Distribuzione di automobili per tipo in Francia - statistiche

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Distribuzione di automobili per tipo in Francia - statistiche




da Christophe » 27/03/08, 13:52

Sto cercando di trovare la ripartizione per tipo di auto (piccola, città, media, 4x4 / SUV ...) per il Francia della flotta stradale esistente.

La mia intenzione, come avrete intuito, è calcolare l'impatto di ogni tipo di veicolo per dimostrare che ci sbagliamo chiaramente nel mirare sparando su 4x4 e SUV (ma è così bello che il morale lo trovi peggio di così ...) ... ma se è un'aberrazione usare questo tipo di veicolo in città ... :il male:

Su questo sito: http://www.ccfa.fr/ troviamo nuove statistiche di registrazione ma non la flotta esistente (e non ho davvero voluto aggiungere tutto per 20 anni :D ).

Esempio per il 2007 per la Francia:

Immagine

KK1 avrebbe già visto le informazioni sul materiale rotabile, quindi?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 27/03/08, 14:36

Ho appena trovato un altro documento di ADEME molto interessante, ma che riguarda anche QUELLE nuove auto ... niente sulla flotta esistente ...

Esempi di dati simpatici ed econologici dal documento:

Immagine

Immagine

Immagine

Scarica qui: https://www.econologie.com/les-ventes-de ... -3762.html
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 27/03/08, 15:03

Per fare un calcolo equo sarebbe necessario conoscere il numero medio di chilometri percorsi ogni anno per ogni tipo di veicolo e se lo trovi mandami una e-mail.

per il materiale rotabile gli unici a sapere che sono le prefetture, ma hanno le carte grigie dei veicoli che dovrebbero essere ancora in circolazione, ma quante circolano ancora? automobili di pensionati che guidano più o meno ad es.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 27/03/08, 15:15

Arf :)

Non voglio fare una valutazione precisa, ma prendendo i km medi dei francesi darà già un'idea globale ...

Come per tutte le statistiche o i sondaggi che danno un'idea ... non potremmo mai avere la realtà auto in auto ovviamente ...

Ho anche pensato alla CG proprio come una "fonte" di informazione ... deve quindi avere delle cifre da qualche parte ... ma sono pubbliche?
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh

Ri: Distribuzione di automobili per tipo in Francia - statistiche




da bambù » 27/03/08, 15:26

Christophe ha scritto:[...] dimostrano che ci sbagliamo chiaramente nel mirare sparando a 4x4 e SUV (ma è così positivo per il morale trovarne uno peggiore di quello ...) ... ma se si tratta di un'aberrazione usare questo tipo di veicolo in città ... :il male:


Sì e no: ultimamente ho usato molto i tuoi post, quindi mi sto bilanciando :?

È ovvio che non è sufficiente toccare i tuoi vicini per diventare un buon econologo.
Certo, i 4x4 sono ancora pochi in numero, ma tendono a moltiplicarsi, quindi la loro quota di inquinamento è in aumento.
Vale quindi anche la pena di ricordare (come hai fatto, ma direi anche di evidenziare) che guidare un 4x4 in una normale città / campagna è una totale assurdità ambientale (dal punto di vista dell '"inquinamento", ma anche rispetto ai veicoli / conducenti circostanti).

Quindi la mia conclusione, un po 'provocatoria, sarebbe: non solo scrivere su 4x4, ma tocciamoli comunque : Lol:

Più seriamente: tutti sono responsabili dell'inquinamento. Ognuno deve compiere sforzi, al proprio livello, con i propri mezzi, per ridurre il proprio inquinamento.
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Avatar de l'utilisateur
Arthur_64
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 224
iscrizione: 16/12/07, 13:49
Località: Pau




da Arthur_64 » 27/03/08, 20:12

Sì, perché nella categoria disinformazione la pubblicità Pigeot "il 20% delle auto, le più vecchie, sono responsabili dell'80% delle emissioni" mi sembra tanto grave quanto eccentrica.

Inoltre, non parlano di energia grigia.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Distribuzione di automobili per tipo in Francia - statistiche




da Christophe » 27/03/08, 20:38

indy49 ha scritto:Quindi la mia conclusione, un po 'provocatoria, sarebbe: non solo scrivere su 4x4, ma tocciamoli comunque : Lol:


Digitiamo solo ON 4x4 o l'aereo (vedi capri espiatori https://www.econologie.com/forums/ecologie-d ... t5084.html )...allora dove sono le campagne "verdi" contro le caldaie a petrolio?

Tuttavia, nel riscaldamento, ci sono alternative più convenienti! Un tetto no?

Arthur_64 ha scritto:"Il 20% delle auto, le più vecchie, sono responsabili dell'80% delle emissioni"


Bene, è semplice: i produttori non hanno mai considerato la CO2 come un'emissione inquinante ...
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh

Ri: Distribuzione di automobili per tipo in Francia - statistiche




da bambù » 28/03/08, 10:13

Christophe ha scritto:Tuttavia, nel riscaldamento, ci sono alternative più convenienti! Un tetto no?


Questo è ovviamente vero. Bisogna aussi agire su di esso.
Ma se la curva di progressione 4x4 continuasse il suo percorso, questi veicoli diventerebbero la maggioranza domani e sarebbero quindi una fonte di grande inquinamento.
Quindi non è inutile cercare di ridurre la loro quota di mercato oggi.

Christophe ha scritto:Bene, è semplice: i produttori non hanno mai considerato la CO2 come un'emissione inquinante ...


E i produttori vogliono vendere. Se hanno uno stufato da vendere, cercheranno argomenti per venderlo ...
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 28/03/08, 11:41

E i produttori vogliono vendere. Se hanno uno stufato da vendere, cercheranno argomenti per venderlo ...

L'argomento commerciale è quello. Il nuovo argomento è la CO2 in cui mettiamo tutto, all'incirca l'inquinamento e soprattutto senza aumentare il costo della CO2 per costruire un nuovo veicolo. C'è anche una fusione tra il buco nello strato di ozono e l'effetto serra dovuto alla CO2.

Ho appena letto questo Contrariamente alla credenza popolare, i veicoli privati ​​rappresentano solo il 12% delle emissioni di gas serra in Europa - leggi su un giornale locale.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 28/03/08, 12:01

martien007 ha scritto:Ho appena letto questo Contrariamente alla credenza popolare, i veicoli privati ​​rappresentano solo il 12% delle emissioni di gas serra in Europa - leggi su un giornale locale.


Toutafe!!

Mi dispiace, insisto, ma il tuo riscaldamento generalmente emette più CO2 all'anno della tua o anche delle tue auto ...

Ecco alcuni numeri che fanno riflettere: https://www.econologie.com/emissions-de- ... -3761.html
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 179