Non si conosce il Twike?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.

Il Twike è ...

Puoi selezionare 1 opzione

 
 
Consulta i risultati
emlaurent
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 153
iscrizione: 17/12/05, 00:42
Località: Alsazia




da emlaurent » 21/08/06, 20:31

Targol ha scritto:A mio avviso, ciò che è particolarmente carente in questa vettura sono i sistemi di ricarica della batteria da parte delle ENR:
  • collettori solari sulla carrozzeria,
  • turbina eolica a scomparsa che esce parcheggiata.
Se questa auto riuscirà a poter essere utilizzata senza quasi mai collegarla a una presa, diventerà interessante (almeno, secondo me).


Sono d'accordo di andare nella direzione di un uso di Enr su questo stile di veicolo. Un bilancio energetico dovrebbe essere fatto per valutare quanto tempo viene ricaricato con l'energia solare o eolica. A mio avviso, nient'altro che l'eccesso di peso sarà molto penalizzante. Per non parlare del fatto che per parcheggiare è necessario che la turbina eolica sia ben posizionata o che non sia all'ombra : Cheesy:
Non molto conveniente, tutto ciò che ...
È meglio avere una stazione di ricarica fissa collegata a una turbina eolica posizionata in un buon sito o un pannello fotovoltaico esposto a sud. Smetti di avere le batterie 2, una in servizio e una in carica.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 21/08/06, 21:55

e poi, non sembra bello portare la bilancia ....
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 22/08/06, 09:52

elefante ha scritto:e poi, non sembra bello portare la bilancia ....


Ma di cosa stai parlando con la tua scala, elefante ???
Sono i post di 2 di cui ne parli.

Vuoi venire dove :shock:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 31/01/07, 01:36

Torno indietro a questo post per parlarti di un veicolo che è anche mosso dalla forza umana ...

http://www.leblogauto.com/2006/10/vehic ... n-car.html

Guarda il video, è eccellente! :D
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79394
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11077




da Christophe » 31/01/07, 09:50

Boscaiolo ha scritto:Torno indietro a questo post per parlarti di un veicolo che è anche mosso dalla forza umana ...

http://www.leblogauto.com/2006/10/vehic ... n-car.html

Guarda il video, è eccellente! :D


Bel video ... non impedisce che vengano girati in discesa ... ma ho ancora messo una piccola notizia sul blog:
https://www.econologie.info/index.php?20 ... musculaire

D'altra parte, il link qui sotto:

Altrettanto eccitante:

PSA affronta il mercato 4 × 4
PSA e Mitsubishi hanno siglato un accordo per la produzione congiunta di 4X4 al fine di trarre vantaggio da un mercato europeo 4x4 in crescita. I veicoli 30 000 dovrebbero essere prodotti da ...


Basta ... come dire: Immagine
0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 31/01/07, 10:11

Come detto Christophe, mostra il veicolo in discesa ... Deve essere un giro meno divertente montato, LOL!

Per quanto riguarda la Twike, cerco l'utopia ... Deve essere una bella estate su piste speciali ... Ma sulla strada e con qualsiasi tempo, è meno divertente, no ?!

Per quanto riguarda i veicoli ibridi elettrici / muscolari, non esiste molto! In precedenza, c'era già il nostro buon vecchio solex, ma termico!
Tuttavia, un quad ibrido, non l'ho mai visto! E questo è un progetto interessante !! Se è più pantonizzato, diventa allettante ...
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 16/12/07, 14:15

Un veicolo interessante, ma purtroppo quasi impossibile omologare in Francia come molti altri veicoli eccezionali come ex. l'ecomobil (una moto carenata) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
RolCopter
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 08/03/06, 20:29
Località: Val d'Oise

più economico in Svizzera che in Francia




da RolCopter » 16/12/07, 15:02

Ciao a tutti

Va bene, ma è costoso.
Non immagino di lavorare con questa macchina, sarò costretto a prendere le strade secondarie e francamente sarò troppo spaventato per farmi schiacciare.

I prezzi non scendono, non so chi ha detto sopra che fosse il fatto dei prezzi in Svizzera, ma contraddico che ci sono molti prodotti più economici in Svizzera rispetto al paese francese della truffa commerciale.

http://www.clean-auto.com/spip.php?article3944
0 x
Meno consumo è buono
Meno inquinamento è già un grande risultato
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 16/12/07, 16:33

Secondo me, 15.000 € nel prezzo base (dopo twike.ch), è piuttosto un'utopia.
Per quel prezzo, hai un'auto OCCAZ che può fare viaggi di cento miglia (test in twike ...), assicurazione e persino carburante ... :|
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 150