Bonus di demolizione: interruttori non felici!

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Bonus di demolizione: interruttori non felici!




da Christophe » 05/08/09, 10:04

Ah ah ah, scommetto che i burattini del governo non lo avevano previsto!

Le rotture denunciano il bonus di rottamazione

Il successo del premio di rottamazione ha deliziato i rivenditori, ma non i cantieri di demolizione, sopraffatti da un afflusso di carcasse e che non sono più riusciti a vendere i loro pezzi di ricambio.

Le vendite di auto nuove sono aumentate dall'introduzione del bonus di rottamazione nel dicembre 2008. Ma non tutti sembrano trarne beneficio. Alcuni professionisti del settore automobilistico stanno iniziando a mostrare i loro denti di fronte a una politica che ritengono sfavorevole per la loro attività.

"Una macchina nuova = un cliente perso"

È il caso del garage centrale Cass che teme di lasciare le piume lì. "Prima i clienti compravano pezzi di ricambio usati per le loro vecchie auto, ora preferiscono approfittare del bonus di 1000 euro e comprare un'auto nuova. E lì non li vediamo più da 7 anni!", Spiega uno dei dipendenti. "L'equazione è semplice: una macchina nuova è un cliente perso per noi".

E se il dato ecologico è un argomento che tutti considerano "importante" - il premio prevede il pagamento di 1.000 euro per ogni acquisto di un veicolo che emette meno di 160 grammi di anidride carbonica per chilometro - l'officina teme per la sua situazione finanziaria. "Siamo ben consapevoli che il premio di rottamazione da solo non ci nuoce. C'è il fattore crisi, per non parlare del crollo del prezzo dell'acciaio. Ma non siamo commercianti, siamo uno sfasciacarrozze, noi non approfittiamo dell'attuale ripresa del mercato automobilistico. Se non vendiamo i nostri pezzi di ricambio, affondiamo ".


Suite e la fonte: http://www.liberation.fr/societe/010158 ... a-la-casse

Ad ogni modo, gli interruttori sono condannati a medio termine per (almeno) 2 motivi:
- le case automobilistiche vogliono passare all'auto "0 (grande) con manutenzione e usa e getta" ...
- l'elettronica che vieta qualsiasi intervento diverso dalla manutenzione ordinaria ... pena "cimici" dell'auto!

Guarda la seguente foto e conta il numero di auto che hanno meno di 10 anni:

Immagine

Ma naaaaaaaaan, questo premio è SOPRA TUTTO per l'ecologia ... ci sono solo gli ingenui e gli idioti che possono crederci ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 05/08/09, 12:04

Non mi interessa, altri 400 km e raggiungo i 250 km con la mia Skoda Félicia GLXi. Gli interruttori lo avranno solo il giorno in cui è irreparabile o danneggiato ...
Altrimenti, ultimo consumo:

6,9L / 100 km di SP95 (37,36L per 540 km).

Maggiori informazioni ...

Siamo andati in campeggio nella fattoria di Esparron de Verdon ...

E ...

Con un rimorchio con una capacità di un m3 appeso per 250 km (armadio metallico trovato in un bidone della spazzatura, 2m x 1,20m x 0,44m e fissato sulla piattaforma del mio rimorchio per moto che può trasportare 500 kg).

Un box sul tetto per l'intero 540 km.

Passeggiate nelle Alpi dell'Alta Provenza con un sacco di costa e l'auto piena di passeggeri (4 1/4 mia figlia di 5 1/2 anni e 17 kg conta per 1/4 : Mrgreen: ).

In breve perché cambiarlo perché è catalizzato (adesivo verde), costa poco in manutenzione e oltre a prendere un produttore diesel di particelle fini, avrei un'auto più pesante, che consuma all'incirca la stessa e piena di elettronica e assistenza non essenziale alla guida (non ho né ESP, né DA ...) ???
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 05/08/09, 16:21

Ma Megane, 278500 km, buono per almeno 200 km
più. Alcuni pezzi provengono da un cantiere di demolizione nella regione di
Namur. Compreso l'alternatore, la batteria e la pompa del carburante
il serbatoio. Ho dovuto risparmiare 1000 o 1500 € min.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 10/08/09, 11:28

Delinquenti non contenti : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: Al mio posto sono tutti sporchi ladri ... In grado di chiamare il concessionario di fronte a te per chiedere il prezzo del nuovo e farti 1/2 o 2/3 del prezzo, quindi ciò che rende il tuo pezzo lo paghi per questo lo stesso prezzo di uno nuovo nei negozi della rete ... Non ho pietà per queste persone lì ... Quello che dimenticano di dire ... è il ENORME contenitore di pezzi di ricambio trafficato di tutti i tipi che spediscono in Africa o ad est per evitare di abbassare i prezzi del pezzo di seconda mano ....

