Anti 4x4 agisce "deflazione"

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
mimouss
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 25/09/07, 12:56




da mimouss » 01/02/08, 13:40

Christophe ha scritto:
in subaru forester (210MKm senza grandi preoccupazioni Cool) dal suo uso che mi si adatta al 100%.


Quando hai detto che pensavo fossi in campagna ... a quanto pare non è così ... quindi se guidi la maggior parte del tempo in città con un veicolo da 2,5 tonnellate ... Non posso non lamentarti scusa ... sarebbe disonesto da parte mia rispetto agli altri visitatori ...

Ora se ci dici qualcosa in più su:

- la tua motivazione per tale veicolo per la città
- consumo reale in città

Sarebbe bello e ci permetterebbe di capirci meglio ...


Cordiali saluti, la parte della città rappresenta non più del 5% dei miei viaggi ...

e trovo anche molto stupido cavalcare a Caienna a Parigi ...
ma rimuovi la Cayenne da questo ragazzo e guiderà in 911 carrera turbo ... alla fine non ci sarà alcuna differenza ...

nell'attesa 3/4 dei "veri" 4x4 sono meno di 5000Km / anno Di cui appena 1000 su strada ;-)

PS: Ho un file piuttosto edificante sulla classificazione delle auto bonus e penalità, in .xls, possiamo unirci da qualche parte?
0 x
parlantina
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 39
iscrizione: 11/04/07, 17:09




da parlantina » 01/02/08, 14:33

parlando di 4x4 ho avuto la gioia intensa 6 mesi fa di incontrare un ragazzo a Hummer ovviamente in città
poi orrore, vive nella mia città .... lo vedo ogni giorno con il suo carro armato e ogni giorno mi fa deprimere
Non capisco perché consentiamo la registrazione di tali veicoli
0 x
mimouss
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 25/09/07, 12:56




da mimouss » 01/02/08, 14:58

GAB ha scritto:parlando di 4x4 ho avuto la gioia intensa 6 mesi fa di incontrare un ragazzo a Hummer ovviamente in città
poi orrore, vive nella mia città .... lo vedo ogni giorno con il suo carro armato e ogni giorno mi fa deprimere
Non capisco perché consentiamo la registrazione di tali veicoli


rimozione : Lol:
Scherzo dentro, ovviamente
è che un hummer non ha nulla a che fare in città, ma non dobbiamo concentrarci su di esso. Nessuna conclusione attiva.
conosci questo ragazzo ???
Lo dico perché sai se questo ragazzo non ha una casa di campagna alla fine di una strada rotta?
sai se questo ragazzo non fa irruzione in Africa in estate? (umanitario per alcuni)
sai se questo ragazzo guida SOLO in città?

una volta che avrai risposto a TUTTE queste domande, penso che potresti avere il diritto di giudicare ;-)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 01/02/08, 15:09

mimouss ha scritto:PS: Ho un file piuttosto edificante sulla classificazione delle auto bonus e penalità, in .xls, possiamo unirci da qualche parte?


Sì, usa il link "Inserisci immagine o file" in basso quando scrivi un messaggio ...

Spiegazioni qui: https://www.econologie.com/forums/comment-me ... t1176.html
0 x
parlantina
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 39
iscrizione: 11/04/07, 17:09




da parlantina » 01/02/08, 15:11

mimouss ha scritto:
GAB ha scritto:parlando di 4x4 ho avuto la gioia intensa 6 mesi fa di incontrare un ragazzo a Hummer ovviamente in città
poi orrore, vive nella mia città .... lo vedo ogni giorno con il suo carro armato e ogni giorno mi fa deprimere
Non capisco perché consentiamo la registrazione di tali veicoli


rimozione : Lol:
Scherzo dentro, ovviamente
è che un hummer non ha nulla a che fare in città, ma non dobbiamo concentrarci su di esso. Nessuna conclusione attiva.
conosci questo ragazzo ???
Lo dico perché sai se questo ragazzo non ha una casa di campagna alla fine di una strada rotta?
sai se questo ragazzo non fa irruzione in Africa in estate? (umanitario per alcuni)
sai se questo ragazzo guida SOLO in città?

una volta che avrai risposto a TUTTE queste domande, penso che potresti avere il diritto di giudicare ;-)


