GPL ... non così pulito: cifre sull'inquinamento

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 21/02/06, 01:55

gil67 :freccia:

OK, vedi il link qui sopra sul BMX 750iEl 12 cil, ma consuma ancora 16 litri !! Il serbatoio 90 litri è buono.

Con il mio R25 (livello di qualità molto più basso) consumo 10 11 litri, e forse meno con l'impostazione che ho appena effettuato.

Cosa mi farebbe paura per un BM come quello è il prezzo dell'assicurazione e della registrazione (niente tasse ch?) .. quindi rimarrò sul mio R25 con euro assicurativi 320 all'anno ( non tutti i rischi) .. e il costo della manutenzione, perché ho sentito che le parti della BMW sono fuori prezzo.
0 x
gil67
x 17




da gil67 » 21/02/06, 09:36

ciao jean,
è una BMW.
Riportato alla capacità cubica, più di 5L, e alla potenza, 326ch, il consumo rimane ragionevole. Per quanto riguarda l'assicurazione, è proporzionale al valore dell'auto, dal momento in cui la si assicura come un secondo veicolo. Per quanto riguarda il prezzo delle parti, dato che ha una 10 anni, trovate parti usate per tutto ciò che è fuori dalla normale manutenzione.
È anche un acquisto divertente, è una v12 e un'auto di fascia alta.
I gruppi sono realizzati con due serbatoi, un torico al posto della ruota di scorta e un serbatoio cilindrico dietro il banco. In questo caso arriviamo a una capacità che consente un raggio di quasi 1000km.
Anch'io ho macchine che hanno più o quasi anni 10. Non posso dire quale a causa dell'ayatolah dell'ecologia : Mrgreen:

Per tornare all'avvelenamento da CO, un'auto con GPL "sente" il GPL, non vedo come questa signora non possa rendersi conto della perdita di gas nella cabina.
A volte guidavo con il portellone aperto nella mia vecchia autonomia, in realtà sapeva di gas.
Non molto chiara questa cosa. :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 21/02/06, 19:04

Il problema con l'odore del gas non è normale, è che da qualche parte c'è un'impostazione sbagliata.

Sul mio R25, qualche tempo fa, quando c'era un pb sul regolatore del flusso di benzina al minimo, ha interrotto il funzionamento del GPL e, quando ho portato la macchina in garage, puzzava di gas. Da quando è stato impostato questo pb, nessun problema di odore. Guido da 8 anni con questa macchina, ha trasportato i miei figli in tutta la Francia, è persino andata in Corsica a luglio con il caldo, l'ho avuto prima di mio figlio maggiore e la sua ragazza, sono tornati interi! né esploso dal GPL, né dall'indipendenza della Corsica.

Per la BM, deve essere una macchina super. Questo assemblaggio con serbatoi 2 / 1000 km di autonomia è fatto in Polonia, e se hai un bp in Francia, gli installatori di GPL non si lamentano a causa del montaggio in Polonia?
0 x
gil67
x 17




da gil67 » 21/02/06, 20:01

i jeans,
l'assemblaggio con i carri armati 2 è fatto in Germania, per il momento è l'unico indirizzo che ho. So che anche i polacchi possono farlo, ma non ho un indirizzo specifico. Anche gli olandesi sono molto forti, soprattutto perché prestano un'auto durante l'immobilizzazione.
Per quanto riguarda la manutenzione, è un po 'come quando si acquista un'auto all'estero, il concessionario non è felice, ma non può rifiutare.

Per l'odore di gas, il GPL è deliberatamente profumato, ecco perché lo sentiamo. Il mio montaggio era di vecchia generazione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 27/02/06, 20:24

jean63 ha scritto:[...] è un buon francese come una dimostrazione!
È soprattutto "un buon TF1" come processo! Come spaventare le brave persone se non gli marchiamo alcuna minaccia sulla testa ...

