Bonus scratch o bonus pilota? Piano di risanamento

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 05/12/08, 12:31

ciclo ha scritto:Inoltre, i veicoli non dovrebbero essere limitati dalla loro resistenza in caso di incidente e non dal loro motore?


In questo caso nessun veicolo supererebbe i 100 km / h ...

: Mrgreen:

Non dimenticare che il caso più sfavorevole di crash test viene eseguito a 64 km / h. I risultati dei crash test presentati al pubblico sono generalmente inferiori a 50 km (42 km / h? Ricorda di più).

Tuttavia, tra 100 e 64 km / h, l'energia che deve essere assorbita dal telaio è (100/64) ² = 2,5 volte superiore. Hai visto le condizioni delle auto dopo l'impatto a 64 km / h? Dubito che con 2.5 volte più energia da assorbire ci siano molti passeggeri anteriori ...

Non è per niente che i produttori non eseguono crash test oltre i 64 km / h ... almeno non pubblicati al pubblico :)

Le persone raramente si rendono conto che un veicolo a 100 km / he oltre è una piccola bomba in termini di energia.

Quanto sarebbe divertente stimare in kg (grammi?) Di TNT quanto costa!
Dernière édition par Christophe il 05 / 12 / 08, 12: 53, 1 modificato una volta.
0 x
RIAZ
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 391
iscrizione: 04/10/08, 10:21
Località: Cholet
x 2




da RIAZ » 05/12/08, 12:42

Gregconstruct ha scritto:Rilassati in un tono di cocco, la cortesia è in ordine qui !!!!

Vorrei farti sapere che è successo in Germania, 5 anni fa da qui su un'autostrada dove la velocità non era limitata!

Osa dirmi che non hai mai accelerato !!!!

Chi sei tu per dare lezioni e scherzare con persone che non conosci ????


caro Gregconstruct, Un sur forum come questo, le preoccupazioni dei partecipanti non sono (a priori) suscettibili di far loro scegliere un'auto sulla sua capacità di mangiare le barriere di sicurezza a 170 km / h.

Mi sono detto che questo post era o una pura provocazione o di 2 ° grado ...
Quindi ho risposto con lo stesso metallo.

Ma se qualcuno prendesse sul serio questo ragionamento, servirei questa risposta seriamente e in primo grado. E se fosse davanti a me, sarebbe ancora meglio ...

È vero il concetto di guida al pericolo costante. Ci siamo resi conto, ad esempio, che era sufficiente dipingere sul terreno un corridoio restrittivo (ad esempio all'ingresso del villaggio) per vedere diminuire la velocità.
Un altro esempio, su una strada che pratico in bici, due curve da seguire sono state raddrizzate e allargate. Moralità, le macchine mi sorpassano due volte più velocemente e possibilmente quando attraversano un veicolo che viene dal lato opposto.
0 x
Per quanto riguarda il futuro, non è prevederlo, ma per attivarlo (Antoine de Saint Exupery)
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 05/12/08, 13:03

Innanzitutto, non ti è stato chiesto di giudicare le preoccupazioni dei partecipanti in questo forum. Abbiamo fatto molto bene su questo prima del tuo arrivo.

In secondo luogo, non ho mai detto che si doveva giudicare la capacità di un'auto di mangiare metallo a 170 km / h. Stavo solo parlando di un'esperienza sciocca e infelice per illustrare il mio disaccordo con Christophe, ma non sono sicuro che tu abbia letto l'intero post perché avresti capito.

Ma è vero che un uomo con tanta virtù quanto te non ha bisogno di leggere tutto per capire tutto.
Ringrazio anche questo santo appuntamento del 4 ottobre 2008 in cui ti sei unito a noi per mostrarci la strada giusta fuori dalla quale ovviamente non ti sei mai allontanato !!!

Non devo giustificarmi con te o con nessuno per un errore che ho fatto !!!
E dal momento che dici che sarebbe anche meglio il contrario, la prossima volta che hai una critica da farmi, ti invito a trasferirti a casa mia o a tacere !!!!!!!!!!!! !!
Dal momento che, come ho detto, gentilezza, non importa cosa pensi o le critiche che vuoi fare, non è proibito !!!!!!!!!!!!!!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 05/12/08, 13:19

dirk pitt ha scritto:... Mio padre, ora in pensione, ha lavorato su questi problemi di sicurezza stradale ma piuttosto sulle infrastrutture.
Ricordo molto bene che mi disse che gli studi statistici mostravano che, in media, i conducenti guidano "pericolo costante"

cioè adattano il loro comportamento alla soggettiva sensazione di pericolo che provano. Se la strada è più larga, in buone condizioni, guiderà più velocemente e sarà meno attenta rispetto alla stessa strada più stretta e accidentata, ecc.


