Ondata di calore e usura prematura dei pneumatici?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ondata di calore e usura prematura dei pneumatici?




da Christophe » 24/07/19, 11:44

Creo questo argomento per discutere usura prematura dei pneumatici in caso di ondata di calore ...

- Qual è lo standard che definisce la temperatura di utilizzo (intervallo) dei pneumatici venduti a casa?
- Da quale temperatura superficiale iniziano a consumarsi più velocemente?
- Stessa domanda per il pericolo? Rischio di scoppio o addirittura di "scioglimento" del battistrada (bravo lì credo ci sia margine ma ???)?

Se l'aria è 40 ° C come attualmente, è possibile che la temperatura di una strada soleggiata superi 70-80 ° C ...

La domanda riguarda i tipi di gomme 3: stagioni estive, invernali e 4 ...

Alcuni anni fa, ho tenuto gli inverni tutto l'anno e penso di aver perso 10 000 km ...

Naturalmente l'usura degli pneumatici dipende da altri parametri (come la geometria, vedi la mia recente esperienza qui: new-trasporto / Nokian-intemperie usura asimmetrica-strano-dopo-25-000-km-t16038.html) ma vorrei sapere come influenza la temperatura ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: ondata di calore e usura prematura degli pneumatici?




da Ahmed » 24/07/19, 12:08

L'usura è innegabilmente possibile molto meno, almeno per tutti coloro che possono astenersi dal guidare in queste condizioni! :D : Wink:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: ondata di calore e usura prematura degli pneumatici?




da Janic » 24/07/19, 16:14

una gomma calda si consuma più velocemente di una gomma fredda, quindi il suo riscaldamento in gara, ma aderisce meglio
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360

Ri: ondata di calore e usura prematura degli pneumatici?




da Forhorse » 24/07/19, 20:27

In questo momento, mentre le strade si stanno sciogliendo, penso che siano più le gomme che indossano la strada che la strada che indossano le gomme ...
Sulle strade di campagna il catrame è liquido!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ri: ondata di calore e usura prematura degli pneumatici?




da Christophe » 25/07/19, 01:06

Uh non molto scientifico tutte queste risposte ... mi hai usato per meglio ... : Mrgreen:

Ok ho capito: siamo tutti surriscaldati cerebrali ...
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 176