Perché all'uomo piace tanta accelerazione? Veicoli, sport ...

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Perché all'uomo piace tanta accelerazione? Veicoli, sport ...




da Christophe » 16/02/19, 23:24

nico239 ha scritto:Ah, tocchi un punto dolente.

Ma non c'è solo velocità nella vita ..... c'è anche (specialmente?) La forza centrifuga.


Euh la forza centrifuga (come ogni forza) crea un'accelerazione su ogni massa, quindi entra bene nel dibattito, grazie per averlo menzionato!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Perché all'uomo piace tanta accelerazione? Veicoli, sport ...




da Christophe » 16/02/19, 23:30

phil12 ha scritto:Buonasera ,

È solo una cosa da rettile, come se vado veloce, prendo dei rischi, sono puttana, sono la più forte, sono il maschio!

È come il booumm broouuum dell'impugnatura a gas o il pedale dell'acceleratore del mucchio di rottami solo per indicare alla femmina (non sono tutti buoni cantanti o raschietti per chitarra) ovviamente siamo solo sul aspetto e funzione riproduttiva, beh allora la donna è disillusa quando cerca un uomo di tipo sapiens!


Abbastanza d'accordo con l'idea (ne ho quasi parlato nel messaggio 1er ma non volevo influenzare le prime risposte). Al punto che il cervello rettiliano è principalmente il cervello della sopravvivenza ... la ricerca del rischio è piuttosto il cervello anti-rettile in effetti! : Mrgreen:

Prendere dei rischi è sentirsi di più sul vivere finalmente?

Qui non abbiamo ancora menzionato le emozioni da brivido ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Perché all'uomo piace tanta accelerazione? Veicoli, sport ...




da Adriano (ex-nico239) » 16/02/19, 23:32

Christophe ha scritto:
nico239 ha scritto:Ah, tocchi un punto dolente.

Ma non c'è solo velocità nella vita ..... c'è anche (specialmente?) La forza centrifuga.


Euh la forza centrifuga (come ogni forza) crea un'accelerazione su ogni massa, quindi entra bene nel dibattito, grazie per averlo menzionato!


Esatto ma non doveva concentrarsi solo sulla velocità basata su km / h.

Inoltre non ho studiato affatto la domanda, ma mi chiedo se la forza centrifuga non sia nemmeno più avvincente delle pure accelerazioni?

In ogni caso, in diversi sport cosiddetti di "velocità" in cui sono stato in grado di condividere con i praticanti ciò che è più eccitante sono le "curve", le "curve", le "rotazioni" e le pressioni che provocano molto di più. quelle pure accelerazioni che diventano rapidamente noiose ...

Domande da lavorare e ricerca da svolgere.
Dernière édition par Adriano (ex-nico239) il 16 / 02 / 19, 23: 52, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Perché all'uomo piace tanta accelerazione? Veicoli, sport ...




da Christophe » 16/02/19, 23:50

Il dibattito riguarda principalmente l'accelerazione, non la velocità ... anche se l'ho menzionato come conseguenza dell'accelerazione ... ma non è sempre il caso (ad esempio il parapendio, dove la sensazione di velocità è piuttosto debole ... fuori dalle acrobazie ...)

Su alcune corse che fanno la centrifugazione, le sensazioni sono più legate alle forze che alle velocità ... ovviamente saranno sempre correlate ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Perché all'uomo piace tanta accelerazione? Veicoli, sport ...




da Adriano (ex-nico239) » 16/02/19, 23:56

Christophe ha scritto:Il dibattito riguarda principalmente l'accelerazione, non la velocità ... anche se l'ho menzionato come conseguenza dell'accelerazione ... ma non è sempre il caso (ad esempio il parapendio, dove la sensazione di velocità è piuttosto debole ... fuori dalle acrobazie ...)

Su alcune corse che fanno la centrifugazione, le sensazioni sono più legate alle forze che alle velocità ... ovviamente saranno sempre correlate ...


Sì sì, ho corretto me e ho modificato la velocità pura che non aveva spazio per essere così tanto che dopo aver concluso per pura accelerazione ...

Condivido e parlo bene dell'accelerazione.

Lo riformulo: mi sembra che l'accelerazione causata dalla forza centrifuga sia più avvincente dell'accelerazione ... bisogna chiamarla come: in linea retta, lineare ???

Ti ho lasciato trovare il giusto qualificatore
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Perché all'uomo piace tanta accelerazione? Veicoli, sport ...




da Janic » 17/02/19, 10:35

Uh è G, gravità ... come in tutti gli altri schemi ...
G come punto G? : Cheesy:
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Perché all'uomo piace tanta accelerazione? Veicoli, sport ...




da Christophe » 17/02/19, 10:39

Penso che sia un po 'più in basso sul diagramma "Dodo"! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: Perché all'uomo piace tanta accelerazione? Veicoli, sport ...




da Ahmed » 17/02/19, 13:45

Non so ancora come la gravità sarebbe un'accelerazione (quale era la mia domanda, perché ho capito il tuo diagramma)?
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Perché all'uomo piace tanta accelerazione? Veicoli, sport ...




da Christophe » 18/02/19, 08:17

Uh ??? Qualsiasi forza applica un'accelerazione su una massa nel suo campo d'azione ...

Inoltre, ci sono unità 2 per la forza di gravità: N / kg e m / s² ... l'unità 2ieme è un'unità di accelerazione ...

Ecco un calcolo interessante: per raggiungere la velocità della luce è necessario subire un'accelerazione di 1 G durante ... 1 anno circa...

Vale a dire di essere in caduta libera (senza attrito) durante lo stesso periodo ...

È una coincidenza interessante che trovo ... Cosa stava dicendo Einstein di nuovo sul caso ?? : Mrgreen:
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: Perché all'uomo piace tanta accelerazione? Veicoli, sport ...




da Ahmed » 18/02/19, 12:54

Sono totalmente d'accordo dal punto di vista teorico, ma nel caso specifico che ci riguarda, questa accelerazione viene annullata dal letto! : Cheesy:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 211