L'auto del futuro: aria compressa

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 01/12/10, 16:21

Obamot ha scritto:No, ci sono io che ti riporto su ciò che ho detto. Sono stato io a menzionare l'EPFL. Riprendi le mie osservazioni specificando il contesto. Cosa significa? In ogni caso non invalida ciò che ha detto! Non era così chiaro ...

Questa non è un'interpretazione: ho la data per il file stesso, puoi controllarla nell'URL o scaricando il file per vedere la data di creazione e la data di modifica.


Non ero abbastanza preciso, mi scusi:

In questo documento http://www.catecar.ch/docs/20101006-NZZ.pdf si dice che Rufer in rappresentanza dell'EPFL fosse presente alla conferenza sui catecar.

Ma l'EPFL non ha detto che queste auto avevano un problema di autonomia, contrariamente a quanto sostengono alcuni pettegolezzi.

Ti credo per la data del file mp3, ho pensato che dove fosse archiviato, era 1 anno dopo. Ma abbiamo già sentito il professor Rufer parlare lì, il che conferma che l'EPFL non ha nulla contro questo progetto e non ha avuto nulla contro questo progetto nel 2009.
0 x
A presto !
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 01/12/10, 16:26

Con questo tipo di batteria a ricarica rapida https://www.econologie.com/forums/l-ireq-et- ... 10220.html l'aria compressa non ha davvero alcun interesse ...

Finché mantengono le loro promesse ...

È quasi troppo bello ...
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 01/12/10, 16:27

Sarebbe meglio se non aggiungessi successivamente le informazioni nei tuoi post, mettile in fila, è fatto per!

Obamot ha scritto: Un'altra contraddizione, sul sito si dice che la produzione sarebbe effettivamente iniziata nel 2013:
http://www.catecar.ch/fr_cars.html


Trainteso, è un altro tipo di auto prevista per il 2013. Ma questo ha tempo di cambiare ;-)

Il giorno in cui imparano a non dire cose di cui si pentiranno non è ancora qui :-(
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 01/12/10, 16:46

bernardd ha scritto:
chatelot16 ha scritto:con compressore a motore fisso, il peso non è limitato, puoi realizzare un gran numero di stadi e buoni scambiatori: l'uscita può essere buona quanto vuoi e vicina al 100%


Esattamente! Questo è il motivo per cui troveremo una soluzione per l'efficienza ottimale durante la compressione fissa.

Compreso dedicando un serbatoio specifico all'uscita di ogni stadio di compressione, dove l'aria può attendere di essere raffreddata, possibilmente con refrigerazione se questo si rivela interessante un giorno.

Inoltre, in questa configurazione, c'è naturalmente un riempimento a gradini per i serbatoi mobili.

E ogni compressore a stadio può funzionare indipendentemente dagli altri, il che consente di adattare il carico di potenza a fonti rinnovabili, fotovoltaiche, eoliche o di cogenerazione da biomassa.


metti l'aratro davanti al bue! mdi non produce un buon compressore, e attualmente non è disponibile in commercio: quindi l'auto mdi sarà invendibile

quando, l'energia più costosa giustifica l'accumulo di energia da parte di aria compressa, varie energie rinnovabili, eolico, solare, può essere che la disponibilità di quest'aria ti farà desiderare di fare auto ad aria ... in attesa di no futuro per la macchina aerea

e conferma ciò che ho detto fin dall'inizio: chi vuole vendere apparecchiature aeree, deve prima vendere apparecchiature fisse per lo stoccaggio di energia ... i veicoli aerei verranno naturalmente dopo ... e sicuramente prima macchina a bassa autonomia per operare in ambienti chiusi!

il fatto che mdi non capisca questo dimostra la loro incompetenza (o la loro cattiva intenzione!)

Vedo ad esempio per un alimentatore automatico di emergenza con generatore diesel da 100kw: l'ora di inizio del gruppo fa un buco fastidioso in caso di interruzione di corrente: un inverter a batteria da 100kw è troppo costoso, in particolare le batterie che devono sii enorme! : il tempo di avvio del gruppo è molto breve di 15 secondi in generale massimo 30 secondi: un serbatoio di aria compressa che fornisce energia per 1 minuto sarebbe più che sufficiente: il peggior motore a palette grande sarebbe sufficiente ... indipendentemente dall'efficienza data il tempo di funzionamento molto corto con aria compressa ... indipendentemente dal raffreddamento

è in questo tipo di nicchia che devi mettere aria compressa! non dove è peggio delle auto elettriche che già funzionano
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 01/12/10, 17:18

chatelot16 ha scritto:metti l'aratro davanti al bue! mdi non produce un buon compressore, e attualmente non è disponibile in commercio: quindi l'auto mdi sarà invendibile


Stavo parlando di un compressore, non è solo MDI nella vita, non aggiustarlo in quel modo.

Le aziende che eseguono lo storage fisso dispongono di compressori efficienti. Spero che tutti riusciranno a lavorare insieme per creare il settore.