Informazioni eccellenti pugnale . :shock:
Giustifica pienamente la proliferazione di rotonde, deflettori, zoccoli e altre strutture che ora ostacolano il traffico quotidiano. :?

Mi sono lamentato molto di questi sviluppi perché "rovinano" i nostri veicoli (giunti sferici, ammortizzatori, trasmissioni, sterzo, pneumatici, ecc.) Aumentano i consumi complessivi nello stesso viaggio e ci comportano maggiori costi di manutenzione. :il male:

Tuttavia, è chiaro che la sicurezza globale vince. Infatti, se dal punto di vista del guidatore, questi accorgimenti sono "pericolosi" quando colgono di sorpresa il guidatore, lo costringono anche a moderare la velocità e ad aumentare la sua attenzione. 8)

Vivo all'angolo di una strada che si affaccia su un'altra abbastanza trafficata. molto spesso ho sentito macchine e 2 ruote percorrere oltre 90 km per 50 kmh !!!
Da quando hanno messo un rallentatore più una piattaforma rialzata e un separatore centrale che restringe le corsie, sento certamente molti freni e merci che saltano nei cassonetti dei camion, ma la velocità è diminuita in modo brusco. 8)

2 auto hanno colpito il mio muro di recinzione in 8 anni, penso che dirà di più ... :D : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 06/12/08, 00:27

Qualche tempo fa Arte aveva trasmesso un rapporto su questo tipo di studi, ho visto solo la fine. Stava succedendo in Inghilterra: linea retta, visibilità perfetta ... eppure molti incidenti?

Soluzione: il reparto attrezzature ha ristretto leggermente la pista ed eliminato la linea tratteggiata. Che regressione!

Conclusione: gli automobilisti, non sapendo dove guidare, hanno naturalmente rallentato. Non più incidenti registrati in questa sezione ... 8)

Torniamo al primo elemento di sicurezza: la percezione del pericolo da parte del conducente.

Ad esempio, se la strada è dritta e presenta un unico ostacolo isolato (paletto, albero), è statisticamente lì che un veicolo che lascia la strada finirà la sua corsa: il guidatore fissa questo punto che vuole evitare a tutti i costi!
_____

[modalità veterano ON]

Personalmente sono andato al "crash test" a circa 50 km / h (dopo la frenata) 12 anni fa.

Ora un furgone carico pesante parte da una fermata e mi costringe a rallentare (70 km / h). Mentre striscia, 200 m più avanti comincio a superarlo, accelero, e lì ... improvvisamente gira a sinistra ... solo per svuotare le sue macerie in una discarica selvaggia! :il male:

3 opzioni:

- in basso a sinistra: un superbo pilone in cemento EDF mi tiene le braccia.
- corsia di destra: questo furgone "lungo" ne occupa ancora una buona metà,
- lato inferiore sinistro: dopo aver attraversato il filo spinato, vista libera di un ruscello poetico, 50 m più in basso.

A dire il vero, non so ancora come ho fatto. Ma invece di cercare di evitarlo, mi sono allineato il più possibile con il camion, per entrare il più dritto possibile.

Non è stata una cattiva soluzione: pesantemente caricata, ha assorbito lo shock senza molte rotture (essenzialmente il paraurti da raddrizzare!). Con contro la mia auto (Opel Kadett) si è ridotta di 30 cm inserendosi sotto il camion.

Nessun infortunio e l'auto potrebbe essere riparata, anche se le previsioni dell'esperto fossero esplose, e costò all'assicuratore più del valore argus. :shock:

Ancora per la cronaca: poche persone sanno che è possibile contestare un rigore, io stesso non lo sapevo.

In linea di principio, fa fede solo la dichiarazione firmata dalle due parti ... Solo che quando esci scioccato da un mucchio di rottami metallici con bambini che piangono, non sei necessariamente "cosciente". E in assenza di feriti, nessun rapporto della polizia. L'altro pilota, appena spinto in giro, ha scritto a suo vantaggio.

