La vendetta della GPL

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 27/09/08, 10:43

coucou789456 ha scritto:
Citro ha scritto:In Francia, la maggior parte dei venditori può vendere veicoli diesel solo in scatole meccaniche ...
Io che apprezzo le scatole di GPL e Auto (beh sì, siamo nel 21 ° secolo e i ciclomotori sono in circolazione dagli anni '50) ... :? :x


nel 21 ° secolo, ma ancora oscurantismo, passare una licenza su un cambio automatico sarà ancora considerata una licenza per disabili! e non parlare con i venditori di sp95 in go o acetone in benzina: avvisa immediatamente l'asilo.

Giusto, ma chi è responsabile della scatola automatica? Un'auto con cambio automatico è estremamente difficile da vendere di seconda mano, nessuno lo vuole. Basta guardare le pagine dei giornali gratuiti o anche Ouest-France, gli automatici usati sono classificati separatamente con i carrelli e le auto per disabili.
0 x
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 27/09/08, 12:23

ciao
e anche veicoli 4x4, cabriolet, ecc ... ne ho uno con cambio automatico (e sequenziale: non fermiamo i progressi), sono molto soddisfatto, non è in vendita ec è già il mio 5 ° con cambio automatico. il primo, acquistato 1 mesi dopo la mia licenza, nel 6.
tuttavia, la quantità di frizione da cambiare provoca coloro che la pattinano eccessivamente e di cattivo rapporto di trasmissione quando si desidera raddoppiare ... e i tappi, le partenze sul lato (nessuna preoccupazione con un cambio automatico) lo farai dimmi, è una questione di abitudine, anche di riflesso! ma quando vedi alcuni anziani che guidano, la trasmissione automatica dovrebbe essere imposta loro!
proprio come il GPL, sempre lo stesso bashing.

jeff

ps: le persone che acquistano un veicolo con cambio automatico non lo fanno per rivenderlo subito dopo, e non preoccuparti, chi lo cerca sbuccia gli annunci, che purtroppo rimangono vuoti per la maggior parte del tempo
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 27/09/08, 15:19

Le cose possono cambiare: mio figlio sta prendendo la patente in questo momento e c'è un'auto automatica, solo una (una Nissan), ma è la più richiesta dai giovani. :D

L'altro handicap dell'automatico era la sovrattassa ingiustificata a livello di CV fiscali.
0 x
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 27/09/08, 21:00

buonasera
questo trovato su un altro forum :
http://forum.aufeminin.com/forum/pratiq ... tique.html

Ciao

Vorrei chiarire alcuni punti per le persone che impiegano ore a guidare su un'auto automatica.
Io stesso sono iscritto in una scuola guida e passerò la mia patente su un'auto automatica, in realtà quando ottengo la patente verrà menzionata sulla patente di guida, ma ciò non mi impedirà di guidare un'auto meccanica in seguito e ancora felice !!! per questo, devi solo aspettare 4 mesi dopo aver ottenuto il permesso restituito alla tua scuola guida e convalidare su un'auto meccanica. il mio istruttore mi ha dato tutte queste informazioni quando si è offerto di guidare un'auto automatica.
Buona fortuna a tutti voi.

jeff
0 x
m_you49
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 04/09/06, 08:42
Località: Maine et Loire




da m_you49 » 28/09/08, 11:54

Ciao
Ho per il mio tempo libero una jeep cherokee per veicoli fuoristrada, 2.5 gpl. non ci sono preoccupazioni

Per il mio tempo libero, ho una bicicletta. Con una buona dieta amidacea, funziona anche a gas.
Basta scherzo, ma 2.5 litri 6 cilindri senza dubbio, che cosa rende per il tempo libero?
Abbiamo avuto veicoli a GPL per alcuni anni: una Fiat Punto che supera rapidamente i 200 km con una manutenzione classica e regolare per il lavoro di mia moglie. Un Logan equipaggiato con GPL per 000 mesi che funziona senza problemi e che supera i 18 km, sostituendo un 20 GPL venduto a più di 000 km senza grandi preoccupazioni, con manutenzione convenzionale.
È vero che devi imbatterti in un vero professionista del GPL e non in un margoulin meccanico meccanico opportunista per l'installazione e il monitoraggio.
Nonostante tutto, consumiamo un po 'di più. Di conseguenza, il CO² emesso è sostanzialmente identico alla propulsione a benzina, ma vengono restituite meno particelle di merda rispetto alla benzina e in particolare al diesel.
I filtri antiparticolato diesel non bloccano tutto e consentono il passaggio dei migliori, facilmente inalabili. Chiedi ai meccanici che li sostituiscono cosa respirano. Chiedi agli otorhinos cosa vedono.
Stiamo affrontando problemi gravi come l'amianto, perché non tocchiamo le case automobilistiche.
Anche qui, gli affari sono affari, ti facciamo ammalare, ma ti trattiamo, creando posti di lavoro.
Dai, la vita è bella e va bene!
Buona Domenica.
0 x
Mil'd49
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 03/10/08, 23:27

