Anti 4x4 agisce "deflazione"

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Anti 4x4 agisce "deflazione"




da Christophe » 12/07/07, 20:59

Il movimento non è nuovo, ma ecco un piccolo articolo interessante.

Quelli sgonfiati mettono in pressione il 4x4

Il "Deflated" e il "Pfff" a Parigi, il "Raplaplas" a Lione, il "Mous de la Roue" a Lille e più recentemente il "Flagadas" a Bruxelles. I commandos anti-4x4 sono in piena rinascita. Cosa fanno ? Sgonfiano le gomme di 4X4 parcheggiate in città. Record parigino: 118 4x4 sgonfiati in una notte. Quali sono le loro richieste? Cosa dicono i proprietari? Caradisiac ha indagato.

In tempi recenti, i proprietari di 4x4 si sono sentiti giù. Diversi gruppi di ambientalisti radicali anti-4x4 hanno trovato un nuovo mezzo di pressione: sgonfiare le gomme.
Composto principalmente da attivisti ambientali, la maggior parte dei quali anti-pub, questi commando denunciano la proliferazione di 4x4 nelle aree urbane. Pioniere di questa nuova pratica, il gruppo parigino "les Dégonflés" fu rapidamente imitato nelle grandi città francesi e anche all'estero. Il "Pfff" a Parigi, il "Raplaplas" a Lione, il "Mous de la Roue" a Lille e più recentemente le "Flagadas" a Bruxelles.


a seguire: http://www.caradisiac.com/php/actu_enq/ ... onfles.php
0 x
Avatar de l'utilisateur
stef5555
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 151
iscrizione: 15/01/07, 15:20




da stef5555 » 13/07/07, 09:06

: Cry: http://www.caradisiac.com/php/actu_enq/ ... _ville.php

:il male: "i vantaggi di un 4x4 in città ---->: shock: credo di star sognando


solo per infastidire christophe : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 13/07/07, 10:25

Ah più o meno gli argomenti ... Penso che sto andando a crack : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 13/07/07, 11:06

Sempre nella stessa direzione della 4x4 in città, non c'è molto tempo per concludere una pubblicità: la città gli sta così bene !! :il male: :il male:
: Idea: imparare a pensare da soli !! questo sito come altri è molto utile : Idea:
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 13/07/07, 11:25

Ebbene è chiaro che agli inserzionisti non mancano i nervi perché tra l'uso del SUV "che va così bene in città" e sfruttamento dei bambini, spesso in giovane età c'è qualcosa di cui entusiasmarsi ... e non parlo nemmeno delle immagini "verdi" che sempre più attribuiscono al loro prodotto ... vedi ECO2 qui:
https://www.econologie.com/forums/post54851.html#54851
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 13/07/07, 20:52

Ho letto l'articolo: hanno ragione: essendo la città diventata una vera giungla, dove la parola d'ordine è "lotta per la vita", essendo anche le strade diventate così mal tenute, il 4X4 resta L'UNICO VEICOLO UTILIZZABILE! Demo quando vuoi!

Penso di offrirmi uno: rosso con una lampada blu lampeggiante in aggiunta. :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 13/07/07, 21:10

elefante ha scritto:[...] Penso di offrirmi uno: rosso con una lampada blu lampeggiante in aggiunta. :D
Credo che per la "lotta per la vita" ci siano versioni più interessanti, stile verde cacca d'oca o anche "sabbia e terra", impreziosite da alcuni optional essenziali come l'armatura o la mitragliatrice da 0.50 ". ..
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 13/07/07, 22:01

È quello che vuoi elefante?

Immagine

Bene senza ridere come una merda ne ho già incrociate 2 in real ... e anche 2 prius.

Lo compensa? : Cry:
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 13/07/07, 22:43

Assolutamente!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
nialabert
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 258
iscrizione: 02/06/05, 22:32
Località: Ascona




da nialabert » 14/07/07, 19:39

Christophe ha scritto:È quello che vuoi elefante?

Immagine

Bene senza ridere come una merda ne ho già incrociate 2 in real ... e anche 2 prius.

Lo compensa? : Cry:


Cosa vuoi compensare. lui guarda ( :shock: ) che il prius è generalmente più inquinante del hummer ... : Lol:
0 x
***************************
I ricercatori che cercano si trovano, ma i ricercatori hanno trovato che cerca.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 335