Olio ATF nel cambio manuale GM Opel F40 vs MTF0063! Truffa al mio garage ... incompetente?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: olio ATF nel cambio manuale GM Opel F40 vs MTF0063! Truffa al mio garage ... incompetente?




da Flytox » 03/10/20, 16:01

Circa il livello di fiducia che possiamo avere in alcuni rivenditori di piccioni (nell'est della Francia), pochi giorni fa.

- Si tratta di una ben tenuta da 207 km, 7 km benzina 1.4 litri, 16 valvole 1455000 (AXNUMX).
- Avaria = Improvvisa grande perdita di potenza senza alcun segnale di avvertimento, con accensione della spia motore.
- Portato da un piccionaio, passaggio in valigia + compressiometro, diagnosi = valvola danneggiata.
- Smontaggio della testata, manca infatti un pezzo di metallo di pochi mm2 su una valvola di scarico.
Finora va bene.

Quindi l'officina fa il seguente preventivo di riparazione:

scroc.jpg
scroc.jpg (280.39 KiB) Visto 4454 volte


1 ° riga: il meccanico ha drenato l'olio direttamente senza recuperarlo quando l'auto è in fase di revisione (olio sintetico nuovo).
3a riga: vuole cambiare tutti i bulloni che fissano la testata. (Completamente inutile).
6a riga: vuole cambiare tutte le 8 valvole di aspirazione (nessuna difettosa).
7a riga: vuole sostituire tutte e 8 le valvole di scarico (solo una difettosa).
8a riga: vuole cambiare tutti i 32 semiconi della valvola (per nessuno difettoso).
Nona riga: vuole cambiare la vite della puleggia dell'albero motore (Completamente inutile).
12a riga: vuole cambiare la pastiglia di fasatura del motore (senza bisogno).
Tredicesima riga: vuole cambiare il tenditore di temporizzazione (senza bisogno).
15 ° riga: vuole cambiare il filtro dell'olio (quando l'auto esce dalla revisione).
Riga 16: vuole cambiare il calorstat (anche se l'auto non si è mai surriscaldata, perfettamente inutile).
17a riga: vuole cambiare la puleggia della pompa dell'acqua (senza bisogno).
19a riga: vuole cambiare le guarnizioni degli iniettori sui 4 cilindri (mentre l'iniezione e quindi il suo smontaggio non è né coinvolto né necessario).
Linea 20 °: vuole cambiare il collare di scarico (senza necessità):
21 ° riga: vuole sostituire 4 candele (per 1 possibilmente sospetta).

per la linea 18 non ho trovato di cosa si parla (guarnizione distributore aria ???)

Visualizzazione "corretta":

scroc_corregé.jpg
scroc_corrigé.jpg (185.66 KiB) Visto 4454 volte



Insomma, riprendendo / correggendo la stima dei suoi suggerimenti idioti, si passa da 2429.57 a 1159.21 € !!!!!!!!!!!!

Penso che dovremmo compatire chi non capisce niente di meccanica quando va da questo tipo di concessionario ..... questo è in Oriente ma conosco lo stesso Piccione nella mia zona .....
1 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6524
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641

Ri: olio ATF nel cambio manuale GM Opel F40 vs MTF0063! Truffa al mio garage ... incompetente?




da Macro » 04/10/20, 20:46

Prigionieri della testata estensibili: da sostituire
Idem per la vite della puleggia dell'albero motore
Olio: inquinato da LDR durante il deculassaggio
rimozione della fasatura: cambiamo cinghia e rulli

Per le otto valvole ... Il ragazzo sta andando forte ... Ma hey ... Si copre ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: olio ATF nel cambio manuale GM Opel F40 vs MTF0063! Truffa al mio garage ... incompetente?




da Flytox » 04/10/20, 21:43

Macro ha scritto:Prigionieri della testata estensibili: da sostituire

Se c'è un problema, è durante il serraggio, durante il riassemblaggio con la chiave dinamometrica quando danno un angolo della chiave invece di una coppia.
Facoltativamente, è possibile aggiungere un capello rassodante. Il mio amico che è un meccanico non li cambia mai e non ha mai avuto alcun feedback in merito. "È un trucco per far funzionare il business", dice.

Idem per la vite della puleggia dell'albero motore

Stesso. Se applichi la coppia consigliata, va bene.

