L'auto del futuro

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Re: L'auto del futuro




da sen-no-sen » 05/02/19, 17:27

Christophe ha scritto:Non sono d'accordo: un motore 250W rimarrà un motore di 250W ... Dopo che possiamo modificarli per cambiare il motore (esistono i kit) ...


Se i motori sono bloccati ... è possibile disimpegnare e sostenere l'assistenza oltre 25 km / h.
Ci sono tutorial qua e là su internet.
Diverse volte sono stato "lasciato" sul posto da VAE mentre guidavo a 35 / 40km / h, e da persone che non mi sembravano correre su EPO.
Dopo che il de-clamping ha l'ovvia conseguenza di limitare l'autonomia e aumentare l'usura del motore.
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Re: L'auto del futuro




da thibr » 05/02/19, 20:36

sen-no-sen ha scritto:... per aumentare l'usura del motore.

in generale sono senza spazzole ... quindi l'usura è limitata : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: L'auto del futuro




da Christophe » 06/02/19, 09:20

sen-no-sen ha scritto:Se i motori sono bloccati ... è possibile disimpegnare e sostenere l'assistenza oltre 25 km / h.
Ci sono tutorial qua e là su internet.
Diverse volte sono stato "lasciato" sul posto da VAE mentre guidavo a 35 / 40km / h, e da persone che non mi sembravano correre su EPO.
Dopo che il de-clamping ha l'ovvia conseguenza di limitare l'autonomia e aumentare l'usura del motore.


Come puoi essere sicuro che i pedelec che ti hanno passato abbiano un motore sfrenato e non un motore aftermarket?

Si può effettivamente "scatenare" un motore brushless: aumentando (un po ') la sua tensione di alimentazione.

Questo è possibile solo se:
a) la tensione nominale del motore è inferiore a quella della batteria (e generalmente questo non è il caso)
b) il controller può gestire una tensione più alta (di solito non è questo il caso: un controller ha una tensione nominale che corrisponde a quella del suo motore: non ho mai visto un controller con scelta di voltaggio)

Quindi un motore da 36V potrebbe certamente funzionare "durevolmente" a 48V, ma questo implica maggiori vincoli tecnici rispetto a un cambio di motore + controller ... a un motore più potente da 36V ...

Faccio ricerca e sviluppo nella propulsione elettrica da 2 anni, non credo di sbagliarmi ...

D'altra parte, che è abbastanza facilmente fattibile sulla maggior parte dei controller, è shunt il PAS (rilevamento del movimento dei pedali) per sostituirlo con un acceleratore (o un semplice pulsante) per avere prima un aiuto permanente e alzare il limite di assistenza 25km / h ... che permetterebbe, anche solo con 250W per superare 25 km / h (ma non in salita: un watt rimane un watt ...) a condizione che il motore abbia un kV abbastanza alto ... (kV = RPM per volt)

Nei casi 2 facciamo uso illegale su strada ma buono quando vediamo gli scooter 85 km / h in periferia ... Penso che ci sia peggio in termini di conformità con il Codice della strada! : Mrgreen:

0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: L'auto del futuro




da Ahmed » 06/02/19, 09:32

Sì, il solito e più semplice sblocco consiste nello smistare il "bazar"; questo è ciò di cui stavo parlando sopra. La macchina rimane utilizzabile su strada senza alcun problema, ma cambia categoria e diventa soggetta ai relativi obblighi (assicurazione del veicolo, immatricolazione e uso del casco) ...

Forse un cambiamento nella legislazione sarebbe saggio in termini di potere, dal momento che la limitazione della velocità di assistenza a 25km / h non è, a mio avviso, ciò che penalizza di più la formula, ma la mancanza di potenza nelle costole che non danneggia la media ... Questo sarebbe particolarmente vero per i tricicli finti, necessariamente più pesanti.

Guidare uno scooter a una tale velocità è un vero suicidio! :Rotolo:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: L'auto del futuro




da Christophe » 06/02/19, 09:52

Ahmed ha scritto:Forse un cambiamento nella legislazione sarebbe saggio in termini di potere, dal momento che la limitazione della velocità di assistenza a 25km / h non è, a mio avviso, ciò che penalizza di più la formula, ma la mancanza di potenza nelle costole che non danneggia la media ... Questo sarebbe particolarmente vero per i tricicli finti, necessariamente più pesanti.

