motore a corsa 2: sostituire il petrolio con il diesel?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 02/10/11, 16:19

Infine, non ho ancora capito l'interesse di provare qualcosa che funzionerà male o per niente con un interruttore del motore, mentre ci sono uno o due tappi di olio da mettere per 5 L di miscela ... :?
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 02/10/11, 18:41

jlt22 ha scritto:I gas di scarico vengono utilizzati per alimentare una caldaia per tutti i servizi di bordo: turboalternatore per l'elettricità, caldaie per la produzione di acqua dolce ..... ect
Sulle petroliere, questo gas di scarico passa attraverso uno scrubber (il gas passa attraverso le tende dello spruzzo d'acqua) prima di essere iniettato nei serbatoi dell'olio, in modo da sostituire i gas infiammabili con un gas inerte ( meno del 7% di ossigeno) in modo da eliminare il rischio di esplosioni.


Peccato per l'HS ... : Mrgreen:
Sembra che tu conosca bene l'argomento! Questi gas di scarico che riducono il rischio di esplosione / incendio contengono molto vapore acqueo, questo non causa problemi di condensa e non trova la tua quantità di acqua sul fondo dei serbatoi?
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 02/10/11, 19:12

Remundo ha scritto:Infine, non ho ancora capito l'interesse di provare qualcosa che funzionerà male o per niente con un interruttore del motore, mentre ci sono uno o due tappi di olio da mettere per 5 L di miscela ... :?


Bene ... la sfida pardis!

Ritengo che ci siano più possibilità di imparare le cose che con altre esperienze : Cheesy:

Grazie JT22 per questi dettagli tecnici (non ho confrontato i piccoli motori con i grandi motori lenti da 2 tps, mi stavo solo chiedendo se e come sono stati lubrificati)

Confermo che la lubrificazione è (almeno) importante per tutto ciò che è cuscinetto / cuscinetto come il pistone ...

Mi sembra che nel mio caso non si trattasse di un serraggio della camicia del pistone del pistone, ma della gabbia dell'ago del piede della biella (fissaggio del pistone) che si era impigliata / rotta ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 02/10/11, 21:29

Flytox ha scritto:
Sembra che tu conosca bene l'argomento! Questi gas di scarico che riducono il rischio di esplosione / incendio contengono molto vapore acqueo, questo non causa problemi di condensa e non trova la tua quantità di acqua sul fondo dei serbatoi?


Ero un meccanico marittimo mercantile all'inizio della mia carriera e su navi cisterna.
Lo scopo dell'acqua (di mare) spruzzata era di rimuovere le impurità dai gas (specialmente lo zolfo), ma anche di portare questi gas a temperatura ambiente.
All'uscita della lavatrice (ovviamente in acciaio inossidabile), c'è una serie di deflettori per trattenere un massimo di acqua, in modo che nei serbatoi la quantità di acqua introdotta fosse minima e quindi non inquinasse il carico.

Christophe ha scritto:
ma la gabbia dell'ago ai piedi della biella (fissaggio del pistone) che aveva grippato / rotto ...


Questo è davvero il punto debole di questi motori;
All'inizio, i produttori raccomandavano il 5% di olio, ora con oli più moderni, scendono al 2,5%.
Il diesel è molto viscoso rispetto a questi oli e, penso che per avere un equivalente nella lubrificazione, sarebbe necessario aggiungere una quantità tale che il motore avrebbe sicuramente problemi ad avviarsi.
Personalmente, penso che questa sfida sia destinata al fallimento,
ma, beh, tutti sono liberi di provarlo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 02/10/11, 23:06

jlt22 ha scritto:Personalmente, penso che questa sfida sia destinata al fallimento,
ma, beh, tutti sono liberi di provarlo.


Ma sì, dobbiamo guardare! .... La prossima sfida un po 'più ambiziosa, dobbiamo far funzionare questo motore .... senza olio e senza carburante. : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 03/10/11, 08:50

Motore moderno e olio sintetico .. Scendiamo sotto l'1% di olio ... Anche il mob minimacrocrado che ha una lubrificazione separata .. Ha fatto 2500 km con esso, non so se ho aggiunto il valore di 20cl di olio dall'inizio, tuttavia ha già consumato tra 125 e 150 litri di SP95 E10 ... Funziona così bene che non proverò a buttarci dentro la gloziole ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 03/10/11, 08:57

Christophe ha scritto:Sì, da qui l'interesse del test :)

Un piccolo motore da 2 tps da sacrificare (o non si sa mai ...) usato, costa poche decine di euro ... ma è su questo che c'è un grande rischio di scrub ... se possiamo parlare di esfoliazione in 2 volte?

Qualche suggerimento per i dispositivi che ne hanno uno?

L'ideale sarebbe un vecchio ciclomotore diffuso con molti pezzi di ricambio ... meglio un solex : Cheesy:


Ho, o meglio devo avere, nella mia tavola ... i miei archivi un motore di taglio a 2 tempi. Manca il carburante (l'ho messo su una folla) Devo guardare ... Devo anche avere la lama lì potrebbe farti un'elica ruotandola : Mrgreen:
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 03/10/11, 21:28

Un'idea: perché non sostituire il gasolio con olio di colza?
È più probabile che funzioni perché è più viscoso e inoltre è più economico ed ecologico.
Questo approssimerebbe l'ideale di questo forum.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 03/10/11, 23:04

Non è sbagliato ... quante% pensi che dovresti mettere?

Con contro non lo proverei in 4 passi !! : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 03/10/11, 23:36

Christophe ha scritto:Sì, da qui l'interesse del test :) Un piccolo motore da 2 tps per sacrificare [...]

L'ideale sarebbe un vecchio ciclomotore diffuso con molti pezzi di ricambio ...meglio un solex : Cheesy:


+ un casco integrale! Perché se il tuo Solex "si stringe" rischia di fare un bel giro con ricezione sull'asfalto, ahi ahi ahi ...

Per quanto riguarda l'olio di colza, meglio di no! Perché si attacca! ah ah ah ah ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 181