GPL: ultime notizie

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
professeur31
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 113
iscrizione: 20/12/04, 20:28




da professeur31 » 06/07/06, 22:43

Citro ha scritto:: | Mouais ...
Non sono del tutto d'accordo con questo approccio semplicistico;
PC, MJ / L, Densità ...

In effetti è necessario sintetizzare tutte le caratteristiche dei carburanti 2.
Ho fatto (qualche tempo fa) un lavoro di confronto tra i diversi carburanti.
La densità: 0.555 kg / l di gpl e 0.75kg / l di sp95 non ha molto interesse (tranne quando riempio le mie bottiglie di butano con gpl, per verificare che la pompa non mi deruba : Lol: ) Pesa il mio gas e controllo che il volume in litri corrisponda al suo peso.
Il PCS da solo non è esplicito, è piuttosto un rapporto PCS / PCI
MJ / le Kwh / l non sono refflet esatte per differenze di prestazioni tra i carburanti 2.
La differenza effettiva è più vicina a 20% rispetto a 30% annunciato sopra!

In effetti, la velocità di combustione, la velocità della parte anteriore della fiamma e molti altri parametri come la capacità di formare una miscela gassosa (aria / carburante) omogenea ...

In generale, è più facile avere una combustione a gpl "completa" che per la benzina che è caratterizzata da alti livelli di idrocarburi incombusti (% HC). olio di automobili a benzina (su un gpl l'olio rimane pulito) così come gli scarichi.

Tutte queste belle figure sono ottenute in provette di laboratorio, su motori in funzione, è un affare molto diverso ...
:!:


Sì, hai ragione su PCS / PCI e ragionamento semplificato, tuttavia questo ragionamento riflette abbastanza bene la realtà e in pratica troviamo facilmente l'aumento 20% del consumo (anche +) rispetto alla benzina , soprattutto per le macchine grandi.

Anche l'olio nero è preciso ed è un grande vantaggio del GPL.
Tra gli svantaggi possiamo citare le perdite di potenza dovute al tasso di riempimento <quello dei motori a benzina, ha difficoltà a partire a freddo con il GPL a causa di una temperatura di accensione> quella della benzina (grazie bi-fuel); la tensione di ionizzazione della miscela è di circa il 30% superiore a quella del motore a benzina, il che implica tensioni di uscita della bobina elevate + quindi maggiore usura delle candele.
A questo possiamo aggiungere la necessità di controllare spesso il gioco delle valvole a causa della maggiore usura di queste e delle loro sedi.

Quindi GPL, innegabili vantaggi, sicuramente!
Ma in nessun caso questo tipo di carburazione ha solo vantaggi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
professeur31
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 113
iscrizione: 20/12/04, 20:28




da professeur31 » 06/07/06, 23:13

Paldeolien ha scritto:Qui, mi lascio fare un'affermazione. ci sono GPL, diesel e specie che inquinano meno di altri.
Ma dietro questo, ragionando come una campana, mouahahaha, mi pongo delle domande, da dove provengono i carburanti che inquinano di meno o di più?
E quale processo è in grado di fornire un carburante meno inquinante o più fluido?
Inoltre, qual è il processo più stabile nelle serie di produzione?

grrr c relou la qualità !!!


Uhhhhhhhhhhhh francamente difficile capire la tua domanda !!
Potresti riposare in chiaro perché sono super bell e ho difficoltà a capire.
Non vedo l'interesse o vuoi venire con queste domande, ma ehi, probabilmente hai le tue ragioni! : Cheesy:
0 x
neant
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 298
iscrizione: 12/02/06, 12:47




da neant » 07/07/06, 07:49

Bene, è normale che tu non capisca, apparentemente non hai mai fatto qualità e non ti sei mai evoluto in serie di produzione.

Ovviamente non hai capito cosa significasse "stabilizzare" quando parli di serie di produzione.

Ripeto che ci evolviamo con tolleranze.
Non sappiamo come produrre esattamente ciò che vogliamo.
Abbiamo bisogno di margini di errore. A volte lo sono e non abbiamo scelta, molto grandi.
La produzione in serie è anche molto interessante per alcuni fenomeni che possono essere visti in determinati momenti e non in altri.

Infine, sono ancora d'accordo con te; il GPL ha innegabili vantaggi, ma nulla mi permette di affermarlo.
Sono d'accordo perché ho provato e sono soddisfatto a tutti i livelli.
Inoltre vorrei stirare il gpl, ma mi piace anche l'olio vegetale.
0 x
Avatar de l'utilisateur
professeur31
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 113
iscrizione: 20/12/04, 20:28




da professeur31 » 07/07/06, 09:00

Paldeolien ha scritto:Bene, è normale che tu non capisca, apparentemente non hai mai fatto qualità e non ti sei mai evoluto in serie di produzione.