Nessuno nella mia regione ha giocato il "calo" sul prezzo della parte di seconda mano ... un alzacristalli elettrico ZX di seconda mano ti vendono per € 70 ... mentre loro compra il cofanetto completo 150 ... Quando non fanno pagare per venire a ritirarlo da te ... Sono tutti mascalzoni cuciti d'oro ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 10/08/09, 12:20

Macro, i tuoi commenti sono eccessivi:

1) sta a te conoscere il prezzo della parte nuova prima di andare dal collezionista e nulla ti impedisce di dire: "oh, stai scherzando, lì? In una tale concessionaria, vogliono vendermene una nuova per (nuovo prezzo iva esclusa - 10%) Preferibilmente scegliere di pagare in contanti e arrivare in tuta sporca Personalmente faccio sempre una ricerca telefonica prima di partire.

2) il profitto è legittimo, è il salario del lavoratore: hanno infatti un enorme patrimonio che dorme. Possono pagare un vecchio ZX 150 euro, ma quante ore di lavoro per valutare lo stock?
Lo stoccaggio ha un costo finanziario (denaro dormiente), beni immobili (deprezzamento o affitto del magazzino e ogni minuto di attesa o ricerca del negoziante costa almeno 33 centesimi.
Per fare un confronto, nella moda e nelle calzature, i coefficienti sono compresi tra 2 e 3 IVA inclusa, esclusa la promozione.
Alcune parti non verranno vendute perché troppo consumate ...

3) furfanti cuciti con l'oro ... Qual è per te lo stipendio normale di un dirigente d'azienda i cui affari vanno bene. Se possono addebitare questi prezzi, significa che c'è domanda. Compra una terra con un capannone, ottieni i permessi e vedrai quale prezzo dovrai esercitare per guadagnarti da vivere.

4) È normale per un normale proprietario di garage avere prezzi migliori rispetto a un cliente privato occasionale.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 10/08/09, 12:49

elefante ha scritto:Macro, i tuoi commenti sono eccessivi:


Sì e no perché quando si parla di "denaro nero" e "attività losca" la professione è ancora ben "rinomata" ... per eccellere in questi settori!

Ora, non vorrei essere un demolitore nel 2009 ... tranne che per il problema del "premio di demolizione" ... perché sono condannati a medio termine!

La loro unica eredità sarà quindi la loro terra e il loro patrimonio immobiliare, se saranno in grado di pagare i costi di decontaminazione!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 10/08/09, 14:28

Personalmente conosco sempre il prezzo di una nuova parte prima di acquistare una seconda mano, pratico anche la ricerca telefonica, non mi rifiuto di smantellare la mia parte (ma non vogliono più storie di assicurazione) e sono onesto: non mi riempio le tasche ...

Per aver lavorato molto nel mezzo della riparazione di auto, penso che si possa conoscere la pigrizia ... Posso garantirti che i curriculum per la demolizione non hanno finito per farli guadagnare : Cheesy: : Cheesy: le loro affermazioni sono puramente e semplicemente di moda per essere in grado di grattare alcuni sussidi o riduzioni fiscali : Cheesy: : Cheesy: Balladurette ne conosco alcune che sono ancora in circolazione ... : Cheesy: : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 10/08/09, 14:34

Macro ha scritto:Sono onesto: non mi riempio le tasche ...


??? possiamo benissimo "riempirti le tasche" (= guadagnare soldi) rimanendo onesti ... non bisogna generalizzare lì!

Macro ha scritto:le loro affermazioni sono puramente e semplicemente di moda per essere in grado di grattare alcuni sussidi o riduzioni fiscali : Cheesy: : Cheesy:


Ciò è probabile ... questione di difesa dei "diritti sociali", c'erano già i funzionari e "gli altri" ... ora ci sono i funzionari, le corporazioni (pescatori, camionisti, taxi, grandi agricoltori. ..) E gli altri...

Soluzione per gli "altri": diventa uno dei primi 2 ... oppure rassegnati al tuo destino ... : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 10/08/09, 14:46

Quello che volevo dire ... è che mentre smonto un pezzo a 3 € sul parco non ne metto uno a 20 € nelle tasche ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 10/08/09, 17:12

Christopher ha detto:

Sì e no perché quando si parla di "denaro nero" e "attività losca" la professione è ancora ben "rinomata" ... per eccellere in questi settori!


molte professioni rendono possibile oscurare, non credo che il dibattito sia lì, non siamo su fisconologie.com.

Lo smantellamento da parte del cliente è davvero pericoloso sotto molti aspetti ed è un ricordo del passato. Dagli anni '60, questa professione si è evoluta bene e offre un servizio reale e un valore aggiunto. Ciò consente anche di risparmiare tempo per il cliente, soprattutto perché alcune parti non possono essere rimosse facilmente fino a quando il motore non è stato rimosso.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 210