Google testa le auto senza conducente!

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 15/10/10, 22:20

mia nonna quasi un secolo fa aveva già una macchina che tornava a casa anche se si fosse addormentata ... il motore era un cavallo!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 15/10/10, 23:36

Ciao chatelot

Grelinette ha scritto:Sembra che ci sia un sistema incorporato in un'auto che consente di riconoscere i segnali stradali, in particolare i limiti di velocità


Beh, non sembra, è un dato di fatto. È in vendita (opzione presumo) per il grande pubblico su Opel Insigna dal 2009 (o 2008?) ...

Ma non ho idea di quanto sia efficace.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 30/10/10, 19:40

È sicuro, funziona ed è affidabile !!

Funziona sulla strada senza conducente dall'Italia alla Cina !!
13000Km da tutte le strade e trappole !!
Si ferma persino a prendere gli autostoppisti !!
Vedi:
http://mdn.mainichi.jp/mdnnews/odd/news ... 3000c.html

I veicoli correvano a una velocità massima di 38 miglia all'ora (60 chilometri all'ora) e dovevano essere ricaricati per otto ore dopo ogni due o tre ore di guida. A volte, era monotono e occasionalmente snervante, inevitabilmente a causa di un errore umano, ha detto Fredriga.
I sensori sui veicoli hanno permesso loro di navigare attraverso ampi estremi in condizioni stradali, di traffico e meteorologiche, mentre raccoglievano dati da analizzare per ulteriori ricerche, in uno studio sponsorizzato dal Consiglio europeo della ricerca.
"Ci sono stati alcuni momenti spaventosi. Come quando il veicolo successivo ha urtato quello di testa ed è stato solo perché ci siamo dimenticati, ci siamo fermati e ci siamo dimenticati di spegnere il sistema", ha detto Fredriga.
Sebbene i furgoni fossero senza conducente e senza mappe, trasportavano ricercatori come passeggeri in caso di emergenza. Gli sperimentatori hanno dovuto intervenire alcune volte - quando i veicoli sono stati ringhiati in un ingorgo di Mosca e per gestire le stazioni di pedaggio.


Non è necessario passare la patente di guida, l'auto ti guiderà presto !!
0 x
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2




da netshaman » 29/03/11, 00:28

Fantastico, da quando lo stavo aspettando!
Finalmente potrò impegnarmi tranquillamente mentre il Titine mi porta a destinazione come un grande!
Niente più stanchezza a causa di troppa tensione e costante vigilanza!
Potrei persino guardare un film tranquillo ... fantastico!
Che sogno!
: Mrgreen:
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 201