Olio: inquinato da LDR durante il deculassaggio

Se prima scoliamo e poi deculliamo, non c'è mescolamento.

rimozione della fasatura: cambiamo cinghia e rulli

È una catena e se il tenditore è stato buono fino ad ora, non vedo perché non sarebbe stato buono dopo. Per quanto ne so, la sua modifica non è consigliata nelle visite periodiche. Il ragazzo della citazione mi ha detto al telefono che non era obbligatorio cambiarlo ... solo per precauzione ...

Per le otto valvole ... Il ragazzo sta andando forte ... Ma hey ... Si copre ...

Non 8 ma 15 valvole in eccesso .... si riempiono sul serio
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364

Ri: olio ATF nel cambio manuale GM Opel F40 vs MTF0063! Truffa al mio garage ... incompetente?




da Forhorse » 04/10/20, 22:10

Normalmente sui prigionieri / viti della testata è assegnato un rating per sapere se possiamo rimontarli o se dobbiamo cambiarli. Ma sono anche dell'opinione che serva a far funzionare il business.
La prima volta che ho fatto una guarnizione della testata del mio vecchio 405, le ho cambiate anche se erano ancora entro le tolleranze. siccome 20.000km dovevo ricominciare da capo, questa volta non li ho cambiati (a 80 euro il kit viti ho preso il rischio) ha tenuto almeno 100.000km (e probabilmente di più ma alla fine è partito rottura)

È un po 'come la cinghia di distribuzione, se ascolti il ​​"professionista" dal momento in cui lo smonti devi cambiarlo ... tranne che beh, in pratica se è passato meno di un anno puoi rimontare senza problemi.

Uno stripping è l'opportunità di fare molte operazioni di manutenzione (distribuzione, pompa dell'acqua, ecc ...) ma non deve essere abusato nell'altra direzione! Non ho mai visto cambiare una valvola se non è rotta o piegata ... ancor meno per le chiavi delle valvole, lì chiaramente il ragazzo si sta divertendo.
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Ri: olio ATF nel cambio manuale GM Opel F40 vs MTF0063! Truffa al mio garage ... incompetente?




da phil59 » 05/10/20, 21:57

Di questo passo sarebbe stato necessario sostituire la parte più fragile: la molla della valvola!

Vite a testa cilindrica, non ho mai cambiato.

Ho già tolto i pistoni, e dalla guarnizione della testata e dal fluido, alla prossima distribuzione, passa. Nemmeno cambiato le viti del cuscinetto ...
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: olio ATF nel cambio manuale GM Opel F40 vs MTF0063! Truffa al mio garage ... incompetente?




da Flytox » 06/10/20, 10:00

Forhorse ha scritto:È un po 'come la cinghia di distribuzione, se ascolti il ​​"professionista" dal momento in cui lo smonti devi cambiarlo ... tranne che beh, in pratica se è passato meno di un anno puoi rimontare senza problemi.


Sul mio Diesel Saxo di seconda mano, la cinghia di distribuzione era montata capovolta (rispetto al senso di rotazione) e tesa in modo così lasco che a mano poteva essere spostata avanti e indietro rispetto al gioco sui denti !!! :shock: L'ho guidato piuttosto bene ma ancora non riesco a credere che non sia saltato e abbia sparato al motore (guidato almeno 30 km in quel modo). Buona fortuna : Cheesy:
Ora che l'ho modificato a dovere, il rumore è cambiato, soprattutto al minimo, con una migliore accelerazione?
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: olio ATF nel cambio manuale GM Opel F40 vs MTF0063! Truffa al mio garage ... incompetente?




da Christophe » 19/10/20, 18:12

Eccola montata !!

Ci sono ancora meccanici professionisti e simpatici in Francia, trovali!

box.jpg
box.jpg (64.06 KiB) Visto 4305 volte


Quindi sono passato alla versione "lunga" del 2007 MU09: https://en.wikipedia.org/wiki/GM_F40_transmission

Beh, non pensavo fosse così lungo: ho perso dai 400 ai 500 giri / min a 120 km / h ...

Prima guidavo esclusivamente in 6a ... poi posso rimanere in 5a non appena non supero 110 ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6524
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641

Ri: olio ATF nel cambio manuale GM Opel F40 vs MTF0063! Truffa al mio garage ... incompetente?




da Macro » 20/10/20, 09:06

Il nuovo giocattolo che ho appena offerto a Mamita per la sua imminente crisi 50ene ... ha un cambio manuale a 6 marce ... che trovo anche un po 'corto ... Ma hey, non avevamo perso il abituato ai motori a benzina con noi ... e oltre alla piccola cilindrata (meno di 1.9 per un 4 zampe è piccolo) ..
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 186