Idee di trasporto del futuro: fantascienza o realtà?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 12/08/06, 21:01

delnoram ha scritto:No Christophe sei cattivo ........... con il resto della lista : Mrgreen:


: Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
album
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 11/08/06, 04:53

Trasporti




da album » 13/08/06, 21:41

Un sacco di consigli dall'altro ieri, grazie mille in ogni caso, ti permette di avere una vaga idea ...
Ma forse qualcosa dovrebbe essere fatto per contrastare / ottimizzare un po 'tutto questo, con l'obiettivo ancora di cercare di farlo accadere il più possibile ...
... Qualche idea particolare da ricordare? Un piccolo calcolo economico da rivedere ...? Un posto dove andare?
0 x
La prima grande scoperta dell'essere umano è sicuramente il Fuoco. Inoltre, pensare che sia vero che la conoscenza è un po 'come un grande incendio: combattere per appropriarsi non serve molto.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Ri: Trasporto




da Christophe » 13/08/06, 22:02

Spicilège ha scritto:Un posto dove andare?


In attesa di concretizzare la fantascienza, ti consiglio di leggere questo rapporto trasporto urbano :D
0 x
rabelaisiana
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 14/08/06, 00:17
Località: strada 4éme Zouave 93110 Rosny




da rabelaisiana » 14/08/06, 00:22

Molte idee nella sezione ADTC Est Parisien di forum aulnaysian http://forum.aulnaysien.free.fr/viewforum.php?f=18
0 x
album
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 11/08/06, 04:53

Trasporti




da album » 14/08/06, 21:40

Ho appena scaricato lo studio, grazie, ho intenzione di potenziare tutto ciò ...
Hum ... Inoltre mi sembra in tono buono restituire un piccolo link http://www.greenpeace.org/france/ 8)
0 x
La prima grande scoperta dell'essere umano è sicuramente il Fuoco. Inoltre, pensare che sia vero che la conoscenza è un po 'come un grande incendio: combattere per appropriarsi non serve molto.
rabelaisiana
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 14/08/06, 00:17
Località: strada 4éme Zouave 93110 Rosny




da rabelaisiana » 15/08/06, 19:27

Sarebbe bene che tu ritorni nel primo messaggio, per correggere il titolo della discussione in "trasporti e fantascienza"

Bonne soirée
0 x
jlvx
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 43
iscrizione: 13/05/06, 19:01




da jlvx » 15/08/06, 22:09

revon e utopons quindi un po ';

Come i cavi sulla strada, creiamo il movimento "pseudo perpetuo".
Le strade attuali sono impregnate di una vernice a strisce, molto simile alle strisce di segnalazione, ma nel mezzo di ogni corsia.
Nei veicoli le "ruote" sono racchiuse in gabbie sottovuoto con una finestra rivolta verso la strada.
Con un sistema "foto-magneti" giudizioso (???) le ruote girano quasi senza perdita di attrito e mentre girano forniscono alternatori che alimentano i motori elettrici e / o ricaricano le batterie (almeno parzialmente)
Vantaggio, è proporzionale alla velocità, utilizziamo l'attuale rete stradale.
Naturalmente i veicoli sono coperti con celle fotovoltaiche in grado di captare tutte le lunghezze d'onda e quindi ricaricarsi anche con tempo nuvoloso, almeno durante il giorno (e le notti di luna piena, ovviamente!).
Andiamo più in profondità nel delirio: gli alimentatori / le ricariche sono integrati da mini turbine eoliche alloggiate nello spessore delle ali posteriori, dietro le branchie di aspirazione (come Dauphine ... o auto da corsa).
le batterie hanno fatto molti progressi rispetto alle ultime scoperte di Bolloré (Blus Car), in quanto rappresentano rispetto alle batterie al piombo.
E HOP già il boom, c'è di più per generare elettricità pulita. (per le cariche iniziali della batteria) ..

PS Adoro il dinosauro!
0 x
rabelaisiana
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 14/08/06, 00:17
Località: strada 4éme Zouave 93110 Rosny




da rabelaisiana » 15/08/06, 22:52

0 x
album
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 11/08/06, 04:53

Trasporti




da album » 18/08/06, 16:30

... In effetti, è vero che le previsioni dell'anno duemila, tutti hanno visto con la sua macchina volante econologica ... Alla fine bisogna ammettere che le cose sono rimaste molto più basse del previsto.
Bene, altrimenti qui è molto rapidamente il mio equilibrio di idee:
- L'auto anti-gravità non penso che sia possibile al momento, perché avrebbe davvero bisogno di molta elettricità dato il volume e magneti pesanti e sovradimensionati.
Forse nel futuro delle auto a celle a combustibile nucleare (non inquinare, sputare solo un po 'di vapore, attualmente in fase di studio) Le auto elettriche o vegetali sono piuttosto in regressione per il momento (disaccordo economico), ma qui c'è sempre un modello solare ... http://www.mcgill.ca/news/2003/spring/isun/
Altrimenti è vero che i veicoli pesanti pongono problemi (ad esempio, un singolo ritorno aereo Parigi / Sanfrancisco inquina tanto quanto un'auto per tutta la vita, il che non le impedisce di inquinare molto ...)
Per il resto della mia storia, la mia convinzione è che alcune idee siano già in fase di sviluppo (come il tubo, ad esempio, visto in alcuni libri di fantascienza e anche in SetVie ...)
0 x
La prima grande scoperta dell'essere umano è sicuramente il Fuoco. Inoltre, pensare che sia vero che la conoscenza è un po 'come un grande incendio: combattere per appropriarsi non serve molto.
AVEVA
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 67
iscrizione: 15/12/05, 17:53
Località: Yvelines (Francia)

Nuovo trasporto ...




da AVEVA » 07/09/06, 15:21

Più i piedi per terra:
consultazione-Forum sul trasporto merci

Inventare il futuro insieme!

il 4 2006 ottobre a LILLE
http://email.synergence.net/predit/index.html
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 232