La moto del futuro

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
parfaitelumiere
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 79
iscrizione: 05/08/09, 14:39




da parfaitelumiere » 03/10/09, 10:15

Mi piace il blezard anche sul link, uno dei primi.
Anche lo sbarro non è male e realistico.
0 x
Sap che può!
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2




da netshaman » 06/10/09, 10:41

wow troppo forte, quando è la moto tetsuo dal film Akira?
: Cheesy:
Mi ha sempre fatto sognare quello!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Avibel
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 57
iscrizione: 03/11/09, 17:10
Località: Var-La Garde

Non è ancora un FF ma potrebbe diventarlo




da Avibel » 03/11/09, 17:29

Buongiorno,
Il futuro concetto di 2 ruote "EC1" offre ai miei occhi una vera risposta al problema dell'eco-mobilità. Su questa base ho immaginato una soluzione ancora più ardita per soddisfare le esigenze di protezione dalle intemperie e abitabilità. Ecco un fotomontaggio realistico di questo veicolo atteso da tutti i clienti taxi nelle città affollate. La presenza del tetto è facilmente giustificabile perché l'originale C1 generava notevoli turbolenze a livello della testa del guidatore che è necessaria isolare necessariamente sul suo successore e poiché si sconsiglia di indossare un casco, uno schermo traslucido è il benvenuto.
Immagine

Beh, è ​​stato per divertimento questa anticipazione BMW. Con contro Yamaha avrebbe fatto per mettere in produzione questo vero FF sulla base di TMax. La modularità del carico è giustificata per mantenere la manovrabilità della macchina. È progettato sulla base di valigie a soffietto tipo BMW
In termini di variazione della capacità di carico, il risultato è equivalente a quello della vettura. Ecco una mia approssimazione:
Immagine
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

Ri: Non è ancora un FF ma potrebbe diventarlo




da Leo Massimo » 05/11/09, 09:43

avibel ha scritto:Buongiorno,
Il futuro concetto di 2 ruote "EC1" offre ai miei occhi una vera risposta al problema dell'eco-mobilità. Su questa base ho immaginato una soluzione ancora più ardita per soddisfare le esigenze di protezione dalle intemperie e abitabilità. Ecco un fotomontaggio realistico di questo veicolo atteso da tutti i clienti taxi nelle città affollate. La presenza del tetto è facilmente giustificabile perché l'originale C1 generava notevoli turbolenze a livello della testa del guidatore che è necessaria isolare necessariamente sul suo successore e poiché si sconsiglia di indossare un casco, uno schermo traslucido è il benvenuto.

Ottimo progetto, ma nella nostra società, l'aspetto gioca un ruolo determinante e questo tipo di veicolo intelligente è considerato ridicolo da una grande maggioranza di persone qui, la maggior parte preferirà andare a piedi, il fallimento commerciale è assicurato. Ecco un estratto di un blog francese sul suo viaggio in Giappone:

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Avibel
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 57
iscrizione: 03/11/09, 17:10
Località: Var-La Garde




da Avibel » 05/11/09, 13:26

Il successo di una nuova tecnologia dipende non solo dalle sue prestazioni misurabili, ma anche dalla sua capacità di convincere una clientela confinata in un sistema complesso di rappresentazioni, vantaggi soggettivi e valore percepito. Di fronte a un'innovazione, il fenomeno dell'avversione alla perdita spinge le persone a sopravvalutare ciò che perdono e viceversa a sottovalutare ciò che guadagnano. Per te che intendi cambiare veicolo, la scelta di uno scooter di cabina di questo tipo è pienamente giustificata:
se si accetta di guidare anche quando il tempo non è perfetto
se si considera che le code o gli ingorghi non sono inevitabili e che ascoltare la radio per rilassarsi non cambia nulla
se ti capita di essere in ritardo e non puoi assolutamente permetterti di cercare un parcheggio per ore
se non prendi più in giro il prezzo della benzina e dell'inquinamento perché pensi che spetti a ciascun consumatore fare scelte eco-responsabili
se si assume di guidare uno scooter che non passa inosservato agli occhi degli altri
se non hai bisogno di lucidare la tua auto come un gioiello nella lavanderia a gettoni da sfoggiare la domenica
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 05/11/09, 16:40

+1 avibel :D

questa è argomentazione !!!


Benvenuti in econologia a tutti i "nuovi arrivati" e ...................................... .................................................. ..........................Miao :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16179
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 18/11/09, 15:40

Ciao amici,

un articolo interessante per il tuo argomento
http://www.moteurnature.com/actu/2009/m ... glider.php
Motocicli visti da Motor Nature

Personalmente, preferirei chiamarlo mautos. : Idea:

@+
0 x
Immagine
Aumicron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 387
iscrizione: 16/09/09, 16:43
Località: Bordeaux
x 1




da Aumicron » 18/11/09, 15:54

Rispetto al link fornito da Remundo, una piccola nota personale:
Solo perché il veicolo è inclinato non mi fa venire voglia di guidare una moto.
0 x
Per discutere.
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 18/11/09, 20:26

Questa macchina è molto bella, non userei il termine motauto .... perché in swahili significa "mototo" bambino.

Sto parlando della Nissan ovviamente ...


miagolio :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 18/11/09, 23:08

non appena c'è velocità, 2 ruote sono più che sufficienti! ovviamente quando rallenti devi togliere il carrello di atterraggio

ecco il legame tra l'aereo del futuro, l'auto del futuro e la moto del futuro ...

un'auto grande va bene con le sue 4 ruote, quando vuoi ridurla può essere troppo stretta e mancare di stabilità: triciclo articolato per inclinarti in curva? troppo complicato: la vera 2 ruote completamente carenata con il carrello di atterraggio ha 2 rotelle piccole per stare in piedi a bassa velocità poiché è chiusa come un aeroplano

ovviamente le 2 ruote su ogni lato come una bici da bambino non saranno facili da accettare ...

è comunque la soluzione ideale: un piano completamente chiuso, 2 ruote principali come una moto, 2 ruote retrattili che escono quando si preme un pedale

Penso che ti permetterà di guidare alla stessa velocità di altre auto con un motore minuscolo: 5kw max ...

in sicurezza in caso di incidente molto più grande di una normale 2 ruote

con una motocicletta normale l'intero peso è al centro: è il guidatore che prende gli shock

con lo stile dell'aeroplano a 2 ruote il guidatore avrà una certa solidità: il peso sarà attorno al guidatore
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 238