Moratoria contro l'auto "pulita" verde o biologica

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16133
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5245




da Remundo » 02/02/08, 19:17

Ottime osservazioni Christophe ...

Il legno è ottimo per il riscaldamento. Ma lo svantaggio dei registri è che devi caricare ... I pellet sono carini, ma il settore è piuttosto liberalizzato perché ci sono troppo pochi fornitori.

Pensiamo troppo all'auto come fonte di inquinamento. Tuttavia è solo un piccolo elemento.

E noi che abbiamo così tanto legno morto e biomassa da essiccare in Francia ... : Cry:
0 x
Immagine
f_dani81
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 16/06/07, 22:23
Località: bordò




da f_dani81 » 03/03/08, 21:40

Bonjour tout le monde,

Ho letto il messaggio e sono d'accordo con te!
In effetti, ho avuto lo stesso pensiero sui nomi commerciali abusivi. L'industria automobilistica ci riempie la testa di "ecologia", "ambiente", ma non gliene frega un cazzo!
La loro unica preoccupazione è quella di vendere più auto ... Sono convinto che anche un'auto che inquina andrà in meno del 20% rispetto a un modello precedente, avrà emesso più inquinamento durante la sua costruzione (estrazione di minerale di ferro, assemblaggio , prodotti tossici e altri), per non parlare dell'inquinamento generato dallo smaltimento della vecchia macchina!
siamo nel frullatore dello sviluppo sostenibile ...
0 x
Smettiamo di essere egoisti per un secondo e proviamo a immaginare quale mondo lasceremo ai nostri figli!
Il degrado dell'ambiente non è come un comune raffreddore, dove aspettiamo che passi, no lo paragono a un cancro in cui sono necessari cambiamenti radicali o la situazione sta peggiorando ...
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 04/03/08, 00:02

f_dani81 ha scritto:Bonjour tout le monde,

Ho letto il messaggio e sono d'accordo con te!
In effetti, ho avuto lo stesso pensiero sui nomi commerciali abusivi. L'industria automobilistica ci riempie la testa di "ecologia", "ambiente", ma non gliene frega un cazzo!
La loro unica preoccupazione è quella di vendere più auto ... Sono convinto che anche un'auto che inquina andrà in meno del 20% rispetto a un modello precedente, avrà emesso più inquinamento durante la sua costruzione (estrazione di minerale di ferro, assemblaggio , prodotti tossici e altri), per non parlare dell'inquinamento generato dallo smaltimento della vecchia macchina!
siamo nel frullatore dello sviluppo sostenibile ...

Va bene con te, ma devi far funzionare il sistema .... e funziona da quando le vendite di auto nuove sono aumentate in Francia a febbraio su piccoli modelli che beneficiano di 500 euro di bonus ecologico (premium) .

Lo svantaggio per lo stato (noi = le nostre tasse) è che paga più bonus verdi di quanti ne recuperi dalle sanzioni ecologiche !!!! ci sarà un nuovo deficit da colmare: lol:

In effetti, i veicoli di grandi dimensioni vendono molto meno (coloro che volevano acquistarli dovevano farlo entro la fine di dicembre 2007 ...).

Devi consumare sempre di più e ancora e ancora e ancora :shock:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 04/03/08, 08:50

Esempio di iniziativa commerciale con un obiettivo di eco-consumo:
The Angers ha utilizzato il salone dei veicoli, organizzato da rivenditori locali.

Durante lo spettacolo, 1 auto acquistata = 1 albero piantato (sulle rive della Loira)

Esito a parlare di "buon inizio" o "colpa"

:? :?:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 04/03/08, 08:57

Ah sì, è divertente e hai ragione a esitare ...

Il PSA ha recentemente effettuato un'operazione econopipo in questo genere: ogni 20 km di prova = CO2 assorbita da un albero ... durante un anno ...

Finalmente è meglio di niente ... ma il lavello in carbonio a base di alberi è davvero una cazzata ...

Lunga vita alle alghe :)
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40

Ri: Auto verde?




da Chatham » 04/03/08, 10:01

bowman1 ha scritto:Stavo guidando il GPL pensando che stavo andando bene (9,5l / 100km) Sono passato alla Prius (5,7l / 100km) è meglio o peggio?


avresti comprato una Citroën C2 o C3 e avresti avuto lo stesso consumo di una Prius (personalmente realizzo 5.8 L in media con la mia C2 e senza trascinarmi ...), ma per 10 € meno (equipaggiamento comparabile) ... Ho fatto questo calcolo lì ... e non mi pento ...
0 x
f_dani81
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 16/06/07, 22:23
Località: bordò




da f_dani81 » 09/03/08, 14:17

c chiaro ...
Penso che siamo tutti d'accordo: fermiamoci con i combustibili fossili! per il bene dell'umanità.
anche se le nuove auto consumano il 20% in meno, la flotta globale esplode del 200%! immagina tutti i cinesi o gli indù con una macchina ...
personalmente penso che smetterò il mio lavoro solo per avvicinarmi a casa mia, non prendere più l'auto e tornare in bici ....
0 x
Smettiamo di essere egoisti per un secondo e proviamo a immaginare quale mondo lasceremo ai nostri figli!

Il degrado dell'ambiente non è come un comune raffreddore, dove aspettiamo che passi, no lo paragono a un cancro in cui sono necessari cambiamenti radicali o la situazione sta peggiorando ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ri: Auto verde?




da Christophe » 09/03/08, 14:52

Chatham ha scritto:avresti comprato una Citroën C2 o C3 e avresti avuto lo stesso consumo di una Prius (personalmente realizzo 5.8 L in media con la mia C2 e senza trascinarmi ...), ma per 10 € meno (equipaggiamento comparabile) ... Ho fatto questo calcolo lì ... e non mi pento ...


Uh in hdi in gran parte inferiore :) e senza Start & Stop ...

A € 10 in meno rispetto a prius, possiamo dedurre che prius non è mai redditizio rispetto a un buon hdi! Né per CO2 né per il portafoglio ...

A proposito Chatam, in BMW l'efficienza dinamica che include l'equivalente di un avvio e arresto è montata anche sul diesel. Non hai detto che questo ha causato problemi al diesel?
0 x
Comunicatore 4
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 09/03/08, 10:23




da Comunicatore 4 » 09/03/08, 15:33

In Turbo domenica prossima (16 marzo) si parlerà di veicoli "verdi"
Sono curioso di vedere cosa diranno.
Altrimenti coloro che hanno 225.000 € possono acquistare questo:
http://www.vehiculespropres.net/Vehicul ... ricGT.html

Quindi è possibile

Ma allora perché non auto standard?
0 x
http://www.impressionbache.com
Stampa di grande formato rispettosa dell'ambiente.
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6982
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2907




da gegyx » 09/03/08, 15:34

http://www.latribune.fr/info/Carlos-Gho ... nel=France

Sviluppo del CEO, a seguito della scarsa vendita di Laguna 3

----------
Il 5, guardo un rapporto sulle estinzioni di massa, sulla terra in passato. Insinuando, che può succedere di nuovo.
Strano, iniziano gli avvisi ...
----
2012, fine del calendario Maya.
Il pianeta X ritorna a flirtare con la terra.
I governi lo sanno e stanno trovando rifugio.
Per il resto della popolazione:
Addio, vitelli, mucche e pensioni ...

Quindi un'auto elettrica nazionale nel 2012 ...
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 294