La macchina d'aria G.Negre al registro FR2

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
tchobec
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 08/02/07, 18:33




da tchobec » 08/02/07, 21:23

Non dovresti reagire in quel modo.

Ognuno è libero di avere le proprie opinioni ed esprimerle senza entrare nel circolo della diffamazione, è sufficiente fornire prove concrete per affermare che il sistema non funziona.

Tutti coloro che sono stati perseguiti hanno rifiutato categoricamente il fatto che il sistema funzionasse, ma in più hanno offerto insulti sul forum.

Sebbene ferventi sostenitori della società per molti anni, non diciamo che è l'unico sistema che consente di superare la futura carenza di petrolio, ma uno dei mezzi e che funziona (devo rotolare con il prototipo).

Il suo confronto con i veicoli elettrici è legittimo in termini di autonomia, ma oggi nessuno è in grado di affermare quale dei 2 sistemi sia il migliore in termini di affidabilità perché MDI non ha ancora commercializzato il suo sistema.

Nonostante ciò, se un grande gruppo come TATA Motors è interessato a questo sistema, è perché ha un futuro e soprattutto che i costi di produzione e di funzionamento sono vantaggiosi.

Inoltre, è la prima volta che un rapporto viene trasmesso su un canale televisivo pubblico, inoltre sulle notizie alle 13:XNUMX.
0 x
I cambiamenti hanno bisogno di aria (R), poi via alla rivoluzione (www.mdi.lu)
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 08/02/07, 22:55

tchobec ha scritto:
Per rispondere a Capt_Maloche.

MDI collabora con EADS per la produzione di serbatoi in fibra di carbonio. Dovresti sapere che EADS ha prodotto i carri armati Ariane 4 su questo principio e che il corpo dei missili balistici francesi è progettato in questo modo.
In nessun caso i carri armati esploderanno in caso di impatto perché:
- sono stati effettuati test sulla sicurezza dei serbatoi (sparo 7,65 su serbatoio pressurizzato (450bar) -> nessuna perforazione completa)
- Viene creata una tacca come e quando viene prodotto l'avvolgimento del serbatoio in modo che il serbatoio si strappi gradualmente e non esploda. Inoltre, sui veicoli verranno messe in atto protezioni sottoscocca.
- La pressione operativa sarà inizialmente compresa tra 300 e 350 bar, ma sono testati a 750 bar.
Serdecznie.


Queste sono pressioni molto grandi, immagino che sia stato messo in atto un protocollo di prova

Quanti cicli di carica (inflazione / deflazione) hanno tali carri armati?

Quindi, quanti kW.h devono riempire?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
jm69
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 08/02/07, 22:53




da jm69 » 08/02/07, 23:06

non molto moderato, Christophe, per un moderatore !!! : Cheesy:

Ho creduto a lungo nel miracolo dell'MDI, ho visitato la fabbrica di Nizza due anni fa (bella dimostrazione di appassionati), quindi piuttosto disperato (era loooonnnng!) ... Ora, possiamo sperare che il Il denaro indiano renderà il progetto un successo.

Rispetto agli antichi "taxi aerei di Città del Messico" (di cui non ho mai trovato alcuna traccia ufficiale, se avete, la prenderò): la firma con Tata è presente sul sito ufficiale di MDI E di ... Tata! + alcuni siti di auto o altri (il blog di auto ...). Fa qd anche una bella differenza con i rumori o le informazioni infondate che potremmo leggere qua o là.

Te lo dico (già mostrato da Tchobec, non l'avevo visto) a forum dedicato all'argomento: impari molte cose interessanti e abbastanza rapidamente.

Buona lettura e lunga vita a MDI.

http://air-car-concept.bb-fr.com/index.htm
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11077




da Christophe » 09/02/07, 00:04

tchobec ha scritto:Ognuno è libero di avere le proprie opinioni ed esprimerle senza entrare nel circolo della diffamazione, è sufficiente fornire prove concrete per affermare che il sistema non funziona.


