La moto del futuro

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Aumicron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 387
iscrizione: 16/09/09, 16:43
Località: Bordeaux

La moto del futuro




da Aumicron » 25/09/09, 10:01

Molti interventi riguardanti l'auto del futuro, ma per quanto riguarda la moto?

Da parte mia, propongo quanto segue:

- 800 cc
- 45 CV da 3 a 000 giri / min
- 100 Nm disponibili a 1 giri / min
- 225 kg a secco
- consumo medio da 2,1 a 2,5 l / 100 km a 90 km / h
- 175 km / h

Non male!

Immagine

Inoltre, è turbo compresso e consuma gasolio.

Penso che sarà un successo con i motociclisti ...

E molti invidiati alle cassiere.

Per scoprire qui: http://bit.ly/RKdxA
0 x
Per discutere.
harry Ravi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 18/03/08, 14:30




da harry Ravi » 25/09/09, 10:12

Prestare attenzione al turbo su due ruote, CA può fare sorprese in curva, soprattutto quando il terreno è umido.
0 x
Aumicron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 387
iscrizione: 16/09/09, 16:43
Località: Bordeaux




da Aumicron » 25/09/09, 10:15

Spiacenti, errore di collegamento. Per scoprire qui:

http://bit.ly/RKdxA

ps: rieditato da Christophe, usa il sito http://bit.ly/ (gratuito e senza registrazione) se un link contiene caratteri speciali (questo è uno!)
0 x
Per discutere.
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 25/09/09, 11:10

Harry Ravi ha scritto:Prestare attenzione al turbo su due ruote, CA può fare sorprese in curva, soprattutto quando il terreno è umido.


vecchia leggenda urbana risalente al periodo in cui il turbo era molto progressivo.
ora sappiamo come realizzare turbo che erogano una pressione molto progressiva da bassi regimi.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
harry Ravi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 18/03/08, 14:30




da harry Ravi » 25/09/09, 11:13

Ah tanto per me. Avrei pensato un compressore sarebbe più appropriato al fuorigiri.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 25/09/09, 12:12

:D Benvenuto Aumicron. la colonia di membri del sud-ovest sembra crescere ...

La parte ciclistica della tua macchina è molto bella (ho guidato molto nei monobras VFR e BMW K75).
:D
Per quanto riguarda il mulino, sono più riservato ...

Hai avuto un'ottima idea per creare questo argomento che vorrei tanto ricco come quello sull'auto del futuro.
: Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 25/09/09, 21:03

Mirare al mercato è strano. Fare una scia di 225 kg rientra nella categoria nulla ... Chi vorrà attaccare un sentiero con un vitello di 225 kg? Dovrebbe essere solo per dare un aspetto più aggressivo.

Con contro l'idea del diesel su 2 ruote, perché no, soprattutto se arriva a 2 -2.5 litri per 100 Km annunciati. E poi avere la patata a bassa velocità senza far urlare le modalità, è il piede. : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 25/09/09, 22:47

Bh eccolo, questa è una moto per me :D
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 25/09/09, 23:20

Flytox ha scritto:Mirare al mercato è strano. Fare una scia di 225 kg rientra nella categoria nulla ... Chi vorrà attaccare un sentiero con un vitello di 225 kg? Dovrebbe essere solo per dare un aspetto più aggressivo.
Certo che piace una motocicletta elettrica il Quantya venduto in Francia è molto più piacevole da usare ...
Flytox ha scritto:Con contro l'idea del diesel su 2 ruote, perché no, soprattutto se arriva a 2 -2.5 litri per 100 Km annunciati. E poi avere la patata a bassa velocità senza far urlare le modalità, è il piede. : Mrgreen:
Beh, non sono hot ... Diesel è prima di tutto inquinanti molto preoccupanti. In moto, pulisci propriamente il diesel mi sembra utopico perché troppo costoso e troppo pesante ... Anche il rumore e le vibrazioni saranno molto problematici da contenere per un budget ragionevole.
:?
Infine, il consumo annunciato è GARGANTUESQUE. :il male: :x
Sappi che nel 1994 una Citroën AXE Eco batte il record del consumo mondiale con 2,7 litri per 100 km. Gli AX diesel standard erano già stati dati per meno di 4 litri per 100 km dal loro rilascio nel 1988 per 720 a 735 kg ...

Michel Kieffer mi correggerò se vagherò, ma mi sembra che a causa del suo peso e della sua superficie frontale, questa moto non dovrebbe superare 1.25L / 100 km :shock:
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 26/09/09, 00:23

non è solo la superficie frontale che conta

una motocicletta non è affatto aerodinamica e nonostante una superficie frontale ridotta consuma molto

per approfittare di una piccola superficie anteriore, dovresti essere ispirato dalle bici reclinate

con una buona aerodinamica, una motocicletta sdraiata avanza a 150 km / h con una 50 cc

forse non diesel perché per diesel di potenza molto piccola non è facile
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 201