0W40 olio nitruro di boro bianco resistente all'usura

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 10/11/08, 20:01

Citro ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:Qualcuno ne ha sentito parlare da allora?


: Arrowu: "Puoi ripetere la domanda" :?: : Arrowu:
Posso: Qualcuno ne ha sentito parlare da allora?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 10/11/08, 20:18

Ma che stupido ... : Mrgreen:
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 10/11/08, 23:06

torna alla prima domanda!

per me il nitruro di boro è un materiale duro da utilizzare come abrasivo: non lo voglio in olio

a casa prendo l'olio più economico e scarico spesso, mai più di 5000 km, e il mio motore dura a lungo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 10/11/08, 23:26

chatelot16 ha scritto:torna alla prima domanda!
a casa prendo l'olio più economico e scarico spesso, mai più di 5000 km, e il mio motore dura a lungo ...

+1
Cambio anche il filtro dell'olio ogni volta che lo cambio (mi costa più dell'olio).
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 11/11/08, 11:27

Prendo olio dal distributore, non il più economico (sintesi), scarico ogni 10 (questo evita di sprecare troppo olio ...) Cambio ogni volta il filtro dell'olio (imperativo su un olio combustibile , a benzina, significativamente meno) e i miei motori durano a lungo.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 11/11/08, 21:13

Prendo l'olio del distributore, non il più economico:
- sintesi per la Volvo con valvole di spinta idrauliche, semi-sintesi per il timone del bilanciere, cambio ogni 15 circa o ogni 000 mesi (questo evita di sprecare troppo olio ...) Cambio il filtro dell'olio tutto i tempi (imperativo, mi rifiuto di mescolare olio pulito con ciò che rimane nel filtro dell'olio, anche se l'olio sembra pulito (il GPL non lascia fuliggine) e i miei motori durano a lungo.
: Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3

Ri: 0W40 olio nitruro di boro bianco resistente all'usura




da Lietseu » 12/11/08, 12:48

Christophe ha scritto:L'olio bianco come il latte, questo sembra inaspettato per non dire altro .. Ma non fidarti di questo colore morbido che ispira calma e voluttà, questo olio è il concentrato della tecnologia più avanzata che non ha equivalenza o concorrenza nel mercato !! Una vera rivoluzione nel mondo della lubrificazione.

Immagine



http://www.spheretech-europe.com/huile_ ... etech.aspx

ps: venduto 99 € per 5L comunque ...


E la grafite di Marly?
Qu'en pensez-vous?

Continua ...
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 12/11/08, 13:04

Andiamo all'altro estremo, il NERO ...

Informazioni sulla grafite colloidale sospesa in olio Black Gold ...

Confermo che l'olio di Marly e gli additivi sono di straordinaria qualità, molte leggende sono negative su questo marchio, sono giunto alla conclusione che se i meccanici lo odiavano così tanto, è perché ha messo il motori protetti da molte rotture e usura prematura!
L'ho usato su tutte le mie macchine quando ero + giovane, (35 anni fa) in polvere per la catena di biciclette, motociclette, liquido come additivo sulle motociclette, non ho mai avuto rotture né usura prematura.
Su una Dax, ho persino evitato il disastro, mentre il tappo di scarico era stato fatto tradire il bagagliaio, il motore da stringere, ma senza rotture! Sono sicuro che se non avessi avuto la grafite colloidale, sarebbe finita con essa! Cilindro di segmenti rotti graffiato, dopo questo grave incidente e smontaggio - Non ho visto segni di usura anomala o, naturalmente, rottura - Penso che parli di volumi, giusto?

Non utilizzare su nuovi motori! Correre sempre con oli senza additivi! I pezzi devono prendere il loro posto correttamente.

Quello che mi rattrista è che non troviamo più le taniche di additivo per olio motore nella vecchia confezione - una tanica "rettangolare" da un litro con tappo dosatore per 5 litri di olio - era molto conveniente!

Mi sembra anche che i prezzi siano aumentati in modo abbastanza significativo ...
: Mrgreen:
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 12/11/08, 13:50

:freccia: Non ho mai provato i prodotti Marly, conosciuti nel mondo GPL grazie all '"oliatore a valvole".

Ricordo invece molto bene gli oli "Molygraphite" di ANTAR (poi acquisiti da ELF). Per aver visto la rimozione di un cofano motore rotto ... tutti i volumi vuoti erano imbottiti con un catrame schiumoso poco invitante. :|
Da quel giorno, ho tenuto presente che dovevamo evitare la molibelite ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 12/11/08, 16:05

Mi chiedo se tra i due non ci fosse differenza : Cheesy:

Ho smontato i motori a due tempi (i miei amici si sono rotti), ho visto la scala che copre le aperture, la testa del cilindro ... i segmenti rotti, i cilindri graffiati buoni per noiosi ...

Ho usato gli additivi di Marly per anni, sono stato felice solo quando ho iniziato con la Suzuki 500GT, ho potuto vedere il motore completamente pulito e senza la minima traccia di usura, né visivamente né dopo aver verificato con un meccanico che aveva gli strumenti per effettuare misurazioni oggettive ... durante un'operazione di manutenzione programmata da me. (50.000KM)

Quindi, in conclusione, ci sono molti "diciamo" in questo settore, per me senza dubbio il Marly è pane benedetto! E il prodotto da aggiungere al carburante è una benedizione per i motori a 4 o 2 tempi. (I prodotti in grafite esistono ancora, specialmente sotto forma di Marly-Blackgold)

Gli additivi di scarsa qualità (copia della Marly?) Probabilmente hanno gravemente danneggiato la sua reputazione con il proprietario del Garage che ha aperto qui, a causa dei motori problematici e lì abbiamo trovato (come te) la grafite bloccata negli angoli ... ma quale marca?

Uno era probabilmente economico o più economico dell'altro, ha prodotto risultati disastrosi per coloro che hanno usato il giusto ...

Saluti da Lietseu
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 143