Francese e la macchina pulita

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Francese e la macchina pulita




da Christophe » 01/10/06, 11:52

La stragrande maggioranza dei francesi (94%) afferma di essere "molto" o "abbastanza" interessato ad avere un'auto pulita, secondo un sondaggio dell'Istituto LH2-MAAF-Le Parisien che sarà pubblicato sabato su Le Parisien / Aujourd ' 'hui in Francia.

Interrogato sul "fatto di avere un'auto pulita, che non inquina", il 64% degli intervistati si dice "molto" interessato. Il 30% afferma di essere "tranquillo".

Quasi un intervistato su due (46%) ritiene che la priorità dello Stato in questo settore dovrebbe essere "aiutare la ricerca industriale in questo settore".


http://fr.biz.yahoo.com/30092006/202/ne ... iture.html

Alcune osservazioni

1) Questo sondaggio è stupido perché la CAR pulita NON esiste e NON esisterà per alcuni buoni anni ...

2) Sarebbe stato interessante porre durante questo sondaggio una domanda del tipo: "Con che tipo di veicolo stai guidando attualmente (in città dato che devono essere parigini)?"

Il discorso è facile ... ma in realtà e in pratica? Quanti di quei 94% che corrono a petrolio (almeno in parte)? Conosciamo la risposta ... : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

3) Ciò che mi fa anche ridere sono i sondaggi parigini sempre estrapolati in tutta la Francia ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 01/10/06, 12:18

3) Ciò che mi fa anche ridere sono i sondaggi parigini sempre estrapolati in tutta la Francia ...


+1 e non che i sondaggi tutti i dibattiti sull'auto girino solo sulle grandi città.
Quanti abitanti di Marly-gomont prendono la metropolitana oubus per andare alla panetteria a 8 km?
(è solo un esempio : Cheesy: ).
Con contro quando si tratta di tassare è per tutti.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 01/10/06, 12:45

delnoram ha scritto:Quanti abitanti di Marly-gomont prendono la metropolitana oubus per andare alla panetteria a 8 km?


Tuttavia, molti parigini che conosco, grazie alla metropolitana, NON hanno affatto un'auto, e questo è un buon punto!
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6991
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914




da gegyx » 01/10/06, 12:51

Il francese e la macchina pulita
Personalmente, mi lavo spesso i denti, le mani ...
Ma non lavo mai la macchina, né faccio l'aspirapolvere.
Immagine
Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 01/10/06, 13:02

Già noto Gegyx ...

"L'unica macchina pulita è quella che esce da Elephant Bleu o CarWash"
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 01/10/06, 13:12

Christophe ha scritto:
delnoram ha scritto:Quanti abitanti di Marly-gomont prendono la metropolitana o l'autobus per andare alla panetteria a 8 km?


Tuttavia, molti parigini che conosco, grazie alla metropolitana, NON hanno affatto un'auto, e questo è un buon punto!

Hai insinuato che tutti debbano andare a vivere a Parigi o che ciascuno dei 36000 comuni francesi debba installare una metropolitana? :D

Non sto dicendo che l'autobus o la metropolitana non siano buoni al contrario, ma dobbiamo renderci conto che le soluzioni applicabili alle grandi città non sono necessariamente tutte per le città medie e piccole e ancor meno per i villaggi, le tasse non ne tengono conto.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"

"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 01/10/06, 13:57

No, ho detto che gran parte dei parigini che conoscevo non avevano un'auto e viaggiavano esclusivamente in metropolitana ...

Ovviamente non conosco neanche molti parigini (e sono piuttosto giovani) ... così difficili da generalizzare!
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 02/10/06, 10:45

Quello che mi interesserebbe è che chiedano la seguente domanda al 94% per o "abbastanza per":

"Se quell'auto pulita ti costerà più di un'auto 'sporca', quanto accetteresti il ​​costo aggiuntivo?"
Con le risposte possibili:
  • 0%,
  • dall'1 al 10%,
  • dall'11 al 33%,
  • dall'33 al 50%,
  • più di 50%


Non so cosa ne pensi, ma sono fermamente convinto che quasi tutte le risposte sarebbero state nelle prime 2 risposte ...
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 02/10/06, 11:01

Scommetto dallo 0% al 10% ...

È semplice che tutti vogliano essere puliti ma sono gli altri a pagare (sgravi fiscali ...) ...

Ecco una delle conseguenze dannose di Ademe o di altri sussidi:

"Ah beh se mi sforzo di inquinare di meno, io BISOGNO essere sovvenzionato ".... Grosso errore ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Ri: Il francese e la macchina pulita




da taglialegna » 02/10/06, 20:06

Christophe ha scritto:[...] 1) Questo sondaggio è stupido perché la CAR pulita NON esiste e NON esisterà per alcuni buoni anni ...
Questo sondaggio è fatto sul grande pubblico e PER il grande pubblico, quindi con il vocabolario del grande pubblico ...
Per molti, un'auto a GPL è un'auto pulita ...
Essere all'avanguardia in alcune aree non è esente dall'essere aussi consapevole di quello che sta succedendo alla base ...

Christophe ha scritto:2) Sarebbe stato interessante porre durante questo sondaggio una domanda del tipo: "Con che tipo di veicolo stai attualmente guidando (in città visto che deve essere parigino)?".
Vedi sotto.

Christophe ha scritto:Il discorso è facile ... ma in realtà e in pratica? Quanti di quei 94% che corrono a petrolio (almeno in parte)? Conosciamo la risposta ... : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy: .
Dire "molti "o" un po '"interessati ad avere un'auto pulita non ha molto a che fare, a mio avviso, con l'atto militante che consiste nell'ottenere petrolio, fare la sua miscela e rischiare di essere un furfante a un controllo doganale ... Porta cosa al commento dal sondaggio che tipo di confronti?

Christophe ha scritto:3) Ciò che mi fa anche ridere sono i sondaggi parigini sempre estrapolati in tutta la Francia ...

Questo sondaggio è stato condotto telefonicamente il 15 e 16 settembre su un campione di 1.062 persone di età pari o superiore a 15 anni, secondo il metodo delle quote.
Normalmente, il metodo delle quote garantisce un'immagine fedele della società francese, non pariana ... :Rotolo:

Hai perso il tuo lato scientifico in questi giorni, Christophe? :| Mi avevi abituato a più rigore nei tuoi commenti, anche se ti piace "demolire" di tanto in tanto ... (lo faccio anche io, non critico).

Da parte mia, trovo interessante che il primo criterio della "macchina ideale del futuro" non sia la sicurezza ... (perché in LOREMO, non è quello che viene proposto ... : Wink:)
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 325