Questo esiste già per l'avvio dei gruppi elettrogeni con aria compressa.
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 01/12/10, 17:25

bernardd ha scritto:Questo esiste già per l'avvio dei gruppi elettrogeni con aria compressa.

si ma non è più veloce dell'avviamento elettrico

sto parlando di un generatore di aria compressa separato dal gruppo di generatore che inizia in 1/4 di secondo ... non sottoporre un motore diesel a tale accelerazione ci sarebbe rottura!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 01/12/10, 17:34

bernardd ha scritto:Stavo parlando di un compressore, non è solo MDI nella vita, non aggiustarlo in quel modo.


durante l'attesa nessuno ha mostrato un piccolo compressore adatto

Vedo solo bauer per il serbatoio di immersione: davvero non ottimizzato in termini di prestazioni, rumoroso e molto costoso ... quasi costoso come l'auto mdi

dovremmo realizzare un piccolo compressore reversibile che funga anche da generatore d'aria, quando fatto ciò possiamo iniziare a parlare del resto
0 x
MARCHNER
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 10/03/08, 22:07




da MARCHNER » 20/01/11, 00:49

enzo20134 ha scritto:Poche informazioni raccolte a caso da una discussione di questa mattina a Monaco ... per coloro che conoscono il cosiddetto blog non ufficiale di MDI (presumibilmente perché la famiglia Negro interviene regolarmente lì ...), c'è un certo Marschner il cui ci sono un certo numero di articoli a dir poco inquietanti (guarda Martin Marschner su Google).

In breve, questo ragazzo che è un azionista MDI si vanta a Monaco di aver pagato il suo ultimo appartamento sbarazzandosi di alcune delle sue azioni MDI a un prezzo elevato ... quando leggo il pedigree di questo ragazzo, che io ho passato alcuni dei messaggi che ha lasciato su questo blog il cui evidentemente l'unico obiettivo era quello di sbarazzarsi delle sue azioni ... che non mi ispira affatto!

o se, che gli azionisti non ci credono da soli ma che ci sono dei gogos che credono in esso il più possibile per trarre profitto e arricchirsi della loro ignoranza e con belle promesse alla fine!

per informazione, Guy Négre stesso vende di tanto in tanto le sue azioni ... non per finanziare MDI per guarnire il suo conto in banca ... in ogni caso è ciò che stava dicendo questo signor Marschner al momento in cui vendeva le sue azioni fingendo di venderli più economici di Mr Négre!

non abbastanza carino tutto ciò!


Cari utenti di Internet,

Questo intervento, più che diffamatorio nei miei confronti, ha portato da parte mia e inizialmente il seguente messaggio privato:


"Da: MARSCHNER A: enzo20134 Pubblicato il: mer 05 gen 2011, 03:36 Oggetto: MDI SA


Caro Enzo20134,

Ho appena scoperto i tuoi scritti su di me su questo blog che risalgono al 25 novembre 2010.

Personalmente, non mi nascondo mai dietro i soprannomi, una questione di carattere! E questo evita di scrivere troppe cose puzzolenti, perché i lettori lo assocerebbero legittimamente alla persona.

Cosa pensi che farei lo stesso per te senza prima controllare?

Qual è stato il successo o il fallimento di MDI SA con me?

Inoltre, è risaputo che ho lasciato MDI SA nel 1999 e che da allora sono stato "persona non gratta" presso M Nègre.

Infine, i tuoi informatori monegaschi sono deliranti, sia in termini di vendite che di presunto utilizzo di fondi.

Quindi sei nel mezzo della diffamazione!

Se hai il coraggio di affrontare la verità su di me, ti suggerisco di chiamarmi il 06 [i] XX XX XX XX
. Se chiamato, ovviamente, sarei cortese.

Vedi?

Distinti saluti,

Martin Marschner von Helmreich
"






Mr. Enzo20134,

Non hai trovato utile rispondere, entro due settimane, al mio messaggio privato, quindi mi permetta di rendere pubblica la mia risposta:

"Cari utenti di Internet,

È angosciante quando un dibattito, che sarebbe scientifico o almeno a livello di idee e argomenti, cade così in basso, in particolare a livello della (presunta) denigrazione delle persone al fine di danneggiare un argomento (in questo caso qui all'MDI ).

Le persone che pubblicano ragionamenti del genere non meritano davvero di essere lette, quindi pubblicate. Ciò solleva la questione della responsabilità dei moderatori di questo sito, sapendo che anche loro sono esposti alle sanzioni previste dagli articoli della legge del 1881 sulla diffamazione.

Detto questo, vorrei "accendere" la lanterna del signor Enzo20134. In effetti, chi potrebbe informare gli "amici Monaco" di questo utente di Internet sulla mia situazione privata? Posso ben immaginare il livello richiesto della mia notorietà in questo territorio per me essere "Mister MDI" e per la minima discussione di un bistrot per concentrarmi sulla mia persona (e non su argomenti più affascinanti come ad esempio un certo matrimonio)! No, per ottenere questo tipo di informazioni sarebbero comunque necessarie relazioni serie in alcuni servizi amministrativi nel Principato.