Arrivando dietro avrei dovuto sbagliarmi comunque al 100%, ma l'altro guidatore, imboccando una strada sterrata, aveva diritto "flat" al 25%.

Su consiglio di un amico, ho fortemente contestato, inviando un file con mappa della strada, foto del luogo, segnali di frenata (importante, perché mostravano che il camion stava viaggiando in mezzo alla strada) ... e 2 mesi dopo sono stato "autorizzato" dal mio assicuratore. Nessuna penalità. : Cheesy:

[Modalità OFF]
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 06/12/08, 08:29

Crispo ha scritto:Ad esempio, se la strada è dritta e presenta un unico ostacolo isolato (paletto, albero), è statisticamente lì che un veicolo che lascia la strada finirà la sua corsa: il guidatore fissa questo punto che vuole evitare a tutti i costi!

È assolutamente vero Crispus e ti ringrazio per averlo spiegato così semplicemente perché ho potuto controllarlo su uno yacht di sabbia mentre andavo dritto su un ostacolo che volevo evitare senza riuscire a spiegare perché non l'ho fatto potuto : Cry:
Spiega anche perché finiamo per tagliare gli alberi che costeggiano le nostre strade. :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 06/12/08, 08:33

Sì, il metodo giusto di guardare è: non appena abbiamo visto l'ostacolo, è la via di fuga che dobbiamo guardare e non più l'ostacolo.

Un buon sport per l'allenamento nelle tecniche di osservazione è la mountain bike (o mountain bike, è come vogliamo, non sono bigotto) :D ).
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 06/12/08, 13:10

Questa è una delle prime cose che impari quando passi la patente!

La bici segue lo sguardo del pilota!

Nei 14 anni in cui ho guidato una moto, il mio comportamento di automobilista è cambiato. Già non mi piace più la macchina che mi intrappola nella sua grande scatola. Poi mi hanno fatto notare che mi sembrava di tenere sempre una porta d'uscita per me ed è vero che in seguito mi sono reso conto che inconsciamente mi stavo mantenendo una possibilità di evitamento in auto. E sono uscito dai guai 3 o 4 volte con la mia BX e la mia Félicia evitando piuttosto che frenare e colpire l'ostacolo davanti!
Inoltre questo è il motivo per cui non voglio il servosterzo che amplifichi i movimenti improvvisi di elusione e non consenta di controllare la traiettoria.

Altrimenti le vetture "over-secure" secondo i costruttori svincolano inconsciamente la responsabilità del guidatore. In ogni caso, qualunque cosa accada, l'auto frenerà comunque abbastanza forte (ABS) in modo che possa aderire al fondo delle altre auto. Avrà sempre abbastanza potenza in modo che uscirà in qualsiasi modo ad ogni segnale di stop, cedimento o rampa autostradale e nel peggiore dei casi l'auto prioritaria in arrivo dovrebbe avere abbastanza freni ...
Il guidatore guiderà troppo velocemente in caso di pioggia, nebbia, ghiaccio perché l'ESP, i volanti posteriori e il cervello elettronico dell'auto ripristineranno la traiettoria ...
Infine, se tutto ciò che fallisce, avrà celle indeformabili, zone di deformazione programmate, cinture di pretensione, airbag frontali, tende, ecc., In modo che la sua arrogante piccola persona possa cavarsela senza troppi danni. Al punto che a volte il pronto soccorso recuperava corpi apparentemente intatti, quindi gli organi esplodevano sotto l'effetto dello shock.

Almeno l'immagine e l'aspetto rimangono intatti ...

Se i produttori continuano così, guideremo tutti con Leclerc 70T 1500 CV. E possiamo giocare su autoscontri.

Il proprietario di un'auto vecchia (la mia è una Skoda Félicia GLXi a benzina che consuma da 6 a 6,5 ​​L / 100 km su 242000 km) mantenuta (la mia ha appena passato il controllo un mese fa con solo una leggera perdita alla scatola e agli ammortizzatori delle sospensioni in cattive condizioni) che conosce i limiti e quindi chi non ha ABS / ESP / airbag / pretensionatore / ecc ... sarà più attento e non avrà interesse a cambiare veicoli .

A meno che non abbia un problema di immagine o di rappresentazione sociale o se è un pazzo di macchine che vuole sempre l'ultimo modello.

