E la macchina ad aria compressa?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.

Conoscevi l'auto ad aria compressa?

22
96%
No
1
4%
 
Totale voti: 23
jp_souq
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 11/07/08, 11:42

E la macchina ad aria compressa?

da jp_souq » 11/07/08, 13:10

Buongiorno,

Prima di tutto ben fatto per questo forum discussione in cui impari molto. Sono comunque sorpreso di non vedere sul tuo sito soggetti sull'auto ad aria compressa.

È un'invenzione francese molto economica, che non inquina (e che rifiuta persino l'aria più pulita di quando si entra nel motore), che fa poco rumore e che ha un'autonomia paragonabile alle modalità di propulsione alternativa attuale (200 km, circa come un'auto elettrica). L'aria compressa piena costa 1,5 euro, niente a che fare con una benzina piena e persino elettricità ... Il bi-fuel esiste con questo sistema e consente di avere più autonomia 1000 km.

Ovviamente, questa invenzione non interessa a nessuno i circoli industriali, perché farebbe cadere la manna delle petroliere e dei produttori. Ma le prime auto ad aria compressa dovrebbero vedere la luce nel 2009 a un prezzo molto conveniente, a partire da 3500 euro. Vedremo l'impatto di questa invenzione sull'auto del futuro.

Maggiori informazioni qui:

Codice: tout sélectionner

http://www.mdi.lu


Allego a questo messaggio un piccolo sondaggio per vedere se questa invenzione è nota o meno sul Web.

Grazie per avermi letto.

JP
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68

da dirk pitt » 11/07/08, 13:43

bene prima, devi usare la funzione di ricerca di forum con mdi come parola chiave e vedrai che l'argomento è già stato discusso a lungo e ripetutamente.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11

da jonule » 11/07/08, 14:02

Buongiorno,
Vorrei sapere dov'è l'auto ad aria compressa,
se possibile, voglio comprare un prototipo e promuoverlo, è possibile?

quali sono i prezzi, idem per il generatore?

Pensavo di aver visto un modello ibrido diesel / aria compressa in cui potevamo fornire assistenza per olio vegetale, per 5000 €? è corretto?

si sta ricaricando solo su una presa elettrica nucleare?

grazie.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

da taglialegna » 11/07/08, 14:17

jonule ha scritto:[..] si sta ricaricando solo su una presa elettrica nucleare? [...]
Sei un po 'kéblo su quello, vero? :shock:
Conosci Enercoop?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6

da Cuicui » 11/07/08, 14:29

jonule ha scritto:Vorrei sapere dove si trova l'auto ad aria compressa

A prima vista, il concetto è attraente, un serbatoio di aria compressa è più semplice, leggero e meno inquinante delle batterie.
Ciò che è problematico è la mancanza di autonomia e il pericolo di esplosione in caso di incidente.
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40

Ri: E la macchina aerea?

da Chatham » 11/07/08, 14:30

jp_souq ha scritto:Sono comunque sorpreso di non vedere sul tuo sito soggetti sull'auto ad aria compressa.

È un'invenzione francese molto economica, che non inquina (e che rifiuta persino l'aria più pulita di quando si entra nel motore), che fa poco rumore e che ha un'autonomia paragonabile alle modalità di propulsione alternativa attuale (200 km, circa come un'auto elettrica). L'aria compressa piena costa 1,5 euro, niente a che fare con una benzina piena e persino elettricità ... Il bi-fuel esiste con questo sistema e consente di avere più autonomia 1000 km.

Ma le prime auto ad aria compressa dovrebbero vedere la luce nel 2009 a un prezzo molto conveniente, a partire da 3500 euro. Vedremo l'impatto di questa invenzione sull'auto del futuro.



L'auto ad aria compressa è un'auto elettrica mascherata perché deve essere compressa prima di far rotolare quest'aria ...
fai poco rumore: gli MDI fanno un brutto rumore nel carrello ...
Non rifiutare nulla: c'è ancora un piccolo rifiuto di olio lubrificante ... Le auto a 3500 € non fanno per noi ...
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11

da jonule » 11/07/08, 14:44

da parte mia 5000 € andranno molto bene per 4 o 5 posti, a doppia energia.

