bordo recensione macchina fotografica per l'assicurazione

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79324
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044

Ri: Embedded Camera Review for Insurance




da Christophe » 25/02/16, 18:03

Piccolo errore riparato, grazie Xav (che si è ricordato del suo messaggio, cappello!)
1 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Embedded Camera Review for Insurance




da Obamot » 25/02/16, 19:52

Capisco cosa dice Xav e mi sono unito in prima lettura (e aderisco ancora parzialmente ai principi). Tuttavia, dopo la riflessione, devo rispondere come segue.
Spetta in effetti alle autorità adottare misure per garantire che non vi siano eccessi nella popolazione. Esattamente il video è un palliativo contro la deriva e il lassismo dei governi.
Non è quindi fine a se stesso, aspettando di meglio nello sviluppo del senso civico.

XAV31 ha scritto:Capisco il riflesso protettivo: rendere giustizia a se stessi o un inizio di giustizia di fretta.

Coloro che non hanno nulla da rimproverarsi, non hanno nulla da temere.
Per rendere giustizia a se stessi, sarebbe basato sull'evidenza del video, per darsi diritti di risposta illegali. Non ha niente da fare.

XAV31 ha scritto:Tuttavia, la deriva è facile e una guerra tecnologica digitale tra privati ​​è molto allettante. Perché non una macchina fotografica nel suo giardino per dimostrare che il vicino ha avuto il suo cane mettere i suoi bisogni nella nostra proprietà, perché non una macchina fotografica sulla porta di casa per dimostrare che qualcuno ci sta abusando? eccetera

Senza telecamera, emm ... con i vicini, chi non lo sa?
Se qualcuno viene a casa tua senza la tua autorizzazione, si tratta di una violazione della proprietà privata, che si tratti di un vicino o no. Questo è per i fatti. Dopo un testimone o una telecamera, l'obiettivo è quello di stabilire i fatti (se sono un problema) .... Ma le procedure non cambiano, che ci siano o meno telecamere, è statisticamente provato.
Ora in una società in cui c'è un tale lassismo del senso civico, in cui il monello e il mediocre pensano di essere dei, non sono scioccato dall'usare mezzi per proteggermi dalla stupidità umana. Il tempo dirà se è bello o no, mentre il legislatore può sempre rettificare la situazione, proprio perché siamo in una democrazia, che a volte è buona.

XAV31 ha scritto:Infine, se funziona, perché non una macchina fotografica a casa per dimostrare ai nostri cari che hanno fatto un errore, ecc., Ecc.

È sempre lo stesso, coloro che non hanno alcun senso etico o sociale, non avranno più o meno con o senza macchina fotografica. Non cambia nulla o in ogni caso non aggrava nulla.

XAV31 ha scritto:Veniamo a riprodurre ciò contro cui abbiamo combattuto in ogni momento: la dittatura.

Non dobbiamo confondere la dittatura con "la necessità di costrizione" (vedi la piramide di Masslow). La posa della telecamera viene eseguita per libero arbitrio. Questa è tutta la differenza rispetto a una dittatura. Chi userebbe le telecamere come mezzo di coercizione, cosa che non può avvenire poiché quelle private non possono filmare il pubblico dominio, come ha ricordato Remundo. Possiamo farlo solo con determinati vincoli.

XAV31 ha scritto:Inoltre è con "armi" disuguali, poiché ancora una volta sono le persone che hanno più mezzi o conoscenze tecniche che saranno "superiori".

Abbiamo già una dash cam su 60 € e sono davvero ben fatti. Quindi non c'è elitarismo lì dentro, colui che ha una macchina e vuole preservare la sua proprietà, può pagare una somma così piccola, visti i benefici che offre.

XAV31 ha scritto:D'altra parte, come è stato detto sopra, è severamente vietato registrare in Francia un individuo (a volte anche un gruppo contrario a un'idea diffusa) su un supporto (l'immagine o persino il suono). Potrebbe volgersi contro di te. Il diritto all'immagine è molto regolato, anche per le immagini che non fanno apparire una persona, è in generale sulla privacy ... ed è esattamente ciò di cui si parla qui.

No, già risposto sopra e anche da Remundo.

XAV31 ha scritto:Dobbiamo riflettere attentamente prima di credere che le nostre azioni siano "giuste". La giustizia e l'equità sono nozioni che richiedono molto tempo e lavoro su se stessi, a volte una vita.

Una dash cam consente solo di stabilire fatti, tranne che sono visti come giusti o no, è un mezzo per raggiungere un obiettivo (non un fine in sé per voler sfarfallare il mondo) Penso che È vero dire che acquisire correttezza nel comportamento e nei pensieri è un modo lungo e utile, ma non vedo come una telecamera (o qualsiasi persona presente e testimone) possa cambiare nulla. un approccio che è necessario per lo sviluppo personale basato sul libero arbitrio e sulla volontà personale. Le telecamere non hanno quel potere.

RTDC.

PS: ma capisco il fondo ed è discusso ...
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Ri: Embedded Camera Review for Insurance




da dede2002 » 27/02/16, 22:26

Ad Amha non è proibito filmare nulla, ciò che è proibito è pubblicare, se viola la privacy (o gli interessi dello stato ...).

Ma a volte può essere utile avere delle prove. Mi è appena successo qualcosa di incredibile ed è stata una telecamera che mi ha "salvato".
Vi dico i fatti: sul conto della mia carta di credito, vedo un debito di franchi 300 in un negozio che frequento regolarmente, lo stesso giorno di un acquisto di franchi 30, un mese fa. Reclamavo al negozio perché sapevo di non aver comprato qualcosa di così costoso. (Sarebbe stato palle 50 che non avrei nemmeno notato)
Nel conto è emerso che era il post che seguiva il mio, l'altro aveva pagato con la sua carta ed è stato addebitato il mio!
Quindi hanno guardato il video della telecamera di sorveglianza, hanno riconosciuto l'altro (fortunatamente per me è un negozio di clienti abituali) che ha controllato il suo conteggio, non era stato addebitato.

Il reparto IT al box ha detto "è impossibile", ma in base al video e ai biglietti di cassa, sono stato rimborsato con una bella bottiglia in regalo. Ma per quanto riguarda la spiegazione, stanno ancora cercando ...

E ho chiamato il servizio di carte visa:
-Oh non importa, è un errore di sistema del computer.
-Ah bene? e succede spesso?
-No, è la prima volta ...

La mia conclusione è che quando scherza la Macchina, non fare affidamento sugli umani per cavarsela ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 215