Filtro antiparticolato diesel: efficace?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte

Filtro antiparticolato diesel: efficace?




da martien007 » 29/05/08, 01:11

Trovato in a forum "auto":

Per me il filtro antiparticolato è un richiamo perché anche se vengono trattenuti per un certo periodo, vengono ben bruciati una volta o l'altra ...
Qualcuno ha misurato l'inquinamento in quel momento ???

Ho già fatto la rigenerazione della FAP, che è precaria nella manutenzione del veicolo ... (insegno meccanica automobilistica) e bene è meglio non restare indietro; in 10 minuti è un anno di inquinamento immagazzinato che parte !!!

Invecchiando un motore diesel inquinerà più di un motore a benzina o GPL

Quindi il costo delle brutte sorprese del nuovo diesel è abbastanza spaventoso e il Fap deve essere sostituito a circa 120000 km ...

Per le auto elettriche devi tenere conto del costo e dell'inquinamento quando sostituisci le batterie perché non abbiamo ancora inventato batterie eco-compatibili !!!

Quindi va tutto bene, ma devi soppesare tutto in bilico ... Prima di dire che è meglio di così


Qualcuno può confermare o contraddire queste affermazioni inquietanti?
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

filtro antiparticolato




da tigrou_838 » 29/05/08, 08:53

ciao, guarda sul sito di jonule, c'è un ottimo articolo sul filtro antiparticolato, in particolare l'inquinamento dovuto al prodotto detergente.

tigrou
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

filtro antiparticolato




da tigrou_838 » 29/05/08, 09:08

0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte

Ri: filtro antiparticolato




da martien007 » 29/05/08, 10:43

tigrou_838 ha scritto:guarda anche:

www.econologie.com/filtre-a-particules-...s-406.html

tigrou : Mrgreen:


OK grazie, ciò conferma ciò che dice questo ragazzo:

È un prodotto proveniente da terre rare (cerio o Ce, la cerina è l'ossido di cerio di formula CeO2) collegata da un prodotto petrolchimico (Rhodia).
Probabilmente è abbastanza pericoloso da maneggiare, date le protezioni richieste dai tecnici della manutenzione. Inoltre, questo prodotto è piuttosto costoso e ovviamente la responsabilità del conducente durante le operazioni di manutenzione del suo veicolo.

Inoltre, alcuni studi stranieri hanno dimostrato che questi filtri rilasciano particelle più fini, che sono molto più pericolose per l'uomo perché sono invisibili e passano più facilmente attraverso il sangue. Le particelle più grandi vengono fermate dal nostro filtro biologico (mucose, peli ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 03/06/08, 22:33

In teoria, un FAP mantiene una certa% di età delle particelle, qualunque sia la loro dimensione.

Il "rigenerazione del filtro"(quindi la combustione delle particelle) produce composti gassosi, molto regolarmente e in modo completamente automatico (circa ogni 500 km) e completamente" trasparenti "per il guidatore.

Non è perché la gente dice qualcosa in rete, sotto copertura di capacità professionali (Ciao credibilità di un insegnante che racconta queste cazzate !!! :shock: ) che questo è necessariamente vero ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 03/06/08, 23:20

Boscaiolo ha scritto:Il "rigenerazione del filtro"(quindi la combustione delle particelle) produce composti gassosi, molto regolarmente e in modo completamente automatico (circa ogni 500 km) e completamente" trasparenti "per il guidatore.


Falso, non è "molto" regolarmente ... è necessario un certo carico del motore per avviare il ciclo di rigenerazione "".

Quindi l'auto della signora (senza immagine) che rende il 100% della città o interurbana e che non sale mai ha poche possibilità di essere rigenerata correttamente. Quindi la FAP è solo una trappola per particelle e finiranno per intasare la pentola e saltare € 1000 cambiando ogni 50 a 60 km.

Per l'osservazione all'origine di questo argomento: confermo di sì e sono ancora abbastanza sorpreso dai pennacchi di fumo nero che possiamo ancora vedere all'accelerazione dietro il nuovo hdi dotato di FAP di serie ...

Abbiamo appena comprato un nuovo diesel equipaggiato con fap e la pentola è già leggermente nera dopo 3000 km ... quindi francamente dubito ...
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 04/06/08, 00:10

Per l'osservazione all'origine di questo argomento: confermo di sì e sono ancora abbastanza sorpreso dai pennacchi di fumo nero che possiamo ancora vedere all'accelerazione dietro il nuovo hdi dotato di FAP di serie ...

Abbiamo appena comprato un nuovo diesel equipaggiato con fap e la pentola è già leggermente nera dopo 3000 km ... quindi francamente dubito ...

L'ho notato anche io e su alcuni siti "auto" sembra che la causa sia dovuta ad un blocco della valvola EGR, guasto abbastanza comune su alcuni veicoli.

Il pennacchio di fumo nero che ho visto anche uscire dai recenti veicoli Hdi sull'autostrada, al ritmo di accelerazione o decelerazione.

Non sono competente quindi sul nulla, semplicemente stupita.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 04/06/08, 00:24

Christophe ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:Il "rigenerazione del filtro"(quindi la combustione delle particelle) produce composti gassosi, molto regolarmente e in modo completamente automatico (circa ogni 500 km) e completamente" trasparenti "per il guidatore.


Falso, non è "molto" regolarmente ... è necessario un certo carico del motore per avviare il ciclo di rigenerazione "".

Quindi l'auto della signora (senza immagine) che rende il 100% della città o interurbana e che non sale mai ha poche possibilità di essere rigenerata correttamente.
È progettato in modo tale che un viaggio semplice a 90 km / h per alcuni chilometri può essere sufficiente.
Se non fai mai interurbano con le autostrade, è molto sciocco comprare olio combustibile ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 04/06/08, 00:28

Ehm ... sì ma no perché ad esempio la C1 hdi fap è un'auto urbana per "eccellenza" ... Questo è almeno l'argomento commerciale della campagna pubblicitaria citroën ...

Il 70% dei nuovi veicoli in Francia è diesel, giusto? E i 2/3 della vita di un veicolo sono trascorsi in città o peri-urbani. Conti ...

Ma hey potrebbe cambiare fissa poiché il diesel ha lo stesso prezzo della benzina ... : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 04/06/08, 00:53

Christophe ha scritto:Ehm ... sì ma no perché ad esempio la C1 hdi fap è un'auto urbana per "eccellenza" ... Questo è almeno l'argomento commerciale della campagna pubblicitaria citroën ...

Il 70% dei nuovi veicoli in Francia è diesel, giusto? E i 2/3 della vita di un veicolo sono trascorsi in città o peri-urbani. Conti ...

Ma hey potrebbe cambiare fissa poiché il diesel ha lo stesso prezzo della benzina ... : Mrgreen:
Non sono sicuro che la C1 e le sue due sorelle siano "fapable" ... :?

Non è perché i consumatori sono buoi che ciò che fanno non è stupido ...

Finalmente ... a priori anche PSA il re di Diesel sta cambiando il suo fucile per i piccoli motori! (è l'effetto Euro6?)
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 225