Camioncino verde con poca CO2?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Lio
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 15/10/09, 20:18

Camioncino verde con poca CO2?




da Lio » 15/10/09, 20:27

Buongiorno,

Vorrei avere informazioni sulle possibilità di camion ecologici.
Esiste una tecnologia attuale o futura (non troppo a lungo termine) che sembra in grado di fornire una certa potenza pur essendo poco o nessun produttore di CO2?

Non sto parlando di veicoli commerciali pesanti, per i quali il potere richiesto è enorme, ma diciamo più di un semplice furgone ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 19/10/09, 12:16

Ciao, torniamo sempre allo stesso problema.
Qual è la distanza media percorsa dal veicolo?
Qual è il prezzo al quale accettiamo di acquistarlo.
Attualmente, è possibile trovare utility che funzionano a gas naturale e GPL che emettono meno C02 rispetto a quelle a benzina o diesel.
Dopo per le brevi distanze nella flotta prigioniera rimane l'elettrico per il quale ci sono piccole utility non molto veloci.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Lio
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 15/10/09, 20:18




da Lio » 20/10/09, 21:04

in sostanza: bassa velocità no assolutamente nessun problema.

Con contro, questo veicolo gestirà un numero di chilometri molto alto e dovrà percorrere grandi distanze.

Per quanto riguarda il prezzo, non è un ostacolo. anche se la tecnologia è nuova o addirittura testata oggi.

Perdona la semplicità delle mie parole se è così e la mia evidente mancanza di conoscenza in questo settore.
mi scusi, se non sono molto preciso o se parlo di cose che ti sembrano aberranti
0 x
Lio
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 15/10/09, 20:18




da Lio » 24/10/09, 13:20

sono abbastanza preciso? Manca qualche informazione per permetterti di rispondere?
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 24/10/09, 16:47

Lio ha scritto:sono abbastanza preciso? Manca qualche informazione per permetterti di rispondere?
Sì, quale volume utile, quale payload, maggiore precisione sui percorsi, il raggio di azione ...
Presto verranno pianificati piccoli camion ibridi, le loro versioni a GPL sono già disponibili, ma non sei abbastanza preciso da consentirti di indirizzarti su qualsiasi prodotto.
0 x
Lio
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 15/10/09, 20:18




da Lio » 25/10/09, 12:34

ok cercherò di risponderti entro i limiti dei miei mezzi.
vale a dire che non posso darti numeri perché non conosco assolutamente le proporzioni. tuttavia, posso mostrarti la situazione.

La macchina non trasporterà merci, ma uomini. Tuttavia, i trasporti saranno organizzati per poter vivere lì.
a seconda del numero di uomini che viaggeranno (saranno da 5 a 10 secondo le nostre stime) ea seconda delle possibilità cercheremo un grosso camion o più "furgoni".

L'obiettivo è fare un viaggio di circa un anno. Per attraversare l'Europa, quindi dirigersi verso l'Asia. Questo può darti un'idea del chilometraggio.

Questi uomini dovranno quindi essere in grado di vivere in questi veicoli. tuttavia il peso non sarà eccessivo poiché non ci sarà trasporto di merci pesanti.
Le uniche merci trasportate saranno tavoli del tipo "massaggio" e una tenda in tela di tipo militare. Così come l'attrezzatura d'uso della sistemazione: letto, frigo, wc ...

Non sappiamo ancora quale sia il mezzo più adatto tra il camion convertito e il camper.

In conclusione:

In particolare, vorrei avere informazioni su ciò che è attualmente disponibile. Per camper, furgoni o veicoli commerciali pesanti. Senza entrare nei dettagli specifici, per i quali non posso ancora dare una valutazione precisa. Dovrei sapere cosa è possibile trovare in modo da poter definire l'esatta dimensione desiderata, il peso desiderato ecc.

Spero che tu abbia una migliore comprensione della situazione

Lionel
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 316