buonasera

è un GPL da 2.5 litri a 4 cilindri

perché acquistare un tale veicolo: per 3 motivi.
GPL, tutto terreno e di colore bianco
colore bianco perché visto il sole che c'è nel mio angolo, è quello o l'aria condizionata che funziona a fondo. tutto il terreno è migliore perché i percorsi sono spesso molto caotici, solo rocciosi per la maggior parte del tempo e di difficile accesso per le auto classiche, oppure a piedi e ben calati. GPL per consumo, ovviamente.
peccato comunque perché non uso quasi mai la trazione integrale, o anche la bassa velocità della scatola di trasferimento. peccato perché a quanto pare esiste un veicolo dello stesso tipo solo in 4WD ma non importato in Francia! (meno dispendioso in termini di energia: significativa perdita di meccanica).

jeff
0 x
valucjan
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 24/09/08, 21:28
Località: rumilly. 74

vendetta di gpl




da valucjan » 04/10/08, 21:56

Bonsoir a tous
Dopo aver letto tutti i tuoi messaggi, vedo che il GPL non è completamente morto.
Da parte nostra, abbiamo 2 auto Xantia 1.8 i GPL (276000 km) e una 1.8 i zafira (96000 km in vendita) per, la xantia è dotata di un sistema di uscita italiano attivo dal 1998 e già 10 anni già senza problemi , e la zafira è dotata di una chiusura olandese dal 2005 anche senza problemi e con il vantaggio di non avere differenze di guida tra benzina e GPL che non è il caso della chiusura italiana, è anche necessario specifica la differenza generazionale, la prima iniezione a punto singolo e il secondo multipunto.
Avrei ancora un chiarimento per dire che il motore della xantia era equipaggiato a 72000 km e dopo ci sono persone che mi hanno riferito che il motore non passerà i 100000 km, parte perché penso che allegramente superi i 300000 km, da seguire.
La mia intenzione è di vendere la zafira (più utilità di un 7 posti) per un'auto più piccola, se qualcuno avesse un'idea sarebbe il benvenuto.

Valucjean
0 x
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 04/10/08, 22:35

buonasera

anche se questo non è il posto giusto per parlarne, in che anno è la tua zafira e quanto la vendi, la precisione non è meno trascurabile.

jeff
0 x
valucjan
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 24/09/08, 21:28
Località: rumilly. 74

vendetta di gpl




da valucjan » 05/10/08, 09:40

Ciao
Per rispondere alla domanda sapendo che questo non fa parte dell'argomento: la xantia è del 1995 e la zafira e del voilà del 2003, per una maggiore precisione sarebbe auspicabile contattare questo tramite e-mail o tramite tale, grazie in anticipo.
Per continuare sull'argomento, tutti i venditori di auto (quelli che ho potuto contattare sono più che gelidi quando affrontiamo l'argomento del GPL "pericolo di esplosione, niente più garanzia del produttore, non c'è niente pompa e me ne vado e il meglio "tanto da scoraggiare la gente comune. Ci sono molti veicoli dotati di GNV dai costruttori ma il problema per me è corso perché nel bacino di Annecy c'è solo 'una stazione riservata al professionista, mi chiedo quindi di fare tanto clamore ecologico? perché non è così vecchia che i suoi costruttori offrissero veicoli a GPL standard
valucjan
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 05/10/08, 10:22

:freccia: se vuoi un'auto a gpl più piccola, una delle scelte più ragionevoli è la chevrolet / daewwo kalos.
I paraurti sono fragili ma il veicolo mi sembra ben progettato, affidabilità e accessibilità meccanica molto soddisfacenti. Nel GPL questi veicoli sono generalmente equipaggiati con Nécam, un eccellente marchio olandese.
Rispetto a una Renault, cambiare le candele, i filtri, le lampadine è un gioco da ragazzi e richiede solo pochi minuti mentre viene contato in ore di lavoro sul francese ... :il male:

Per il GPL, 2 forums riferimento:
Il primo per gli archivi e una ricchezza di informazioni eccezionali.
Forum Fivez
E quello nuovo, gpl.forumowers
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 304