La motorizzazione dei miei sogni!

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 15/12/03, 12:39

temsa ha scritto:Ecco un altro romanzo per il mio terzo post! : P

Molti anni fa, ho sentito parlare di un prototipo di autobus che utilizzava una turbina a gas per produrre elettricità e avere un motore elettrico su ogni ruota (si sono persino divertiti a rendere le ruote posteriori completamente direzionali grazie a che ha permesso al bus di parcheggiare nel granchio ... vedi gli archivi di e = m6 da molto tempo fa!).

Inoltre, cosa che non c'entra, per molto tempo (1846 ma realizzato da wenkel nel 1957, cfr. Http://www.mazdarx8.ch/chf/rotary/rotaryde...ocumentid=1332) c'è un motore molto interessante, il motore rotativo (vedi link) che presenta molti vantaggi (la mazda rx-8 pubblicizza fino a 1332cv con un motore 8L!) e che presentava molti svantaggi (affidabilità e consumo di olio secondo mio padre ...) ma che sembrano risolute (eletto "motore internazionale dell'anno 231") ...


Questa cifra ha raggiunto 500 000 in 1975, per superare il milione in 1978. Il motore rotativo si era definitivamente imposto.

E lo chiamano per imporre? Combient motore classico classico sono stati fabbricati per lo stesso periodo? Almeno 1000 volte di più.

Ho anche letto spesso su prototipi di auto elettriche (ne ho appena letto uno su "scienza e futuro") che consentirebbe tra l'altro a 0 100 3 x secondi (ho già leggi la stessa cosa su un proto bertone qualche anno fa).


sì, ciò che è interessante con le auto elettriche (come con qualsiasi motore elettrico) è che, spesso, la coppia massima è la coppia di spunto ... ed è proprio qui che un veicolo ha più bisogno di coppia (vedi il mio studio sui veicoli urbani dove analizzo la potenza necessaria)


Mi piacciono molto i principi della toyota prius e la "vecchia" intuizione di honda: l'ibrido!

Ho avuto il privilegio di guidare in un'intuizione (Strasburgo-Ginevra A / R) non è un ibrido puro ma un aiuto elettrico (4.5 Litro di media, per un veicolo 2 Luogo di 800 kg non è nemmeno eccezionale, piccolo HDI fare meglio .... ma è in sostanza ..). Per i prius ecco quello che ho appena letto su Yahoo Auto (e non mi fa venir voglia di andare oltre):

"Pertanto, il motore a benzina sviluppa 78 ch e il motore elettrico 68 C. In funzionamento in parallelo, la potenza totale viene stabilita su 146 ch, che inizia a diventare interessante, soprattutto per le prestazioni, che progrediscono"

BORDEL BORDEL ZON NIENTE INCLUSO !!! Crea un ibrido non consumando meno ma per aumentare la coppia e le prestazioni ....

A proposito pkoi nessun ibrido si basa su un motore diesel? Molto più economico ??? MISTERO !!



Quindi ecco la mia idea (che non ha nulla di nuovo alla fine): un'auto che utilizza un motore rotativo "retrofit" come generatore (risparmio di spazio / peso / rumore rispetto a un motore "standard"),

Pkoi si affida a una sega? I vantaggi nei consumi non sono i ....

batterie nei buffer e un motore elettrico su ogni ruota, l'obiettivo è quello di avere un basso consumo (motore ottimizzato per un regime particolare) e di utilizzare l'acqua (un # 20%?) grazie al retrofittage.


Troppo complicato ... come si mette il motore elettrico su ogni ruota ... Le ruote del motore sono estremamente costose ...

Avremmo 4 motori elettrici in collegamento diretto alle ruote, che avrebbero il grande vantaggio di consentire facilmente il controllo della trazione (grazie al servocomando obbligatorio su ogni ruota) e una frenata efficiente (l'energia viene recuperata in frenata grazie ai motori elettrici !! !) e per evitare tutte le perdite di trasmissione sfruttando l'ottima efficienza di buoni motori elettrici (ho visto un'efficienza del 97-98%!).

mettere su carta è bellissimo ... ma i numeri vedono tutto questo ti renderai conto che è illusorio ... ma alcuni produttori di BE avranno qualche milione di navi cisterna da spendere per farlo E IN PARTICOLARE BENE MOSTRARLO in i saloni (vedi, facciamo sforzi) ma NON SOLO PER VENDERLA ...


In breve, permetterà di avere una Porsche che non consuma nulla :P e questo non inquina quasi nulla (d'altra parte sono per il fatto che la macchina è studiata per non guidare più di 140, soprattutto considerando gli autovelox che prosperano in questi giorni!).

L'unico grande problema che vedo è la tensione e l'intensità dei motori, infatti, non possiamo alimentare i motori con una grande tensione, perché in caso di pioggia c'è il rischio di folgorazione dei pedoni!

HEIN ???? e le gomme non isolano ???

Diciamo che alimentiamo i motori con 24V ... ciò significa che per avere 60kW in totale quindi 15kW per motore, servono circa 15000/24 ​​= 625A: ph34r: per alimentare i motori ... insomma non vedo come fa il prius ad alimentare il suo motore elettrico !!! ???

Non vedo il problema .... ho abbastanza sezioni di rame ...
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 23/04/04, 08:58

:P
hi,
In tema di amperaggio e rischio di folgorazione pedonale, piccole osservazioni
Nulla impedisce di avere una tensione più elevata (100 volt e altro), è sufficiente per curare l'isolamento e con motori brushless, è abbastanza facile da realizzare, è sufficiente affogare le bobine in resina (esiste già!), e per i pedoni, nessun rischio poiché i potenziali sono relativi alla massa dell'auto, quindi nessun rischio!
(JC che a volte inizia a pensare! Lol) :P :P
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 169