Velocità urbana limitata: ZONA 30 km/h in città (progetto a Strasburgo, fatto a Bruxelles nel 2021) a Parigi?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: argomenti ed esempi sulle città di 30: www.ville30.org




da Christophe » 11/02/11, 19:17

30 city ha scritto:se mi trovi un serio argomento contro il concetto di città 30 ti pago un muschio!


Chiche? A Kronenbourg lo spero? : Mrgreen:

Gli argomenti seri (penso) che ho detto sopra: rischio di aumento della congestione durante le ore di punta (un'auto che guida a 30 rimarrà più a lungo sulla strada) ... e inquinamento: un'auto inquina più a 30km / h che a 50 (a velocità costante) .. .

Ora ovviamente dipende da quello che chiami "asse di transito"?

Ad esempio: l'Avenue des Vosges o la banchina Louis Pasteur di Strasburgo: 50 o 30?

Esiste un piano pubblico che definisce da qualche parte le (future) zone 30 di Strasburgo?

Ecco quello di Lorient: https://www.econologie.info/share/partag ... WQ1fj9.pdf

Immagine

Ah beh in questo caso sono già più d'accordo con il concetto: gli assi "grandi" restano a 50 (= 60-70 in realtà hihihi)

La differenza è che negli anni 3 c'è stata progressività, non so se stras vuole fare lo stesso ...
0 x
Città 30
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 11/02/11, 14:56




da Città 30 » 06/03/11, 19:20

poiché gli argomenti seri in realtà parlare di velocità stabilizzata per la guida urbana su strade secondarie è un leggero pregiudizio ... per non parlare della congestione, che come sapete è determinata dalla gestione degli incroci ... che gli incroci possono vedere scomparire incendi e fermate diventano inutili con la pacificazione del traffico ... da dove guadagna fluidità e velocità media!

In breve, l'unico problema sarà per i proprietari di auto a corsa eccessiva, per i quali sarà frustrante non poter più considerare lo spazio pubblico come un circuito. Non basta come argomento a mio avviso.

Ho trovato il piano del traffico: si specifica che un automobilista non sarà mai più di 300m di un asse di transito mantenuto a 50 km / h: in altre parole, su un lavoro di spostamento di casa convenzionale 15 km di 15 / 20 minuti di parcheggio inclusi, ci sarà un massimo di 300m nella zona di 30 nel peggiore dei casi 5 secondi in più: vale la pena eccitarsi?

Perché vuoi che sia progressivo? se concordiamo sul fatto che si tratta di una misura utile, non c'è motivo di trascinare.

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 06/03/11, 19:33

Le migliori sarebbero le zone 0, dove sarebbe vietato il traffico termico dei motori.
L'auto in città è una sciocchezza, peggio è un problema di salute pubblica, così felice o no che dobbiamo agire e rapidamente.
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

Ri: argomenti ed esempi sulle città di 30: www.ville30.org




da Leo Massimo » 06/03/11, 19:51

Christophe ha scritto:....... e inquinamento: un'auto inquina di più a 30km / h che a 50 (a velocità costante ...

È a Strasburgo che sperimentiamo la Prius ricaricabile, come per caso ...

http://www.prius-touring-club.com/vbf/s ... php?t=2872 (Pagine 17).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 07/03/11, 08:25

sen-no-sen ha scritto:L'auto in città è una sciocchezza, peggio è un problema di salute pubblica, così felice o no che dobbiamo agire e rapidamente.


A Tours abbiamo un quartiere in cui il traffico è totalmente vietato ....
Questo distretto è il peggiore in termini di salute pubblica .... : Cheesy:
L'alcolismo, la tossicodipendenza, l'insonnia, malsano, cibo spazzatura ...........
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 07/03/11, 11:18

Macro ha scritto:
sen-no-sen ha scritto:L'auto in città è una sciocchezza, peggio è un problema di salute pubblica, così felice o no che dobbiamo agire e rapidamente.


A Tours abbiamo un quartiere in cui il traffico è totalmente vietato ....
Questo distretto è il peggiore in termini di salute pubblica .... : Cheesy:
L'alcolismo, la tossicodipendenza, l'insonnia, malsano, cibo spazzatura ...........


Non sapevo che l'automobile consentisse una riduzione dei problemi di salute pubblica come alcolismo, tossicodipendenza, insonnia, insalubrità, cibo spazzatura ....
Eccellente! Sarà necessario avviare immediatamente uno studio scientifico sul fenomeno !!! : Lol:

Non dimenticheresti per caso il contesto socio-culturale del quartiere in questione?
In molte città, di solito al centro, si sviluppano zone pedonali.
Spesso i suoi settori sono molto commerciali (pub, discoteche, snack, negozi di ogni genere ..) il che spiega l'afflusso di persone e le conseguenze che citi, ma è solo l'effetto perverso derivante dalle sue attività e non dall'assenza dell'automobile.

Inoltre, se le zone pedonali fossero estese, le persone non andrebbero nei centri cittadini.

Conosco quartieri con gli stessi problemi che citi, con bonus di auto e le conseguenze che ne derivano: rumore, incidenti, parcheggio imbarazzante ecc ...
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 07/03/11, 13:25

Per l'insonnia del rumore di cibo spazzatura ... Per l'alcolismo ... L'automobile e il trasporto su strada sono attivi e alcuni diminuiscono fortemente ... È incredibile il numero di persone che non bevono un bicchiere 3eme perché deve prendere la ruota ...


Il mio piccolo appartamento non aveva pretese scientifiche (come tutto ciò che posso scrivere qui .. Sono un semplice mortale che non è andato oltre il bac ...) ma piuttosto divertente ...

Bere o guidare ... Comunque non ci interessa che non abbiamo una macchina ... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
ombelico
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 35
iscrizione: 22/11/10, 08:53




da ombelico » 07/03/11, 13:34

Per informazione, Bruxelles è già da diversi mesi a 30 Km / H
http://www.z30.be/fr/accueil
0 x
Avatar de l'utilisateur
manoria68
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 301
iscrizione: 07/10/08, 12:34
Località: ATLANTIS
x 2




da manoria68 » 07/03/11, 14:28

Buongiorno,
è stupido portare le macchine a 30Km / H.
Tutti questi vassoi rompono le macchine, le chicane sono la gioia dei proprietari di garage.
Quando ero tra 5 e 10, andavo a scuola camminando da solo su una grande strada. Mia madre mi aveva spiegato di prestare attenzione. Se i genitori facessero quello che dovrebbero fare, andrebbe bene.
Inoltre, in città, le luci rosse non sono mai (raramente) sincronizzate. Non costa molto e ti permette di non avere macchine in attesa del motore su ...
0 x
Manoria 68, ricercatore fritto, tecnico del suo frantoio
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 07/03/11, 14:30

Anche con carrozze a cavallo a 5km / h, moriamo bene, come Pierre Curie, poco dopo 1906 prima delle macchine!
http://fr.wikipedia.org/wiki/Pierre_Curie

L'auto a Parigi non va più veloce delle carrozze a cavallo!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 125