Un simile incidente in un'auto "normale" non sarebbe mai stato portato sullo schermo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 24/01/07, 19:48

Christophe ha scritto:Alcune informazioni + precise su GPL: https://www.econologie.com/le-gpl-ou-lpg ... -2546.html

+ collegamenti sulla pagina


1 anno per leggere questo articolo !!!

Bravo, è super ben fatto. sarebbe necessario in aggiunta ai confronti delle emissioni di Co2 e cie..tu intendo cosa intendo !!
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
sam17
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 253
iscrizione: 14/02/06, 13:57
Località: La Rochelle
x 1




da sam17 » 24/01/07, 21:11

jean63 ha scritto:
Christophe ha scritto:Alcune informazioni + precise su GPL: https://www.econologie.com/le-gpl-ou-lpg ... -2546.html

+ collegamenti sulla pagina


1 anno per leggere questo articolo !!!

Bravo, è super ben fatto. sarebbe necessario in aggiunta ai confronti delle emissioni di Co2 e cie..tu intendo cosa intendo !!


Super articolo christophe!
Ho trascorso un po 'di tempo a cercare informazioni sul GPL e ho avuto difficoltà a trovare informazioni complete insieme in quel modo!

Bravo.
0 x
--
La pazienza è un albero la cui radice è amara, i cui frutti sono molto dolce.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 25/01/07, 02:03

jean63 ha scritto:
Christophe ha scritto:Alcune informazioni + precise su GPL: https://www.econologie.com/le-gpl-ou-lpg ... -2546.html

+ collegamenti sulla pagina


1 anno per leggere questo articolo !!!

Bravo, è super ben fatto. sarebbe necessario in aggiunta ai confronti delle emissioni di Co2 e cie..tu intendo cosa intendo !!
Link sulla prima pagina di questo post + questa pagina di Motor-Nature dove si fa riferimento ai loro articoli su GPL e metano ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 25/01/07, 11:20

Boscaiolo ha scritto:
Link sulla prima pagina di questo post + questa pagina di Engine-Nature dove si fa riferimento ai loro articoli su GPL e metano ...

Oggetti ECCELLENTI ....... Li ho letti a tarda notte.

Ci sono d'accordo con te che il GPL sta perdendo velocità rispetto al progresso dei motori diesel e benzina, ma d'altra parte non è poi così "marcio" come quella, la differenza di emissioni di CO2 con un diesel moderno è dal 5 al 10% e non il 25% come hai scritto, quando il resto è quando non è così male; Non appena ho un momento commenterò le tabelle che sono in uno di questi articoli (articoli molto buoni e credibili).

D'altronde non si parla delle famose particelle, il problema principale del diesel (mio figlio aveva il catalizzatore bloccato da questa merda a 60000 km !!!! su una Jumpy Citroën con motore 1,9D; come si spiega, e il veicolo è stato mantenuto e monitorato dalla rete. Dopo essersi lamentato bene, il direttore dell'officina Citroën di Le Havre ha accettato di bloccare lo sportello della valvola EGR in posizione "chiusa", ammettendo che questa pentola cata pb tappata più accelerazione !!) è stato sicuramente dovuto ad un malfunzionamento di questa famosa valvola, se ne avrò la possibilità farò una foto delle dieci valvole EGR smontate e piene di fuliggine nel garage vicino a me. , che li smonta e tappi il foro con una piastra !! va benissimo al controllo. : Mrgreen:

Quel che è certo è che ho intenzione di portare il mio GPL il più lontano possibile e quindi spero che la rete di E85, GNV (vedi l'enorme rete di distribuzione in Germania = pompe 500), di HVB (se diventa legale) sarà messo in atto e mi permetterà di fare una scelta per la prossima volta (c'è un ibrido PRIUS a metano / elettrico in Germania). In Svezia, non esiste una distribuzione di GPL.
A seguire .................
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 26/01/07, 02:08

jean63 ha scritto:[...] ma d'altra parte non è così "marcio" come quello, la differenza nelle emissioni di CO2 con un diesel moderno è dal 5 al 10% e non del 25% come hai scritto,[...]
:shock: L'ho scritto io? Davvero?

E dove, STP?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 249