Ovviamente non hai capito cosa significasse "stabilizzare" quando parli di serie di produzione.

Ripeto che ci evolviamo con tolleranze.
Non sappiamo come produrre esattamente ciò che vogliamo.
Abbiamo bisogno di margini di errore. A volte lo sono e non abbiamo scelta, molto grandi.
La produzione in serie è anche molto interessante per alcuni fenomeni che possono essere visti in determinati momenti e non in altri.

Infine, sono ancora d'accordo con te; il GPL ha innegabili vantaggi, ma nulla mi permette di affermarlo.
Sono d'accordo perché ho provato e sono soddisfatto a tutti i livelli.
Inoltre vorrei stirare il gpl, ma mi piace anche l'olio vegetale.


Ben ripensaci, anche io ho sofferto della qualità ma in un'altra area!
Ma le tue domande sono così vaghe e confuse che non capisci molto a riguardo, e anche se vedi dove stai andando con le tue tolleranze; questo è completamente fuori tema.
Tutti sanno che esistono tolleranze !!!
Ma non hai detto che stavi guidando il GPL adesso?
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 07/07/06, 10:31

Citro ha scritto:[...] La densità: 0.555 kg / l di gpl e 0.75kg / l di sp95 non ha molto interesse (tranne quando riempio le mie bottiglie di butano con gpl, per verificare che la pompa non mi deruba : Lol: ) Pesa il mio gas e controllo che il volume in litri corrisponda al suo peso [...]
È comunque interessante vedere rapidamente che un consumo misurato in volume in questo caso è, abbastanza normale, più importante ....
Questo era il significato di questo scambio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 07/07/06, 11:00

Paldeolien ha scritto:Ma ciò che amo soprattutto Bucheron, ed è valido anche per il Professore, è che improvvisamente inizi a fare domande che non hai mai fatto prima.

Genere "La composizione di un combustibile influisce direttamente sulla sua combustione, sulle emissioni di inquinamento?"

Penso che sia una buona domanda iniziare uno studio serio. giusto?

(limitato intellettualmente, eh Bucheron!)
La domanda riguarda solo il GPL, che in realtà può variare da un luogo all'altro, a seconda dell'origine della produzione (raffinerie e / o estrazione).
Non ci resta che sapere di cosa stiamo parlando ... Qui stiamo parlando di molecole 2 (o persino 4) di cui proporzioni variare. Non si parla di aggiunta o rimozione di componenti. A prima vista, il carburante conforme allo standard EN589 ha proporzioni fisse di miscela. Si può ragionevolmente pensare che in Europa il GPL sia uguale ovunque. A partire da lì, perché dovremmo dubitare delle cifre menzionate nell'articolo?

Non vedo che cosa succede "all'improvviso" qui ... :Rotolo:
Quando qualcosa mi interessa e mi mancano elementi da sapere, mi pongo delle domande e discuto con le persone che le interessano. Questo approccio fa parte del normale processo di conoscenza.

D'altra parte, non grido cazzate forums oppure non asserisco sciocchezze post-lunghezza, come ben sai, tra due riferimenti irrilevanti ...

Una cosa che è coerente con te è che non ritorni sulle stronzate su cui sei stato fatto esplodere, meraviglia, no? 8)

Persisto e firmo sui tuoi limiti: i tuoi post sono al limite di comprensibili e fintanto che non viene fatto alcuno sforzo, non vedo come possiamo scambiare qualcosa di interessante ...
Sarebbe bello se strutturassi le tue idee e riprendessi il tuo intervento iniziale sull'articolo di Engine-Nature (non lo farò per te).


PS: giocattolo perfetto? : Oops: Sono lusingato! : Twisted:
PS2: Google è un correttore ortografico? :shock:
0 x
neant
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 298
iscrizione: 12/02/06, 12:47




da neant » 07/07/06, 14:12

Roh, mio ​​povero Bucheron, mi farai piangere!

Bucheron è che il primo giorno che ho pubblicato su questo forumMi hai rotto le palle per errori di ortografia, quindi da lì, non aspettarti che ti offra fiori e diventi cortese!
Bucheron, avresti dovuto scegliere il paratonerre come pseudo, hai l'arte di attirare i lampi : Mrgreen:

Professore, ho detto che avevo veicoli a GPL, non ho detto GPL.

