E la macchina ad aria compressa?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.

Conoscevi l'auto ad aria compressa?

22
96%
No
1
4%
 
Totale voti: 23
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6

da Cuicui » 11/07/08, 18:27

jp_souq ha scritto: Autonomia 200km

Se selezionato, sarebbe fantastico.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11

da I Citro » 11/07/08, 21:37

:freccia: Guy NEGRE, l'inventore ce lo ha promesso in 2 anni per 15 anni ... il giorno in cui uscirà, le macchine voleranno ... : Lol:
0 x
jp_souq
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 11/07/08, 11:42

da jp_souq » 13/07/08, 08:46

Cuicui ha scritto:
jp_souq ha scritto: Autonomia 200km

Se selezionato, sarebbe fantastico.


Questa cifra proviene da MDI, quindi prendila con una pinzetta.

Avviso per i fisici: se sappiamo che i cilindri dell'aria sono compressi a 300 bar (300000 hPa), possiamo stimare un valore in Joules e quindi un'autonomia in miglia?

Guy NEGRE, l'inventore ce lo ha promesso in 2 anni per 15 anni ... il giorno in cui uscirà, le macchine voleranno ...


Il primo motore ad aria compressa di nuova generazione risale agli anni 90. Che Guy NEGRE impieghi più di 10 anni per sviluppare la tecnologia sembra lungo, ma dopo tutto è abbastanza logico. Il fatto che stia iniziando a fondare le sue fabbriche e i segni con il più grande produttore indiano sembra dimostrare che siamo arrivati ​​alla fine. Se può, cappello!

(in ogni caso, riservo il mio se possibile :) )
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

da Leo Massimo » 13/07/08, 14:54

jp_souq ha scritto:...

Su scarichi, questo sembra trascurabile, perché l'aria viene filtrata.
....

C'è interesse

Dovrebbe anche essere richiesto che questo tipo di veicolo utilizzi esclusivamente aria parfaitement filtrata e sterile, fornita ad esempio da Air Liquide (!). Altrimenti ci sarà un'enorme dispersione di agenti inquinanti: coloro che vivono nelle campagne nelle aree di coltivazione degli OGM diffonderanno pollini OGM ovunque, ma anche agenti infettivi come quelli dell'influenza aviaria, dell'afta epizootica ... e anche pesticidi e coloro che vivono nelle città diffonderanno gli inquinanti della città nel fine settimana : Lol:

Non fermiamo i progressi ... : Lol:

E 2,2 litri per 100 km, inizia a fare molto per un veicolo che si dice abbia solo bisogno di una fornitura completa di aria compressa per fare 200 km!

Il brevetto motorio di Guy Nègre può essere scaricato da:

http://v3.espacenet.com/origdoc?DB=EPOD ... =FR2831598

Utilizza energia fossile per migliorare le prestazioni di un motore ad aria compressa, che può essere utilizzato solo nelle aree urbane.
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11

da jonule » 15/07/08, 10:44

ragazzi, non vi trovo molto magnaccia!
anche se ci sono barriere, ed è normale immaginare homoluguer una motocicletta diesel (olio vegetale ;-) le preoccupazioni che incontreremmo in Francia!
bisogna credere che in India sia meno illuminata?

in ogni caso l'aria compressa rimane una scelta eccellente per la città e dovrebbe essere l'unico veicolo autorizzato lì, lo dico per i loro occupanti.

il vantaggio rispetto all'auto elettrica è certo in termini di tempo di ricarica. /

non è chatam?
per quanto riguarda l'argomento "3500 € non fa per noi" intendi cosa? Non abbastanza costoso, figliolo? -)

un'altra domanda a M.MDI: esiste una versione kit di assistenza / diesel?

a Maximus Léo: la questione del carburante in un kit non è la principale, se usi un altro NRj ​​alternativo come il biogas o olio vegetale che sono NRJ rinnovabili, allora ci saranno carburanti BTL!
così pouet pouet, de + l'argomentazione dell'aria di agitazione è un po 'strana da capire, vuoi dire che un'auto attualmente non agita aria? Non credo, al contrario, sarebbe persino necessario recuperare questo NRJ sotto i ponti, ad esempio con il tipo di turbina eolica : Idea:
0 x
jp_souq
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 11/07/08, 11:42

da jp_souq » 15/07/08, 11:15

Leo Massimo ha scritto:Dovrebbe anche essere richiesto che questo tipo di veicolo utilizzi esclusivamente aria parfaitement filtrata e sterile, fornita ad esempio da Air Liquide (!). Altrimenti ci sarà un'enorme dispersione di agenti inquinanti: coloro che vivono nelle campagne nelle aree di coltivazione degli OGM diffonderanno pollini OGM ovunque, ma anche agenti infettivi come quelli dell'influenza aviaria, dell'afta epizootica ... e anche pesticidi e coloro che vivono nelle città diffonderanno gli inquinanti della città nel fine settimana : Lol:


Non capisco l'argomento. L'auto emette aria, quindi disperderà ulteriormente gli inquinanti? È trascurare i venti naturali, che sarebbero molto più potenti di 25 milioni di veicoli che sputano aria compressa, filtrata, quindi più pulita, tra l'altro ...