Il bonus di demolizione invierà buone opportunità alla demolizione, perché chi non può permettersi di acquistare una nuova auto comprerà solo auto usate e se non ne trova più continuerà a guidare dentro un vecchio relitto che getterà via solo se è troppo dannatamente o pericoloso passare il controllo tecnico.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 06/12/08, 14:54

ex oceanica ha scritto:Il bonus di demolizione invierà buone opportunità alla demolizione, perché chi non può permettersi di acquistare una nuova auto comprerà solo auto usate e se non ne trova più continuerà a guidare dentro un vecchio relitto che getterà via solo se è troppo dannatamente o pericoloso passare il controllo tecnico.

No, mantenere l'auto diventerà difficile, anche con un MOT conforme, se non ci credi questo articolo...
(Autore: Ch Bourroux, RTL, 30/12/2008)

Si tratta di un decreto attualmente allo studio del Consiglio di Stato - che dovrebbe essere pubblicato a dicembre - che rischia di fare scalpore: dal 1 ° gennaio cambierà la procedura del cosiddetto "veicolo danneggiato". Chiaramente, se l'esperto (che generalmente incontri dopo un incidente o un incidente) ritiene che la tua auto sia potenzialmente pericolosa, può far confiscare la carta di circolazione, puramente e semplicemente. La tua auto sarà quindi immobilizzata fino a quando non verrà riparata. E ovviamente la fattura, che può ammontare a 300 €, sarà a tuo carico.


L'obiettivo non mascherato del Ministero dell'Interno (che gestisce e coordina il file delle carte grigie) è di mettere fuori circolazione le auto della spazzatura. L'ispezione tecnica ovviamente non è più sufficiente ...


E non c'è bisogno di aspettare che un incidente venga privato di un'auto:
Un'altra lepre allevata dai nostri colleghi di Auto Plus, la polizia può anche svolgere il ruolo di esperto durante i controlli su strada.


Allo stesso tempo, data l'incombente crisi, gli utenti saranno sempre più incapaci, non solo di acquistare auto, ma di mantenerle.

Da alcuni anni, ci sono già persone che non superano più il controllo tecnico, preferendo correre il rischio di pagare una multa, sapendo che il prezzo delle riparazioni supera di gran lunga il valore del veicolo. Anche in caso di sequestro sono vincitori.

Per evitare il troppo malcontento, corriamo il rischio di avere una situazione di stampo africano: escalation di regolamenti inapplicabili "per la facciata", ma totale laissez-faire in pratica ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 06/12/08, 17:29

Ciao Crispus

Si tratta di un decreto attualmente allo studio del Consiglio di Stato - che dovrebbe essere pubblicato a dicembre - che rischia di fare scalpore: dal 1 ° gennaio cambierà la procedura del cosiddetto "veicolo danneggiato". Chiaramente, se l'esperto (che generalmente incontri dopo un incidente o un incidente) ritiene che la tua auto sia potenzialmente pericolosa, può far confiscare la carta di circolazione, puramente e semplicemente. La tua auto sarà quindi immobilizzata fino a quando non verrà riparata. E ovviamente la fattura, che può ammontare a 300 €, sarà a tuo carico.


Non capisco questo articolo, un'auto che ha avuto un buon cartone è automaticamente potenzialmente pericolosa, quindi in ogni caso può confiscare la carta grigia e causare la foratura che può ammontare a 300 euro!? È una tassa sul cartone! :shock:

L'obiettivo non mascherato del Ministero dell'Interno (che gestisce e coordina il file delle carte grigie) è di mettere fuori circolazione le auto della spazzatura. L'ispezione tecnica ovviamente non è più sufficiente ...

Fare leggi per una piccola minoranza di persone che elude il controllo tecnico dimostra che questo è un pretesto. Il ministero degli interni non ha nulla di cui preoccuparsi mentre le auto della spazzatura circolano, d'altro canto ciò le rende un eccellente pretesto per tassare di nuovo e sempre di più e di pari passo con la lobby delle case automobilistiche. Se lo lasciamo fare, presto ci diranno quando dobbiamo cambiare macchina se non vogliamo essere un trasgressore ...: Mrgreen:


Un'altra lepre allevata dai nostri colleghi di Auto Plus, la polizia può anche svolgere il ruolo di esperto durante i controlli su strada.

Bene! Siamo carini adesso! Inoltre diventeranno competenti in meccanica ....: Lol: Per decreto ogni volta!
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 161