Va bene, smetto di troll, ridendo 5 minuti ma uccide il soggetto.
Ti lascio solo con tutte queste domande fasulle scritte in francese non può essere più incerto!
Ho intenzione di fare letteratura, ho bisogno di imparare a leggere e scrivere.
Buona fortuna nella tua ricerca della verità : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 07/07/06, 14:49

Paldeolien ha scritto:Bucheron è che il primo giorno che ho pubblicato su questo forumMi hai rotto le palle per errori di ortografia, quindi da lì, non aspettarti che ti offra fiori e diventi cortese!
Se vuoi essere in grado di parlare "normalmente" con le persone, impara ad essere intelligibile ...

Il resto è pipeau e non ti ho fatto inchini o altre suppliche per nulla ... :Rotolo:


Paldeolien ha scritto:Bucheron, avresti dovuto scegliere il paratonerre come pseudo, hai l'arte di attirare i lampi : Mrgreen:
Perché? Perché non ho paura di dire di fronte a qualcuno cosa penso di lui? :shock:


Paldeolien ha scritto:Va bene, smetto di troll, ridendo 5 minuti ma uccide il soggetto.
È bello che tu abbia finalmente capito!

Paldeolien ha scritto:Ti lascio solo con tutte queste domande fasulle scritte in francese non può essere più incerto!
Ho intenzione di fare letteratura, ho bisogno di imparare a leggere e scrivere.
Buona fortuna nella tua ricerca della verità : Mrgreen:
E torna a trovarci se hai qualche informazione sulla disparità nelle catene di produzione del GPL, in particolare ... : Mrgreen: O sulla sommersione dell'Olanda o altre informazioni che il tuo naso ti avrà fornito : Lol:


Tregua di battuta, se ti imbatti in un articolo ben argomentato che può essere utilizzato per la discussione sul GPL, portalo qui, l'informazione di qualità è sempre buona da prendere. 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 07/07/06, 23:18

professeur31 ha scritto:Tra gli svantaggi possiamo citare le perdite di potenza dovute al tasso di riempimento <quello dei motori a benzina, ha difficoltà a partire a freddo con il GPL a causa di una temperatura di accensione> quella della benzina (grazie bi-fuel); la tensione di ionizzazione della miscela è di circa il 30% superiore a quella del motore a benzina, il che implica tensioni di uscita della bobina elevate + quindi maggiore usura delle candele.
A questo possiamo aggiungere la necessità di controllare spesso il gioco delle valvole a causa della maggiore usura di queste e delle loro sedi.

Quindi GPL, innegabili vantaggi, sicuramente!
Ma in nessun caso questo tipo di carburazione ha solo vantaggi.


Sui miei veicoli (iniezione di gas di gpl) non ritengo di avere perdite di potenza, mi sembra addirittura di averne di più, fai sicuramente riferimento alle vecchie installazioni "aspirate" che avevano un diffusore che riduceva meglio il diametro di aspirazione succhiare il gpl.
Per l'avviamento a freddo, le mie auto passano immediatamente a gpl con fenomeno di freddo del ghiaccio del regolatore di scarico. Questo problema (che dura meno di un minuto) è facile da risolvere (accelerando ad esempio il flusso di refrigerante).
Per la più alta temperatura di infiammazione, nessuna installazione di GPL (per quanto ne sappia non giustifica bobine più potenti). Le auto a benzina funzionavano con tensioni 15000volt 30 anni fa, ma oggi tutte le accensioni funzionano con tensioni tra 30000 e 60000volt Le candele non si consumano più velocemente, ma da un po 'di usura, non forniscono più una scintilla abbastanza potente da accendere il gpl mentre l'accensione della benzina è ancora possibile.
Per quanto riguarda le valvole dal divieto della benzina al piombo, i produttori hanno rinforzato valvole e sedi per ridurre la loro usura accentuata dai carburanti senza piombo, quindi la maggior parte delle auto sono diventate più tolleranti al gpl. Su una delle mie auto, la regolazione delle valvole tramite vite e dado avviene in meno di mezz'ora (lo faccio da sola) dall'altra, non c'è regolazione, perché il gioco è regolato da un sistema automatico di alesatura idraulica.

Il GPL è diverso, non ho detto che avesse solo vantaggi ... :|
Per ora lo uso per i suoi punti di forza, alcuni economici o fiscali giustificano la mia scelta, ma può cambiare ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 08/07/06, 11:29

ciao
Ho sentito alla radio, al momento dell'apparizione del primo
Veicoli a GPL, che se il numero di utenti supera l'5% della flotta lo stato aumenterebbe il TIPP
(ICT ora :il male: ) su questo carburante.

Rumore di corridoio o semplice anticipazione giornalistica?
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 171