Perché, ciò che sarebbe davvero eccitante, è imparare che rappresento bene il Principato per primo. Gli "amici" del signor Enzo20134 dovrebbero piuttosto essere offesi per essere stati obbligati a concedermi il primo risarcimento pagato dal Principato per la detenzione arbitraria (caro signor Enzo20134, essendo il denaro fungibile, puoi dire che questo è Non sono quei soldi che mi avrebbero permesso di diventare un proprietario - cosa che non sono? Perché in effetti, non sono un proprietario nel Principato, nemmeno attraverso una società! Quindi, c'è diffamazione qui!) .

Ciò che dovrebbe interessare gli utenti di Internet per capire meglio in quali circoli opera il Sig. Enzo20134, è che questo "errore" giudiziario è avvenuto nel giugno 2006 ed è durato fino a metà agosto 2006, cioè - da coincidenza - contemporaneamente alla rottura delle relazioni diplomatiche franco-ruandesi. È questa stessa occasione che voleva che fossi poi, una volta rilasciato, il "testimone di alto rango" che ha coinvolto la Francia nel genocidio ruandese (si veda su questo argomento l'interessantissimo articolo di "Grands- Lacs Info ”del 10 aprile 2010:“ Il lato inferiore della riconciliazione franco-ruandese ”). Per soddisfare ogni curiosità, sono stato accusato, sempre per errore, di stupro! Anche qui l'amministrazione del vivaio francese era in anticipo sui tempi! Ma ehi, è lo stesso ufficio del pubblico ministero che aveva richiesto la mia reclusione a chiedere il mio licenziamento (di nuovo una prima!) E che poi ha proposto un risarcimento quando avrebbe potuto opporsi ... d'altra parte, questo stesso pubblico ministero non vuole che il mio informatore sia indagato, mentre quest'ultimo è chiaramente identificato nel mio provvedimento di licenziamento come aver "strumentalizzato" la giustizia ....

Cari utenti di Internet, vedete che è abbastanza nauseabondo. Soprattutto quando sai che, personalmente, non ho venduto una singola quota di MDI SA da quando ho lasciato questa società alla fine del 1999 ...

È solo un peccato che gli "attori" (con una notevole eccezione, si riconoscerà ...) di questo sito tollerano il tipo di intervento come quello di Enzo20134.

Questo sviluppo era quindi necessario.

Cordiali saluti,

Martin Marschner von Helmreich
"
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 20/01/11, 15:14

0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 21/05/12, 21:53

Un piccolo promemoria non fa mai male ...

Ciao a tutti voi

Alcuni di voi mi inviano informazioni sulle auto aeree, credendo che sia fantastico e si chiedono perché non lo sto promuovendo.

La società MDI è alla base di questo progetto e Tata Motors vuole sperimentare con loro e possibilmente commercializzarli. Vedere il sito Web MDI all'indirizzo mdi.lu/index.php

Prima di tutto, devo dirti che ne parlo nel mio libro “Guidare senza olio” e spiego perché non possiamo considerare questo settore se non per un mercato di nicchia limitato.

le auto ad aria compressa consumano 3 elettricità in più rispetto a una batteria. Il compressore (che funziona a elettricità) non è efficiente e molta energia si perde nel calore. Se hai fatto immersioni subacquee, sai che devi mettere le bottiglie in un barile d'acqua per evitare il surriscaldamento quando sono piene. Ora, affinché la sua flotta di veicoli stradali faccia il 70% dei suoi km di energia elettrica, la California deve aumentare la sua produzione di elettricità del 30% con autoveicoli elettrici (alimentati da batterie), e questo Stato dovrebbe aumentare la sua Produzione elettrica al 90% con auto ad aria compressa! Questa inefficienza significa anche che utilizzando l'elettricità proveniente dalla rete americana (45% da centrali a carbone e 25% da centrali a gas naturale), l'automobile ad aria compressa emetterebbe più del doppio gas serra rispetto a un'auto a benzina dello stesso peso e prestazioni.

le auto aeree devono essere MOLTO leggere (500 kg) per consumare meno energia possibile, poiché i serbatoi di aria compressa non possono immagazzinare molta energia. Ne segue quello

il comfort è molto inferiore rispetto alle auto convenzionali.
anche la sicurezza è compromessa (durante raffiche di vento o collisioni)
anche le prestazioni sono inferiori perché il motore genera da 17 a 18 kW, da 3 a 4 volte in meno rispetto alle piccole auto elettriche.


Per tutti questi motivi, dubito fortemente che le auto ad aria compressa possano penetrare in modo significativo nei paesi industrializzati. Allego un articolo che ho scritto sull'argomento nella mia newsletter Transport 21 di novembre 2009.


Bien cordialement

Pierre Langlois, Ph.D.


https://www.econologie.info/share/partag ... PgfBqO.pdf
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 164