Non ho davvero l'impressione che stia facendo incursioni umanitarie con la sua macchina, ma piuttosto uno spostamento professionale.
e poi cosa? le persone che hanno 4x4 stanno facendo irruzione ??? non esagerare!
Giudico di sì, perché il ragazzo che fa irruzione come dici tu, non parte tutti i giorni con la sua jeep o altro per lavorare, ne dubito moltissimo
Peccato che ci siano molti ragazzi che fanno irruzione in 4L o 2 gambe .. come se lo vedessi lo suggerirò!
e poi un hummer non è neanche il 4x4 di base
ciò che mi spaventa con questo tipo di macchina è il consumo di 20 litri a 10 in un momento in cui stiamo risparmiando risparmi energetici, bene mi fa male!
0 x
Bougonnator
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 07/06/06, 11:06
Località: Ile de France




da Bougonnator » 01/02/08, 15:12

Per tornare ai veicoli ibridi: la Prius è alla sua seconda generazione e il motore termico è stato quindi modificato per ridurre i consumi. Non vedo l'ora per un plug-in di terza generazione.
Christophe, sei un ingegnere, se ho capito, lo proverò senza priori e vedrai che non puoi rimanere insensibile a questo veicolo dopo averlo guidato. Non è un'auto da città, ma un'auto che rende la città migliore di molte altre e che ti permette di guidare a lungo con un buon comfort.
Non sto dicendo che i progressi devono fermarsi su questo veicolo, sto dicendo che per il momento non c'è niente di meglio prodotto in serie (su questo tema, perché ci sono più veloci, più roba, più roba , ...). Le concept car PSA sono molto buone, ma sono prototipi di unità del valore di diversi milioni di euro. Sfortunatamente, questi non sono veicoli che possono essere acquistati oggi. Ogni produttore deve avere nella propria sede un prototipo iper-brillante che infrange tutti i record. Ma finché non è commercializzato, è inutile.
Per questo dobbiamo promuovere la Prius, nel frattempo l'unica, e chiedere anche la generalizzazione dello Stop & Go su tutti i modelli della gamma, e altre innovazioni anti-spreco. Non sono settario, vedi. Anche l'approccio BMW alla dinamica efficiente è interessante.
Per il chilometraggio, questa macchina ha pochissimo (12 km) perché non è mia ma quella di mia suocera che è troppo malata per poter continuare a guidare. Mentre aspettiamo che decida di farci qualcosa, corriamo la Prius al massimo. Se posso riacquistarlo, venderò immediatamente la mia berlina convenzionale anche se la Prius è ammaccata. Avendo avuto Giocattoli e Citroen e avendo potuto confrontare me stesso facendo la manutenzione, posso ancora avanzare sull'affidabilità giapponese.
Ci sono taxi della Prius che hanno sicuramente percorso parecchi chilometri, ma non ho le cifre.
Lo ripeto anche per sgonfiare le gomme: mettere gli altri in pericolo è un atto irresponsabile che merita di essere severamente punito. Le auto 4x4 o no sono usate anche per trasportare bambini, ad esempio. Tale comportamento non è accettabile in una società che si definisce civilizzata.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 01/02/08, 15:21

Grazie per averci reso dalle tue motivazioni.

Non vorresti creare un soggetto come "Perché guido un SUV?" storia di mostrare al visitatore che non siamo estremisti?

Fai solo il 5% in città ... non è proprio una sfortuna con la tua deflazione ... d'altra parte non capisco come chiami città poiché vivi in ​​periferia parigina ...


mimouss ha scritto:Mi dici che i veli'b sono ecologici, ahahah!
sostituire l'energia umana con l'elettricità, dov'è il progresso?


Non è una questione di progresso ma di vita diversa!

Sostituire l'energia del "petrolio" con quella animale o umana sarebbe semplicemente anche peggio perché alla fine e con la CO2, la resa del cibo -> il movimento muscolare è MENO BUONO del pozzo petrolifero -> ruota. Questo sarà vero finché l'agricoltura dipenderà in gran parte dal petrolio ...

Sarebbe quindi impossibile sostituire tutti i cavalli "virtuali" con l'equivalenza muscolare.

In altre parole: il progresso passa anche attraverso la riduzione dei consumi e della potenza: ci vogliono dai 20 ai 30 hp per muovere il culo in una macchina in città ci vogliono dai 0.2 allo 0.3 per muovere la stessa massa utile in bicicletta, in questo caso l'energia muscolare è "redditizia" !! Ciò che conta è spostare una massa utile X (= solo il nostro culo nell'85% dei casi) dal punto A al punto B consumando il minimo e per questo la bicicletta è senza dubbio il mezzo di trasporto più verde mai inventato !!

Nella tua osservazione, quindi, questa nozione di ordine di grandezza del potere manca ...
0 x
andre-34
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 31
iscrizione: 06/02/07, 11:50




da andre-34 » 03/02/08, 19:04

Sì ... Va bene ...
Ma tutte queste auto sono piene di elettronica che non offre garanzie di durata. Un fallimento di una calcolatrice generale o un'iniezione su uno stupido HDI costerà diverse migliaia di euro (i miei vicini hanno appena avuto una fattura di ... 5000 € per una Citroën Picasso che vale lo stesso dell'argus ).
Da 7 / 8 qualsiasi guasto di questo tipo su un'auto di un segmento medio implica un'interruzione del caso.
Il nostro controllo tecnico si aggiunge ad esso e ora prevede l'esame degli airbag.
Cosa succederà quando trascorrerai lì con una cartuccia 10 golf e 8 airbag per cambiare? Cervello!

