere l'obiettivo, riducendo al minimo la quota di consumo eccessivo.


Sì, sarebbe bello che sappiamo tutto: senza illuminazione di notte (illuminato circuito?)? pneumatici troppo gonfi?

Immagino, infatti, che tutti i "consumatori" elettrici siano stati tagliati ...

Nessun vento ...
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 08/05/15, 09:33

ciao
tutto è falso: le conso ibridi, le case automobilistiche figure e quindi questo tipo di pubblicità per i grandi ingenuo pubblico! Il peggio sono i giornalisti che vivono in quel tipo di discorso, nemmeno mentire.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 08/05/15, 10:47

cambio automatico a mio C5 2006 2.0 HDI è dato 7.1 L / 100 percorso misto.
Io pongo tra 6.5 e 6.8 nella città di periferia e fuori.
Se io sono molto attento, anticipazione, il passaggio in fase di stallo della velocità della mano, 110 velocità massima, io resto tra 5.5 e 6.
Purtroppo il mio ritmo, allora non corrisponde più al normale flusso di traffico e vedo che infastidisce alcuni driver e conduttori.

In ogni caso, questo corrisponde abbastanza bene con i dati comunicati. Durante la mia vacanza in Portogallo, ho affittato una essenza Hyundai i10 consumava 3.7L / 100, che è anche in linea con le affermazioni del fabbricante.

Credo che si sta guidando troppo veloce : Cheesy: : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16170
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5261




da Remundo » 08/05/15, 13:02

Did67 ha scritto:OK. E 'vero che meno sforzo è chiesto, e non ha alcun motivo di vibrazione! Dopo tutto, un motore gira molto bene al rallentatore 1 000 giri / min su ...

Ed è anche vero che i motori hanno fatto grandi progressi in termini di "stabilità" di funzionamento ...

Cosa fare se ...

Quale vibra il motore, è la pressione di colpi di ciascun cilindro. Se si fa un pieno carico a basso numero di giri, ogni cilindro si rafforza dando motore singhiozzo.

Scompare "al minimo", almeno si sente molto meno perché la pressione effettiva sui pistoni è piuttosto bassa (quanto basta per vincere attriti interni e piccole consumazioni)
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 09/05/15, 10:03

Sì, siamo d'accordo. Mi sono espresso come non è possibile, con una frase del tipo "più vado piano, meno ci arrivo prima!" ... !!!

Ma volevo correggere me e ho accettato che se guidiamo velocità costante, piatta, si può avere una prestazione perfettamente liscia ad una velocità molto bassa (come è il caso al minimo).

Quindi siamo d'accordo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 09/05/15, 10:10

Philippe Schutt ha scritto:
Credo che si guida troppo veloce: cheesy :: mrgreen:


E, peggio ancora, probabilmente troppo forte dieta!

Continuo a "bollire" quando giro con qualcuno ... Nessuno, beh quasi, guida spontaneamente a meno di 3 rpm ...

Mentre si deve cambiare marcia da 2 000 giri / min max, o meno...

Ma ovviamente quello "non si strappa" ... E che irrita gli altri, che, loro, vogliono strappare !!!

E poi, come dici tu, stabilizzati e anticipa (evita di frenare: mi ci sono voluti anni per spiegare a mia moglie che frenando, consumava di più! Perché ha "gettato" l'energia cinetica che dovrà "rimettere a posto" in macchina poi, dal carburante; se riuscirà a tenerlo, sarà altrettanto risparmiato)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 09/05/15, 10:39

Remundo ha scritto:
Did67 ha scritto:OK. E 'vero che meno sforzo è chiesto, e non ha alcun motivo di vibrazione! Dopo tutto, un motore gira molto bene al rallentatore 1 000 giri / min su ...

Ed è anche vero che i motori hanno fatto grandi progressi in termini di "stabilità" di funzionamento ...

Cosa fare se ...

Quale vibra il motore, è la pressione di colpi di ciascun cilindro. Se si fa un pieno carico a basso numero di giri, ogni cilindro si rafforza dando motore singhiozzo.

Scompare "al minimo", almeno si sente molto meno perché la pressione effettiva sui pistoni è piuttosto bassa (quanto basta per vincere attriti interni e piccole consumazioni)


Per le "vibrazioni" del motore si deve tener conto delle risonanze / insonorizzazione della carrozzeria. A bassa velocità in 5 °, in piano, con un atmosferico R19 Diesel, stimo che inizi a scendere sotto i 1600 giri. Se rimuovo la scheda posteriore, la stima va a 1800 giri / min :shock:. e aumento del volume e l'aspetto di frequenza di risonanza sgradevole? (Il motore è nella parte anteriore per coloro che non conoscono : Mrgreen: )

Infatti, guidando auto recenti, girano spesso a 1500 giri / min, con la marcia più lunga alla loro velocità "economica", e questo già mi irrita le orecchie. : Mrgreen:

Lì, è più "musicale":
http://www.abrutis.com/video-un+moteur+ ... 52077.html

Immagine
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16170
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5261




da Remundo » 09/05/15, 17:33

sì, può intervenire anche risonanza con i componenti meccanici e il veicolo ...

I miei genitori acquistato una nuova Renault 25 1986 in, aveva uno squilibrio da qualche parte nella trasmissione è stato un vero strizzatore intorno 100 km / h / 120 in 5ème. Renault non avrebbe mai potuto risolvere il problema; essi vendono solo ruote e pneumatici per mio padre. Alcune combinazioni cerchio / pneumatico soffocato un po 'di vibrazioni, ma solo un po' ...

E io ero troppo giovane al momento di capire (7 anni).

D'altra parte, la risonanza era piuttosto marcata, fino a 90 km / h, nessun problema di rilievo, e da 140 neanche. Il passaggio in 4a ha interrotto la vibrazione, ma il motore "ha urlato" troppo.

Un vero e proprio filtro passa-banda meccanica, fattore di alta qualità. Per coloro che mi seguono ...

@+
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6523
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641




da Macro » 09/05/15, 18:09

Eppure erano un liscio questi 25 ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 202