Penso che sia soprattutto un inventore a provare le sue affermazioni ...

Rileggi la mia piccola esperienza nel filtrare l'olio di cui sopra ... Nel complesso, la macchina ad aria (ad eccezione di applicazioni molto specifiche e questo esiste già) è una falsa buona soluzione. E tutti (che ha alcune nozioni di base in energia) lo sanno ... tranne apparentemente MDi ...

Penso che questo argomento sarà presto bloccato.

Lo continuerai sul tuo forum specifico per MDI. Non voglio davvero rischiare una causa con MDI ... Sei libero di rischiare.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11077




da Christophe » 09/02/07, 00:25

Capt_Maloche ha scritto:Quindi, quanti kW.h devono riempire?


Bene, dovresti chiedere a MDI : Mrgreen:

Per comprimere l'aria alle barre 300 hai già bisogno di un compressore d'aria che sale a questa pressione ... Esiste? Personalmente non ho mai visto ...

E se dovesse esistere sarebbe un triplo (o anche più) stadio .... quindi con 3 (almeno) ciclo di compressione con le perdite moltiplicate per la stessa quantità di aria che si riscalda quando la si comprime ... sono le perdite ... tra l'altro).

Un'auto media necessita di circa 0.2 kwh di meccanica per percorrere 1 km.

Pertanto occorrono circa 20 kwh meccanici per fare 100 km ... dopotutto dipende dalla resa complessiva.

Come ho detto sopra, nella migliore delle ipotesi (sognando un po ') sarà 0.3, quindi richiederebbe 60 kwh di energia di compressione ... Beh, è ​​divertente trovare l'energia di 6 litri di benzina. .a 0.1 € il kwh non è nemmeno molto redditizio correre in aria ...

Tutti vanno in auto elettrica!
0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 09/02/07, 01:19

Il protocollo di prova è semplice: un ciclo che viene eseguito in più fasi che vengono controllate all'aumentare della pressione.
Si chiama serbatoi di prova o serbatoi.
E qualsiasi serbatoio sottoposto a pressioni è normalmente sottoposto a questo tipo di test dall'inizio dell'operazione ma anche per tutto il suo ciclo di vita. Quindi questo test viene eseguito anche per la sua manutenzione.

Dovresti anche sapere che questo principio viene applicato in questo modo abbastanza ripetitivo nel settore ... tra gli altri per i serbatoi di vapore.

Il ciclo di prova della pressione dovrebbe salire (se ricordo bene) a una pressione compresa tra 1.5 e 2.5 volte la pressione nominale. Non so se puoi trovarlo su Internet, basta cercare ... : Mrgreen:
Ma in ogni caso, lo si può trovare negli standard sui serbatoi e sulle cisterne poiché nell'aero, ci sono serbatoi a bordo fino a 700 bar !! Quindi test fino a 1600 bar mini !!
0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 09/02/07, 01:42

Christophe per rispondere al tuo problema della differenza di 10 tra l'aerolico e la "colica" ... beh no, è l'idraulica! : Mrgreen: È la capacità incomprimibile che ha l'idraulica e che l'aerolico non ...
Quindi, inevitabilmente, poiché la pressione di cui hai bisogno è più alta, più l'aria sarà compressa con un maggiore bisogno di gas ... Non so se mi seguirai lì!?! Quindi, per l'idraulica, non c'è bisogno di aggiungere liquido poiché il liquido è debolmente comprimibile ... anche incomprimibile e considerato come tale in molti casi ...

(Chris, penso che non ti servisse questa spiegazione, ma potrebbe essere d'aiuto fare luce ...)

Perché, inoltre, non hai utilizzato due sistemi idraulici per contrastare gli sforzi ?! Si noti che ora lo sapremo come parte dei grandi sforzi per gestire ...
Grazie lo stesso hehe !! : Mrgreen: : Wink:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11077




da Christophe » 09/02/07, 01:50

Toutaaaaafé Thieerry!
Scusate ... Immagine

D'altra parte non sono sicuro che la tua spiegazione sia molto chiara ...