E 2,2 litri per 100 km, inizia a fare molto per un veicolo che si dice abbia solo bisogno di una fornitura completa di aria compressa per fare 200 km!


Non so se capisci come funziona il biocarburante dell'aria compressa. L'autonomia di 200km si ottiene senza alcun carburante, solo con aria compressa in bombole. Se si desidera aumentare l'autonomia, il motore ad aria compressa può utilizzare benzina (2,2 l per 100 km), per raggiungere un'autonomia compresa tra 1300 e 1500 km. Il consumo è quindi inferiore rispetto a un veicolo a benzina. Infatti, quando il motore ad aria compressa funziona a benzina, ricarica i suoi cilindri grazie al compressore di bordo, che permette al motore di girare di nuovo ad aria (questo "ricarica" ​​l'autonomia di 200km senza benzina).

Sarebbe interessante sapere se MDI intende produrre un motore ad aria compressa che accetterebbe diesel anziché benzina (per coppia e regime del motore).

Utilizza energia fossile per migliorare le prestazioni di un motore ad aria compressa, che può essere utilizzato solo nelle aree urbane.


L'idea è davvero quella di utilizzare l'aria compressa solo in città, data l'autonomia piuttosto limitata. Per viaggi più lunghi, il motore supporta carburante convenzionale.

il vantaggio rispetto all'auto elettrica è certo in termini di tempo di ricarica


Assolutamente. Inoltre, cambiare le batterie di un'auto elettrica è molto costoso (5000 €), cosa che non devi cambiare su un'auto con aria compressa. D'altra parte, le parti meccaniche si consumano molto meno su un'auto elettrica che su qualsiasi altra auto (ma questo vantaggio è minore in vista della sostituzione obbligatoria delle batterie ogni 5 anni).
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11

da jonule » 15/07/08, 11:21

ben visto, è abbastanza piacevole come argomento.

dovrebbe esserci una tabella comparativa dei vantaggi / svantaggi di ciascuno ;-)

ma per ora è la migliore macchina elettrica. in realtà nessun ibrido elettrico / ad aria compressa?

in effetti il ​​compressore che può ricaricare il (bio) carburante viene consegnato nel veicolo o a casa?

sì, se il motore diesel è una grande energia, lo compro ORA. beh, intendo che sto investendo subito.
0 x
jp_souq
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 11/07/08, 11:42

da jp_souq » 15/07/08, 11:44

jonule ha scritto:ben visto, è abbastanza piacevole come argomento.

dovrebbe esserci una tabella comparativa dei vantaggi / svantaggi di ciascuno ;-)

ma per ora è la migliore macchina elettrica. in realtà nessun ibrido elettrico / ad aria compressa?

in effetti il ​​compressore che può ricaricare il (bio) carburante viene consegnato nel veicolo o a casa?


Da quello che ho capito (non ho azioni con loro, eh! :) ), quando il motore funziona a benzina, l'energia cinetica attiva un compressore interno nell'auto per ricaricare i cilindri dell'aria.

Inoltre, è possibile collegare il veicolo a una presa elettrica convenzionale per avviare il compressore interno e quindi ricaricare i cilindri dell'aria in 5:30. Quindi sembra un'auto elettrica senza batterie costose da cambiare.

Infine, se hai un compressore a casa, puoi riempire i cilindri in 3 minuti, per circa 1,5 euro (costo del carburante necessario per far funzionare il compressore d'aria).

In breve, sulla carta, sembra un veicolo eccezionale, soprattutto perché il motore MDI sembra essere in grado di sviluppare alte potenze (200 cavalli) nel prossimo futuro. Ma per ora, la potenza dei motori rimane piuttosto limitata (25 CV).
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

da Leo Massimo » 15/07/08, 15:13

Non ho nulla contro l'auto ad aria compressa e chiedo solo di essere convinto in particolare mostrandomi 3 minuti il mio compressore mi riempirà fino a 300 bar, abbastanza da fare 200 km...

Un'altra cosa: la società MDI di Guy Nègre, puoi consultare la sua identità e i suoi bilanci su:

http://www.societe.com/cgi-bin/recherche?rncs=431325307

Ci sono molti zeri ovunque, lo trovo un po 'sorprendente ... (difesa segreta?) : Lol:
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

da Leo Massimo » 15/07/08, 16:02

jonule ha scritto:a Maximus Léo: la questione del carburante in un kit non è la principale, se usi un altro NRj ​​alternativo come il biogas o olio vegetale che sono NRJ rinnovabili, allora ci saranno carburanti BTL!
così pouet pouet, da + l'argomento air fermentato è un po 'strano da capire, vuoi dire che un'auto attualmente non mescola aria? Non credo, al contrario, sarebbe addirittura necessario recuperare questo NRJ sotto i ponti, ad esempio con il tipo di turbina eolica : Idea:

Dove ho parlato di aria "agitata"? Da nessuna parte mi sembra. Volevo dire che questo tipo di veicolo porta in campagna, sotto forma di concentrato in scatola, l'inquinamento delle città e viceversa, in città l'inquinamento delle campagne : Lol: . A meno che, naturalmente, non vi fosse più inquinamento da nessuna parte. : Lol:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 257