Come progettare auto che potrebbero diventare usa e getta e che hanno un costo energetico per produrre e riciclare più di un'auto standard più ingombrante ma oh così più sostenibile?

Il Dacia DCi include anche un'iniezione ad alta pressione e una parte calcolatrice che deve cambiare la pelle dei glutei.
In caso di un problema tecnico e dato il suo prezzo più basso, questa auto può anche lasciare molto rapidamente a rottamare ...

Non sono sicuro che imporre a una techno sempre più sofisticata di consumare meno non alla fine costa di più ...

L'unico saluto è ora cercare un carburante diverso dalla benzina e metterci sopra il pacchetto.
Il resto sembra quasi fare pressioni sui produttori per farci comprare più auto facendoci guardare la goccia della nostra conso immediata ma non il raggio del costo complessivo ...
Dernière édition par andre-34 il 03 / 02 / 08, 20: 08, 1 modificato una volta.
0 x
andre-34
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 31
iscrizione: 06/02/07, 11:50

Re: Anti 4x4 agire "deflazione"




da andre-34 » 03/02/08, 19:20

Christophe ha scritto:Il movimento non è nuovo, ma ecco un piccolo articolo interessante.

Quelli sgonfiati mettono in pressione il 4x4

Il "Deflated" e il "Pfff" a Parigi, il "Raplaplas" a Lione, il "Mous de la Roue" a Lille e più recentemente il "Flagadas" a Bruxelles. I commandos anti-4x4 sono in piena rinascita. Cosa fanno ? Sgonfiano le gomme di 4X4 parcheggiate in città. Record parigino: 118 4x4 sgonfiati in una notte. Quali sono le loro richieste? Cosa dicono i proprietari? Caradisiac ha indagato.

In tempi recenti, i proprietari di 4x4 si sono sentiti giù. Diversi gruppi di ambientalisti radicali anti-4x4 hanno trovato un nuovo mezzo di pressione: sgonfiare le gomme.
Composto principalmente da attivisti ambientali, la maggior parte dei quali anti-pub, questi commando denunciano la proliferazione di 4x4 nelle aree urbane. Pioniere di questa nuova pratica, il gruppo parigino "les Dégonflés" fu rapidamente imitato nelle grandi città francesi e anche all'estero. Il "Pfff" a Parigi, il "Raplaplas" a Lione, il "Mous de la Roue" a Lille e più recentemente le "Flagadas" a Bruxelles.


a seguire: http://www.caradisiac.com/php/actu_enq/ ... onfles.php


Mi ha fatto ridere, mentre ti imbatti in piccole macchine come una potenziata a 200 CV e macchine in grado di raggiungere 0-100 in meno di 8 secondi ci concentriamo su 4X4 ...
Ne ho uno grande: un resistente landcruiser 4,2 TD 24S che dista più di 300000 km e che in realtà è un camper per piccoli percorsi familiari o viaggi all'estero.
E LO SAPEVI CHE QUESTO MOLTO GRANDE 4X4 DEL 1996 CONSUMA UN PICCOLO CONSUMO A MENO DI UN'AUTOMOBILE DA CAMPEGGIO STANDARD SULLA STRADA CHE FA GUIDARE IL 90% DEL TEMPO CON DUE PERSONE A BORDO (noi 4)?
Quindi sgonfia perché no, ma ricordati di farlo anche per tutte le grandi berline, i piccoli ipersportivi e i camion idraulici che sono anche drogati e ti sorpassano a 150 km / h.
E per pagare il conto quando rimani bloccato e ti verrà addebitato il costo per il cambio di 4 pneumatici che sono rimasti sgonfiati per troppo tempo, le loro strutture saranno distrutte o addirittura l'incidente perché il proprietario si sarà gonfiato solo senza preoccuparsi del problema.
Inoltre, non dimenticare i camion che attraversano il villaggio a casa mia ...
Tuttavia, mi sarebbe piaciuto catturare gli idioti che sgonfiavano le gomme dei miei amici disabili che usano il loro moderno 4x4 per andare in libertà.
Ma molto tempo fa ... In effetti alcuni gruppi sgonfiati sono stati catturati nel frattempo e sono costati così caldi che hanno smesso di infuriare
8)
Dernière édition par andre-34 il 03 / 02 / 08, 20: 06, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 03/02/08, 19:55

Il problema con gli estremisti (verdi e altri) è che vogliono solo vedere e sentire ciò che "si adatta" a loro ... e generalmente c'è un'enorme mancanza di prospettiva ...

Si chiama indottrinamento ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 177