> Taglialegna, per il nucleare so cosa ne penso, non devo tornarci, e dobbiamo smetterla di credere che l'elettricità di origine nucleare sia un NRj pulito. ho sbagliato?
non è essere kéblo, è essere convinti e NON fare più amalgami;

> domanda a M.MDI: qual è il consumo a doppia energia e possiamo metterci dentro olio vegetale?
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

da taglialegna » 11/07/08, 14:57

jonule ha scritto:[...]> Taglialegna, per il nucleare so cosa ne penso, non devo tornarci, e dobbiamo smetterla di credere che l'elettricità di origine nucleare sia un NRj pulito. ho sbagliato?
non è essere kéblo, è essere convinti e NON fare più amalgami; -) [...]
1) Hai letto la mia domanda sopra? :Rotolo:
2) Non far dire ai tuoi interlocutori ciò che non dicono!
3) Prova a riflettere bene prima di pubblicare ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11

da jonule » 11/07/08, 15:01

si Bucheron Conosco Enercoop, ma solo per nome e reputazione;

qualcuno da questo forum È lì, può parlare di prezzi, abbonamenti e servizi?

garantiscono la produzione di energia verde ... per kw, ma l'elettricità che attraversa la rete e che è presente lì, attraverso la SDE (unione energetica, specifica per ogni comune) può essere di origine nucleare , quindi questa percentuale è ancora bassa.

conosciamo l'altezza di questa% in Francia?
0 x
jp_souq
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 11/07/08, 11:42

da jp_souq » 11/07/08, 16:30

bene prima, devi usare la funzione di ricerca di forum con mdi come parola chiave e vedrai che l'argomento è già stato discusso a lungo e ripetutamente.


Non avevo visto, grazie per l'informazione. Vado a vedere.

Ciò che è problematico è la mancanza di autonomia e il pericolo di esplosione in caso di incidente.


La mancanza di autonomia è sempre un problema, sì, ma può essere facilmente superato. Innanzitutto, per le auto che guidano solo in città, la maggior parte dei viaggi sono solo pochi chilometri. Un raggio di 200 km è quindi ampiamente sufficiente. Per viaggi più lunghi, la doppia alimentazione è una buona alternativa.

EDIT: sul pericolo di esplosione, MDI assicura che i cilindri difficilmente possano esplodere, essendo realizzati in fibra di carbonio. Ma dovremmo essere sicuri, perché in caso di impatto, l'aria rilasciata formerebbe uno shock che getterebbe letalmente detriti. Com'è davvero?


L'auto ad aria compressa è un'auto elettrica mascherata perché deve essere compressa prima di far rotolare quest'aria ...
fai poco rumore: gli MDI fanno un brutto rumore nel carrello ...
Non rifiutare nulla: c'è ancora un piccolo rifiuto di olio lubrificante ... Le auto a 3500 € non fanno per noi ...


L'aria è infatti compressa da un compressore, che funziona con elettricità o con combustibile convenzionale. Ma il rapporto tra energia fornita / energia ottenuta è molto più favorevole rispetto al caso dell'elettrico. Per un'autonomia di 200 km, un'auto elettrica si ricarica in 8 ore di carica, mentre il compressore elettrico che ricarica i cilindri dell'aria lo fa alle 5:30. E con un compressore a benzina, sono sufficienti 3 minuti per ricaricare completamente i cilindri dell'aria. Il vantaggio è quindi reale.

Per il rumore, sono d'accordo, ho visto di nuovo i video, i prototipi sono piuttosto rumorosi. Ma le gamme sembrano migliorare.

Su scarichi, questo sembra trascurabile, perché l'aria viene filtrata.

domanda a M.MDI: qual è il consumo di bienergia e possiamo aggiungere olio vegetale?


Per quanto riguarda la doppia energia, il sito MDI indica 2,2 litri per 100 km per la benzina a doppia alimentazione, nonché un'autonomia di 1300 km. Per l'aggiunta di olio vegetale, non lo so.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 272