Elenco delle auto più ecologiche

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Gigie
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 27/11/05, 16:33

Elenco delle auto più ecologiche




da Gigie » 27/11/05, 16:38

Attualmente esiste per i consumatori una classifica dei prodotti più "eco-efficienti" sul mercato, in termini di consumo di energia e inquinamento. Questo è il Guida TOPTEN "Guida responsabile agli acquisti dei consumatori". L'ultima guida pubblicata riguarda le automobili. : Wink:
Per maggiori dettagli, consultare il sito dell'associazione dei consumatori CLCV
http://www.clcv.org/
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 27/11/05, 17:08

UFC ha fatto la stessa cosa di recente e in un modo più corretto trovo: https://www.econologie.com/classement-de ... -2084.html

D'altra parte avevo visto un rapporto TV sulla classificazione che citi (inoltre non ho trovato i risultati sul loro sito) ... e non si può davvero dire che mi abbia convinto: 406 in 2ieme postura e BMW (318 credo) in 3 o 4ieme ...
Dernière édition par Christophe il 10 / 03 / 09, 00: 21, 1 modificato una volta.
0 x
Gigie
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 27/11/05, 16:33

TOP TEN




da Gigie » 27/11/05, 18:21

In effetti, il sito CLCV che ho citato ha un link a http://www.wwf.fr/topten/
È qui che si trova la Top Ten delle "auto più ecologiche".

Ho anche consultato il sito che mi hai detto (i vincitori del cittadino dell'auto). Apparentemente le preoccupazioni delle classifiche 2 non sono le stesse.

Il Citizens 'Car Championship (INC e la League Against Road Violence) prevede quattro criteri: protezione degli occupanti delle autovetture, protezione dei pedoni e degli utenti delle due ruote, protezione degli occupanti delle altre auto, protezione dell'ambiente.

TOPTEN (da CLCV + WWF) si presenta come "il comparatore di acquisto 1er che consente di conoscere i prodotti con il minor impatto ecologico". È molto orientato verso l'ambiente e lo sviluppo sostenibile. Ecco perché ho trovato interessante parlarne su forum. TOPTEN riguarda anche altre categorie di prodotti oltre alle automobili.
0 x
The Passing
x 17




da The Passing » 27/11/05, 21:11

È triste, il GPL non è nemmeno o così poco considerato ... :Rotolo:
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 27/11/05, 21:37

Il GPL è una falsa energia ecologica.

La mia ricerca personale, che ho condotto per il programma Kyot'Home, mi ha insegnato che un litro di GPL ha emesso 10% di gas serra in meno rispetto a un litro di benzina convenzionale (rapporto ufficiale di ADEME).

Potrebbe sembrare molto positivo, masi sta dimenticando che un veicolo a GPL consuma 20% 30% in più rispetto allo stesso veicolo motorizzato a benzina ...

Alla fine, il GPL è peggio della benzina ... mi dispiace deludere Benoit :?
0 x
The Passing
x 17




da The Passing » 27/11/05, 21:48

Mais non :D

Le misure sono espresse in grammi per chilometro ... e il GPL è posizionato meglio della benzina ...

Le emissioni ridotte tengono già conto del "consumo eccessivo" (che è in effetti normale: il litro 1 di GPL è meno energico di un litro di benzina).

Vedere http://www.ademe.fr/htdocs/publications ... rs_fil.pdf che si basa su Euro3 e altro ancora. In Euro4 il GPL sarà ancora meglio posizionato, ha un enorme potenziale di miglioramento anche se solo i produttori di motori volessero fare uno sforzo ...

Ora, per scegliere tra le energie ampiamente disponibili in tutta Europa, prendo il GPL senza esitazione tra: benzina, diesel, GPL e metano!

Il GPL arriva solo al 40% del petrolio, il resto proviene da giacimenti di gas naturale (Russia ...).

Il GPL * è * un'alternativa intermedia al diesel e alla benzina non FAP.

Il GPL è costituito da circa 50% / 50% butano propano, queste molecole sono molto più semplici di quelle (molte!) Del diesel o della benzina e, di conseguenza, bruciano molto più facilmente. Andando in questa direzione, il GNV è persino migliore del GPL (metano = molecola ancora più semplice).

Mi dispiace solo una cosa: ero molto c ** di aver fatto funzionare il diesel per diversi anni, convinto dalla "convinzione collettiva" che il diesel fosse il più economico ... se fossi stato meglio informato Avrei preso il GPL sin dall'inizio!

Link allegato:
- Comitato del propano butano francese: http://www.cfbp.fr
Dernière édition par The Passing il 27 / 11 / 05, 21: 56, 4 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 27/11/05, 21:51

E sì, quei veicoli GPL 3 nella top ten e tutti nel marchio del diamante ...

Si deve ritenere che il GPL non sia affatto una soluzione considerata dalle case automobilistiche.

E non hanno nemmeno la Skoda Fabia su CLCV mentre è in prima fila.
0 x
The Passing
x 17




da The Passing » 27/11/05, 21:59

Il diesel è un vantaggio finanziario per i principali produttori che hanno investito ingenti somme, quindi non sono pronti a lasciarsi andare!

Fai l'esperimento, vai a un concessionario di auto e fai quello che vuole comprare una nuova auto: ti verrà consigliato diesel nel 95% dei casi ... e alcune concessioni non vogliono nemmeno sapere del GPL, ggrrrrr :il male:

Perfino Opel che possiede motori con GNV si rifiuta di venderli in concessione (è l'esperienza con Zafira GNV).
0 x
The Passing
x 17




da The Passing » 27/11/05, 23:35

Dura per più di 15 anni .... e non è pronto per smettere :)

Il grosso problema di questo carburante è la terribile mancanza di informazioni (o l'abbondanza di storie raccontate) a riguardo delle persone.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: TOPTEN




da Christophe » 27/11/05, 23:45

TOPTEN (da CLCV + WWF) si presenta come "il comparatore di acquisto 1er che consente di conoscere i prodotti con il minor impatto ecologico". È molto orientato verso l'ambiente e lo sviluppo sostenibile. Ecco perché ho trovato interessante parlarne su forum. TOPTEN riguarda anche altre categorie di prodotti oltre alle automobili


In questo caso è necessario non distinguere le categorie di auto e mettere una 407 o una BMW 318 in posizione 2 e 3ieme nella categoria "strada" idem per i posti di minivan 6 .... :?:

Nessuna auto attuale rispetta l'ambiente ma i micro sono i meno peggiori quindi distinguere le categorie? Il WWF funziona solo per i costruttori e per l'inquinamento stabilendo una tale classifica! :Rotolo:

Ragionare il consumatore: "Posso prendere un 407 da quando il WWF ha detto che era pulito ..." Un po 'come il pellet verde ... Ma che il WWF funzioni per l'industria non è davvero una sorpresa ... Tutto il mondo sa che Greenpeace stava già camminando in questo modo ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 290