Guidare uno scooter a una tale velocità è un vero suicidio! :Rotolo:


Sì, è quello che ho cercato di dire per alcuni messaggi: un motore da 250W, anche sfrenato nel senso di "pedalata assistita", rimarrà un motore da 250W ... quindi piuttosto una potenza molto bassa sulla strada ... e anche se lo sfreniamo elettricamente, sarà difficile superare i 500W senza fumare ...

Per avere un ordine di grandezza, ecco la scheda tecnica dello scooter del video:

Dualtron THUNDER

Velocità massima 85 km / h
Autonomia max 100 km
Tempo di ricarica (caricabatterie 2A) 18h
Tempo di ricarica (caricabatterie 2 X 2A) 9h
Tempo di ricarica (carica ultra) 7h
60V 35Ah Batteria - LG
Peso 43 Kg
Carico massimo 120 Kg
Sistema PFlex © - regolabile
Frenatura disco - Assistenza idraulica
5600 W Dual Engine
Diametro ruota 11 "Tubless
Garanzia 2


5600W sui motori 2, 7.5 cv è 2 volte più della mia era 103 originale ... la coppia e altro! : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Quindi siamo molto, molto lontani, 250W ...

Il suo prezzo? Non lontano da 4000 € ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: L'auto del futuro




da Christophe » 06/02/19, 10:01

Ecco il suo disco in francese, piuttosto ben tradotto (è di origine coreana) ma rigorosamente nulla è indicato in merito alla sua omologazione stradale... In genere ci sono sempre "avvertimenti" anche negli avvisi "cinesi" (come "attenzione a non usare sivouplé per strada" ...)

Penso che l'importatore stia prendendo un grosso rischio criminale lì ... :shock: ma hey sarà ricco prima di avere problemi! Dato il numero di negozi di internet che lo offrono ... : Cheesy:

DUALTRON-THUNDER-FRANCE.pdf
(2.78 milioni) volte Scaricato 275
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Re: L'auto del futuro




da sen-no-sen » 06/02/19, 11:46

Christophe ha scritto:
Sì, è quello che ho cercato di dire per alcuni messaggi: un motore da 250W, anche sfrenato nel senso di "pedalata assistita", rimarrà un motore da 250W ... quindi piuttosto una potenza molto bassa sulla strada ... e anche se lo sfreniamo elettricamente, sarà difficile superare i 500W senza fumare ...


Sì, 250W rimane quello che è, ma sfrecciando elettronicamente consente ad un atleta di andare più veloce mentre fa lo stesso sforzo, permette di spostare la sua zona di massima velocità anaerobica di diversi km / h.
È per questo motivo che l'UCI (International Cycling Union) usa i controlli sul doping tecnologico, perché alcuni VAE non prevedono nulla all'esterno e possono finire in un plotone non visto né conosciuto ...
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: L'auto del futuro




da Christophe » 06/02/19, 14:15

Siamo d'accordo ma 250W non mantiene (o addirittura arriva) una velocità di 45km / h per il ciclista lambda (cioè non allenato, cioè 99% di automobilisti .. .) ...
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Re: L'auto del futuro




da dede2002 » 27/02/19, 19:35

Mi piace questa nuova "Isetta" :)

https://www.challenges.fr/automobile/no ... cro_563960

https://fr.wikipedia.org/wiki/Microlino

ps. wikipedia è sbagliato. Isetta era alimentata da un solo cilindro, non un gemello.
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: L'auto del futuro




da Christophe » 28/02/19, 09:48

Ne abbiamo parlato qui new-Trasporto / auto-the-future-of-t6803-3010.html pochi mesi fa ...

Personalmente non sono affatto un fan del concetto "Microlino" e penso che molti piloti la penseranno come me:
- l'ingresso dell'auto è troppo originale (apertura del cofano)
- piccola stanza (comfort ??)
- nessuna o pochissima protezione prima degli occupanti in caso di incidente (mi chiedo persino come sia riuscita a superare l'omologazione)
- aerodinamica molto media

Al momento dell'originale non c'erano SUV in città a quasi tutti gli incroci, in 2019 si ...

Mi piacerebbe vedere i risultati del crash test Microlino ...

Preferisco di gran lunga (a tutti gli effetti) il Lumeneo Smera presentato qui: new-Trasporto / auto-the-future-of-t6803-2990.html # p333139 (progetto purtroppo inserito)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 204