La city car del futuro dal passato: Messerschmitt KR

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 18/09/13, 09:58

Raymon ha scritto:Ma quando finalmente ci fanno ciò che tipo di auto?
Ma dannazione, scopri ... : Mrgreen:

Immagine
La MIA è fatta in Francia dal 2 anni i prezzi sono scesi oltre 40% di giugno a seguito dell'acquisto del Enteprise da un nuovo investitore che vuole democratizzare il veicolo prima di azionisti remunerare ...

- I tre posti di Mia sono visualizzati su Euro 10 469 contro 17 930 euro (bonus dedotto in acquisto completo con batteria 8 kW)

- La Mia L a quattro posti è ora accessibile a Euro 12 805 contro 23 487 € (dedotte in piena bonus con l'acquisto della batteria 12 kWh).
Affrettatevi prima che il bonus di € 7000. : Arrowl:

E poi emettere vantaggi, il progresso è enorme (abitabilità, l'imbarco, l'accreditamento, sicurezza, ...). 8)
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 18/09/13, 14:16

Raymon ha scritto:
Ma quando finalmente ci fanno ciò che tipo di auto?
Ma dannazione, scopri ... Mr. Green

È vero che non è male e per di più lo colleghiamo a una normale presa che avevo un po 'dimenticato. Quando il prezzo diventa "normale" cambia tutto!
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 18/09/13, 21:50

Non sono sicuro che KR200 fosse così economico al momento ...

Non dobbiamo dimenticare che è stato in tempi di penuria, tutte le materie prime erano costosi. Questo è il motivo per cui i KR200 di tettoie aerei riciclati i cui titoli non potevano più servire la sua destinazione d'uso ...
Allo stesso tempo, il più piccolo pezzo di plastica valeva oro e le auto prodotte immediatamente dopo la guerra usavano il meno possibile.

4cv Renault è un tipico esempio;
- I primi modelli avevano solo un controblocco in zamac con una lastra di vetro posizionata dietro il cruscotto della lamiera.
- I modelli successivi sono stati dotati di un portatile con un tappo di plastica, cómodos plastica, porta di plastica maniglie ...

La MIA ha fatto quando il suo orgoglio per la plastica; è leggero, non arrugginisce, ma è fragile ...
La grande differenza tra la MIA e KR200 è che è progettato da A a Z per rispondere in modo ottimale da utilizzare, partendo da zero, mentre le prove KR200 lasciato disponibile che si è reso necessario per assemblare il meglio e sperare che il risultato sarebbe stato credibile ...

Mi ha colpito un paio di mesi fa, un KR200, sono rimasto sorpreso nelle sue dimensioni, sembra più simile a un giocattolo per bambini come veicolo per adulti ...
Soddisfazione, praticità, comfort, ... non sono realmente all'ordine del giorno ...

L'opposto della MIA, sorprendente a questo riguardo.
Infine, il MIA può approfittare della sua luce per essere più efficiente (non ho detto più potente). Si ricarica su una semplice presa domestica e recupera 8km autonomia tutti i minuti 10 e non richiede ore 3 per una carica completa, tutto grazie al suo basso consumo energetico (meno di 15kWh / 100km).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 880
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 18/09/13, 22:49

Interessante Mia ...

Ciò che veramente mi respinge è la sua piccola dimensione in cui non mi sentirò troppo al sicuro fuori città.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79385
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 18/09/13, 23:33

E 'vero che si tratta piuttosto di moda SUV urbano (m # di €), come le automobili Mini City ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 19/09/13, 10:21

Christophe ha scritto:E 'vero che si tratta piuttosto di moda SUV urbano (m # di €), come le automobili Mini City ...
Io dico e ripeto, auto urbana è una sciocchezza!
Anche una piccola auto non è il benvenuto in città perché occupa troppo spazio.
Se gli oneri di congestione che, a causa, si moltiplicano, le auto elettriche esenti è quello di mettere in evidenza le loro virtù (nessun rumore e inquinamento gas di scarico). Ma le aree di parcheggio a pagamento sarà esteso gradualmente a tutta la superficie delle città e pagherà 24h / 24 !!!

All'interno della comunità électromobilistes di cui faccio parte, meno del 5% di noi vive in città. Per avere tranquillamente una macchina elettrica, come il MIA, deve avere un parcheggio con la spina, il che è raro e costoso in città. Infine la macchina è spesso più lento in città la moto o lo scooter. La maggior parte degli utenti circolare da periferia a periferia o periferia di campagna, molto pochi in città.

È difficile immaginare di guidare in città a KR200 oggi ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 19/09/13, 15:44

è vero che rotolare in città con questo tipo di Messerschmitt, non c'è nulla di cui aver paura di essere schiacciata da un SUV distratto

leggermente auto del futuro non dovrebbe essere troppo basso! aerodinamica può essere, ma ancora abbastanza alta sulla grande ruota con un ampio divario tra il pavimento e la parte inferiore della macchina ... non una marea bitume auto da corsa genere

3 la ruota sembra noioso per l'aerodinamica, ma una vettura economica deve essere efficace, in grado di trasportare un sacco di cose, in modo da avere una grande petto non dovrebbe essere una ruota in mezzo, ma ruota 2 su ogni lato

Un altro motivo per preferire ruote 4: leggermente auto del futuro non solo urbano, ma anche rustico e ogni percorso: il percorso e abbiamo 2 3 non carreggiata! dobbiamo 4 ruota ... altrimenti 3eme la ruota in mezzo è un disastro
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 19/09/13, 16:26

Gildas ha scritto:Interessante Mia ...
Ciò che veramente mi respinge è la sua piccola dimensione in cui non mi sentirò troppo al sicuro fuori città.
Questo sentimento è estremamente soggettiva. E 'quindi difficile sostenere sui problemi che interessano le paure o fobie.
Ho ritenuto essenziale avere l'ABS sulla mia auto quando il mio viaggio di lavoro ha attraversato una tangenziale e limitato a 110kmh dove le persone guidavano come malate e stavano in piedi sui freni ... 15 anni dopo, questa stessa circonvallazione è limitato a 90kmh e non ho più paura di guidare con le mie auto elettriche senza ABS.

Detto questo, in caso di urto contro un 38T mia 106 non farà il peso come i bodybuilder più gravi 4x4 ... le leggi della fisica sono implacabili e crash test sono esche che permettono ai produttori di fare soprattutto non tornare ai piccoli veicoli leggeri troppo a buon mercato ...

Il MIA è un'eccezione con la sua struttura tubolare simile ai roll bar auto da corsa, che ha superato il crash test.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 19/09/13, 16:37

Ho visto una mia su un parcheggio: non è un'auto troppo piccola! ha il suo posto tra l'auto media

paura di viaggiare senza ABS ??? Rolls con Mehari Citroen: ABS carrozzeria

Naturalmente carrozzeria acrilonitrile-butadiene-stirene ... non lo stesso sistema antibloccaggio
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 19/09/13, 19:26

Per me è un po 'fuori, ma l'abitabilità interna dei posti 3 sembra molto corretta. Il motore occupa molto meno spazio di un'automobile termica. O è altrove?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 234