Numero di cicli della batteria

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 29/09/09, 00:17

Ok, grazie Citro. Va bene qui, non posso tornare indietro dal fatto che li ho appena acquistati. Dovrebbero essere scaricati (e di quanto%) prima di ricaricarsi o è meglio non aspettare per aumentare la durata della loro vita?

[EDIT] bene qui sono andato a fare un giro sul tuo link Citro. In effetti non è così semplice ...

Quello che devo fare se ho "capito" tutto è misurare la scarica delle mie batterie per calcolare la loro reale "capacità" (VS quella annunciata sulla confezione ... che il più delle volte non lo è non lo stesso) ...

E lì, non ho davvero capito come procedere. L'autore del sito afferma che ci vuole una corrente di scarica del 10% della piena capacità per 16 ore (nel mio caso, sarà il 10% di 2500 mAh, vero?) ... Ma perché il file 16h :shock: e come trovo qualcosa che mi scaricherà a 250 mAh ... Quanti watt di energia consuma?

Dopo le 16:2500 come misuro la capacità residua dei presunti 1 mAh di partenza. Devo effettuare misure di controllo della tensione, ad esempio ogni mezz'ora? In tal caso, come posso convertirlo in mAh. È così che arriviamo a determinare la soglia?

E come faccio a convalidare o meno se la potenza visualizzata è "nelle unghie"? Devo convertire cosa e come ...?

Comunque, nuoto .....................

Come dispositivo di misurazione ho un voltmetro "lambda" che può misurare mV CC, ohm, picchi "A" o

Quindi, anche un sito per "principianti" non capisco, grande idiota che sono : Mrgreen: : Cheesy: :D :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 29/09/09, 08:47

:freccia: Bene, torniamo al corso di inizializzazione dell'elettricità:
Legge di Ohm: U = RI e P = UI
U = volt
R = Ohm
I = Ampere
P = Watt

Quindi: P = 250 mA x 1.2 V = 0.25 A x 1.2 = 0.3 W o 300 mW
Ma questo non ci fa avanzare ...

Sembra più appropriato scaricare in una resistenza che supporta la potenza calcolata in precedenza:
R = U / I, ovvero 1.2 v / 0.25 A = 4.8 ohm.
Ecco. Mi sembra debole, tuttavia ... :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 29/09/09, 10:02

Oulah, è tutto molto lontano ... Nessun ricordo preciso delle formule mebon. 8)

Ecco cosa dice sul suo sito (terzo paragrafo prima della fine):
http://www.ni-cd.net/accusphp/pratique/ ... odossier=2
Capacità nominale definita al paragrafo 1.3.8: "Quantità di elettricità C5Ah (ampere-ora) indicata dal fabbricante, che un singolo elemento è in grado di fornire alla velocità di scarica di riferimento di 0,2 It A fino ad una tensione finale di 1,0V a + 20 ° C dopo carica, riposo e scarica, alle condizioni specificate nell'articolo 4 ".

L'articolo 4 stabilisce quindi le condizioni per le prove elettriche:
La ricarica per tutte le prove deve essere eseguita a + 20 ° C +/- 5 ° C a una corrente costante al tasso di 1/10 della capacità per 16 ore, con l'elemento precedentemente scaricato alla stessa temperatura a 0,2 pollici fino a 1,0 V. L'elemento deve quindi essere messo a riposo per almeno 1 ora e al massimo 4 ore.
Lo scarico per misurare la capacità viene quindi eseguito come visto sopra al ritmo di 0,2 Cn a 20 ° C +/- 5 ° C fino alla tensione finale di 1,0 V.
Questo è qualcosa di perfettamente chiaro.

lol, no non è chiaro ...

It, In, Cn = Kesako?
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 29/09/09, 11:52

Obamot ha scritto:It, In, Cn = Kesako?

La loro pagina di divulgazione è ora disponibile ... :?
In = Corrente nominale in A
Cn = capacità nominale in Ah o mAh
It = ???
:?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 29/09/09, 11:58

Lo stesso ... non sarebbe distinguere la corrente di carica o scarica?

Deve essere indicato da qualche parte sul sito eccellente che è www.ni-cd.net ! Ne abbiamo già parlato più volte forums...
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 119