Ma se avessi capito correttamente da dove venivi ... non credi nemmeno nel deposito di aria compressa?
0 x
tchobec
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 08/02/07, 18:33




da tchobec » 09/02/07, 07:39

Buongiorno,

Queste sono pressioni molto grandi, immagino che sia stato messo in atto un protocollo di prova

Quanti cicli di carica (inflazione / deflazione) hanno tali carri armati?

Quindi, quanti kW.h devono riempire?


I protocolli di test sono stati sicuramente messi in atto, ma su questo punto sono gli EADS che dovrebbero essere messi in discussione poiché sono i produttori. Ma penso che i serbatoi delle dimensioni di quelli richiesti da MDI facciano già parte di una tecnologia collaudata poiché questo principio è già utilizzato in Aerospace.

tuttavia per informazione, i serbatoi soddisfano la norma EN ISO 11439, la pressione di prova per i serbatoi di 300 bar e 405 bar (1,5 volte), confermo gli scritti di ThierrySan e la pressione di rottura è di 2,35 x Pnominale o 705bar.
Durante i test di rottura, l'osservazione è stata che il serbatoio si strappa e non si frammenta.
Molte normative definiscono la frequenza dei controlli. Secondo il decreto ministeriale 23 luglio 1943 che regola i dispositivi di stoccaggio dei gas compressi, i serbatoi utilizzati dalla MDI sono considerati semifissi "soggetti a mezzi di trasporto o altri dispositivi mobili, che rimangono costantemente fissi per tutto il percorso. servizio normale ". Per questo tipo di utilizzo la periodicità minima di retest è di 5 anni, estendibile a 10 anni previa esecuzione di almeno 2 controlli periodici periodicamente distanziati, effettuati da personale competente che ne attesti il ​​buono stato attrezzature.

Per quanto riguarda il numero di cicli di carica / scarica, è anche necessario contattare EADS perché non abbiamo questo tipo di informazioni da MDI, che non è il progettista dei serbatoi.

Le prime informazioni sulla potenza richiesta per ricaricare i serbatoi ci dicono che ci vorranno 5Kwh di energia elettrica per riempire i 300L a 300 bar del veicolo. E questo con un compressore che fornisce 300bar (e sì, esiste !!!). ThierrySan lo conferma e guardando un po 'sul web, troviamo i produttori di compressori ad alta pressione.

Penso che questo argomento sarà presto bloccato.


Perché? non c'è diffamazione. Solo le persone che presentano le loro opinioni e un dialogo che consente di trovare i vantaggi e gli svantaggi del prodotto.

Ora, se vuoi accamparti sulle tue posizioni dicendo che non funzionerà, è il tuo diritto. nostro forum è indipendente e vogliamo anche affrontare argomenti diversi dall'MDI, i carburanti puliti, anche le auto elettriche hanno il loro posto e sarai il benvenuto. Nonostante tutto, anche tutti gli insulti saranno moderati, qualunque sia l'argomento.
0 x
I cambiamenti hanno bisogno di aria (R), poi via alla rivoluzione (www.mdi.lu)
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 09/02/07, 09:10

Bene, se è davvero 5 KW.h per "rifornimento", è più che interessante,

Ma vorrei avere la cifra reale, perché 5 KJ / sx 3600 = 18 KJ di energia potenziale in totale meno le perdite dovute al riscaldamento. (= Qtà di energia fornita all'aria)

Che rappresenta solo l'equivalente di 1/2 litro di benzina !!

Con questa energia disponibile e senza perdite, possiamo quindi avere una potenza di 5 kW per 1 ora o 15 kW per 20 minuti ecc ...

Mi sembra ancora poco, anche se c'è una ripresa in frenata.

https://www.econologie.com/les-carburant ... s-646.html
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 164