In autostrada: guida veloce o no?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6526
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641




da Macro » 03/09/09, 15:51

Un litro di sp95 contiene più calorie di un litro di HV ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 03/09/09, 16:12

Macro ha scritto:Un litro di sp95 contiene più calorie di un litro di HV ...
Beh, non è così ovvio, anche se ho fatto un confronto con l'olio combustibile per il confronto ...

Prendendo un valore di densità di 0.75 per la benzina e 0.92 per il petrolio, l'HV è ancora avanti, a poco è vero ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
dragonlaoshi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 31/08/09, 09:56
Località: Perpignan




da dragonlaoshi » 03/09/09, 16:31

Boscaiolo ha scritto:
dragonlaoshi ha scritto:[...] Ho fatto dei test in condizioni reali per dirlo, Start e Stop porta solo a cambiare l'avviamento e l'alternatore, una più veloce attenzione al prezzo con il pretesto delle parti previste a tale scopo (rinforzato) un altro modo di consumare sotto il tema dell'ecologia.
Che cosa significa? :Rotolo:

I veicoli dotati della funzione "Stop & Start" hanno, nella maggior parte dei casi, un "alternatore-avviamento" previsto a tale scopo ...


è semplice che il test consista nella regolazione del motore, secondo i miei criteri e nel farlo funzionare senza il risultato di avvio e arresto, consuma meno dell'originale con l'avvio e l'arresto.
0 x
Più piacere, più potenza, goditi la tua macchina
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 03/09/09, 17:01

dragonlaoshi ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:
dragonlaoshi ha scritto:[...] Ho fatto dei test in condizioni reali per dirlo, Start e Stop porta solo a cambiare l'avviamento e l'alternatore, una più veloce attenzione al prezzo con il pretesto delle parti previste a tale scopo (rinforzato) un altro modo di consumare sotto il tema dell'ecologia.
Che cosa significa? :Rotolo:

I veicoli dotati della funzione "Stop & Start" hanno, nella maggior parte dei casi, un "alternatore-avviamento" previsto a tale scopo ...


è semplice che il test consista nella regolazione del motore, secondo i miei criteri e nel farlo funzionare senza il risultato di avvio e arresto, consuma meno dell'originale con l'avvio e l'arresto.
Mi scuserai, ma se devi capire che dal paragrafo che ho ripreso, c'è un problema nel mettere giù le tue idee! :shock:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Michel Kieffer
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 716
iscrizione: 21/12/08, 18:25
Località: Strasburgo
x 7




da Michel Kieffer » 03/09/09, 19:06

Consumo: record e confronti ...

I fattori che condizionano il consumo di un veicolo sono la massa e l'aerodinamica. Pertanto, con tecnologia e stile di guida equivalenti, è fisicamente impossibile per un 4 4 tonnellate 2x950 consumare fino a un TWINGO di XNUMX kg ...

Vedi il documento " energia utile quando si sposta un'auto » http://cocyane.chez-alice.fr/energie.html

Michel
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 03/09/09, 19:37

Boscaiolo ha scritto:
Alain G ha scritto:[...]
Nel 1989 ho fatto un viaggio di 900 km con un cambio Dodge Mini Ram Cargo 1988 V6 3 litri a 3 velocità da 1987 litri l'equivalente della grande Caravan e mia sorella mi ha seguito per tutto il viaggio con il suo cambio manuale Toyota Tercel a 4 cilindri del 5 45 velocità, i due veicoli a benzina, consumava il 2% in più di benzina rispetto al mio veicolo di quasi 3 volte il peso e molto più grande, inoltre era solo a bordo mentre eravamo in XNUMX nel mio veicolo. .]
:shock:
C'è tempo per porre domande!

Domande su:
- regolazione, manutenzione del veicolo, ecc ...
- come guidare i driver,
- "ho rilasciato correttamente il freno a mano e rimosso lo starter?
- Qual è la roulotte attaccata alla mia macchina?
"

Questo non mi impedisce di avere un grande dinosauro che consumo poco e durare nel corso degli anni, ma confrontandolo con un amico di qui che ha un Dingo Twingo e che guida un po 'come me, non c'è 'y no foto: è regolarmente inferiore a 4 l / 100 ...



Ciao Bucheron!

Bene, è stato fatto in un viaggio non-stop (tranne pipì e riempimento) senza alcuna modifica al veicolo e che mia sorella mi ha seguito per tutto il viaggio, è stato un limone suo Toytoy.
:|
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 03/09/09, 19:56

Michel Kieffer ha scritto:Consumo: record e confronti ...

I fattori che condizionano il consumo di un veicolo sono la massa e l'aerodinamica. Pertanto, con tecnologia e stile di guida equivalenti, è fisicamente impossibile per un 4 4 tonnellate 2x950 consumare fino a un TWINGO di XNUMX kg ...

Vedi il documento " energia utile quando si sposta un'auto » http://cocyane.chez-alice.fr/energie.html

Michel


Ciao Michel!

Sono totalmente d'accordo con te, ma il problema è che le prestazioni dei motori differiscono enormemente da un'auto all'altra ed è il risultato finale che conta.

Ho un grande caricatore Dodge da 300 CV basato su un telaio della serie Merdeces 500 e consuma molto poco con un'aerodinamica simile a una scatola, ma ho sostituito il mio camion con questo per tirare il rimorchio e la roulotte, sono riuscito a tagliare il 40% dei consumi. 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 03/09/09, 21:05

Michel Kieffer ha scritto:[...] Di conseguenza, con tecnologia e stile di guida equivalenti, è fisicamente impossibile per un 4x4 2x950 consumare un minimo di un TWINGO di XNUMX kg ... [...]
Sì, ma non ho un 4T 4 * 2, solo un XM da 1400 kg ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 04/09/09, 12:47

Vengo a prendere una piccola mosca:

A mio avviso, discutere le (piccole) differenze nel consumo di auto oggi non ha molto senso di fronte all'inquinamento dilagante e ai cambiamenti climatici (ad eccezione del portafoglio del conducente).

Quando vedo il flusso del traffico nelle ore di punta sulle strade principali del mio dipartimento, mi dico: che ci sono molti veicoli a basso inquinamento o pochi veicoli molto inquinanti, il rubinetto di CO2 rimane aperto.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
sam17
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 253
iscrizione: 14/02/06, 13:57
Località: La Rochelle
x 1




da sam17 » 04/09/09, 13:36

Grelinette ha scritto:Avevo pensato a un altro sistema forse meno automatico: collegare un'interfaccia di riconoscimento vocale al controllo automatico della velocità: non appena si arriva a un segno di limite di velocità, è sufficiente dire ad alta voce la velocità e hop la velocità si regola!

Okay, non avere freddo o avere la radio allo stesso tempo, figuriamoci parlare dei numeri in macchina:
"Ehi tesoro, quanto costa la multa per eccesso di velocità?
uh, 200 credo! ... " : Cheesy:


Esistono ora sistemi di riconoscimento delle immagini in grado di rilevare e interpretare i limiti di velocità. Esistono persino prototipi di veicoli la cui guida è autonoma. Non è un problema tecnico che blocca la creazione di questo tipo di strumento, soprattutto non nelle case automobilistiche!
0 x
--
La pazienza è un albero la cui radice è amara, i cui frutti sono molto dolce.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 299