I primi treni a idrogeno

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Bardal
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 509
iscrizione: 01/07/16, 10:41
Località: 56 e 45
x 198

Ri: primi treni a idrogeno




da Bardal » 25/09/18, 10:18

geo444 ha scritto:Ciao a tutti! ;)

Wow, quale Pessimismo, il Power-To-Gas viene iniettato direttamente nella Rete Gas: guarda Dunkirk!
https://www.qwant.com/?q=GRHYD+Power-To-Gaz+Dunkerque
https://www.google.fr/search?q=GRHYD+Po ... +Dunkerque

: Wink:


Bene ... Sì, ma questo non cambia le mie critiche; è ancora peggio, come in un motore convenzionale, la resa non supera 0,25 (ho contato 0,5 per una cella a combustibile), in modo che la resa finale è appena 0,12 ...

Quindi, gettiamo 4 kWh di energia elettrica sui prodotti 5 !!!

In realtà, degradare una nobile energia come l'elettricità in gas, costoso da produrre altrove, non mi sembra una buona idea ... Anche se consideriamo le emissioni di gas serra, difficilmente meno importanti per l'idrogeno prodotto in queste condizioni solo per il gas naturale ...

Lascio da parte gli aspetti più tecnici che costituiscono le caratteristiche fisico-chimiche dell'idrogeno che pongono tutti i tipi di problemi che vietano una sostituzione pura e semplice del metano da parte dell'idrogeno: l'idrogeno passa facilmente attraverso praticamente tutti i polimeri (molto dipendenti nella distribuzione di gas naturale) e degrada vari materiali (metalli in particolare), che proibiscono il superamento di una percentuale relativamente piccola di questo gas. Che allo stesso tempo proibisce il suo uso finale nelle celle a combustibile (uso riservato all'idrogeno puro, così specificamente distribuito). Per inciso, l'idrogeno, a parità di volume, contiene tre meno energia rispetto al metano ...

In realtà, scegliere l'idrogeno come vettore di energia mi sembra una scelta che accumula difficoltà e perdite e aggiunge alle già importanti difficoltà di immagazzinare elettricità.

NB: gli iniziatori di questo progetto, nella loro brochure, non si soffermano su queste sordide storie di esecuzione dell'operazione ...
0 x
geo444
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 24/09/18, 18:49
Località: Marte.
x 3

Ri: primi treni a idrogeno ...




da geo444 » 25/09/18, 19:35

Ciao a tutti! ;)

io che ho pensato di trovare qui il supporto per 1 Grand Econological Project ... :(
- in un paese in cui non sono stati avviati più progetti dagli anni 44 -
inevitabilmente, mescolare tutto ciò che arrivi Quasi a dimostrare il tuo scetticismo!

bardal ha scritto:... in un motore a combustione convenzionale, l'efficienza non supera 0,25 ... 0,5 per una cella a combustibile

nel mondo moderno dove I turbo sono affidabili 100%, il Termale va avanti 0,3, in particolare autobus-camion!
Honda-Hyundai-Suzuki-Toyota, presto Kia Fuel Cells ha tutte un rendimento di 0,6 !

bardal ha scritto:... degradare un'energia nobile come l'elettricità nel gas, costoso da produrre altrove, non mi sembra una buona idea ...

Quindi, non hai ancora notato che Nucleare no Non variabile istantaneamente!
=> Wind-Solar produce un massimo durante le ore a basso consumo, quindi, senza l'elettrolisi Power2Gas è solo PERDUTO,
tanto quanto memorizzarlo H2... o dopo Methanation CH4...
piuttosto che pagarlo ai democratici?

bardal ha scritto:... se consideriamo le emissioni di gas serra, difficilmente meno importanti per l'idrogeno prodotto in queste condizioni rispetto al gas naturale ...

Encore 1 Fake-Road: Gas-Nat Fossil principalmente Con Fracking è doppiamente pericoloso
= produce molte perdite di metano all'estrazione + CO2 in combustione! :x
ci sono i tassi di metano di Atmo. incredibile in alcuni stati degli Stati Uniti in vetta al gas di scisto ...
>>> Promemoria: il PRG metano su ~ 12 ~ 13 anni è quasi 100 !

bardal ha scritto: tutti i tipi di problemi che proibiscono una semplice sostituzione del metano con l'idrogeno: l'idrogeno attraversa praticamente tutti i polimeri (ampiamente utilizzato nella distribuzione di gas naturale) e degrada vari materiali ...

Le migliaia di celle a combustibile Honda-Hyundai-Suzuki-Toyota hanno meno problemi di Diesels! : Cheesy:
... comunque il " Riforma a bordo "avanzare a pentole piene: metano o etanolo nel serbatoio
vedere Nissan e il suo veicolo 2020 programmato per rotolare con Ethanol Pur o Dilué ...
l'energia usata per riformare l'etanolo-metano è la 40% persa da SOFC Steam: Steam a 900 ° C

bardal ha scritto:... Per inciso, l'idrogeno, a parità di volume, contiene tre meno energia rispetto al metano ...

Non importa, -> Leggi di nuovo sopra! il tipo di veicolo deciderà su H2 o CH4 o C2H6O
- il CH4 ha già ~ 50 Service Station Bus-Trucks = Metano, GNL, metano
- il C2H6O ha già ~ 500 Service Stations = E85

Ora se confrontiamo il H2 Power2Gas di Electrolysis = Yield of 70% Oggi - Prima della compressione ...
-confrontarli-
Olio di sabbie bituminose - scusate, non ho più francofono - R = 70% Oggi - Prima di raffinare!

Power2Gas L'efficienza elettrolitica migliorerà fino a ~ 90% di 2030 ...
-vs- quello delle sabbie bituminose cadrà a ~ 50% ...
Senza contare le esternalità molto negative di questo lordo: Devastazione del sito, varie contaminazioni, CO2 emesso ...
Non c'è foto !

: Wink:

Power2GasEffic.png
Progresso di PowerToGas
Power2GasEffic.png (19.61 Kio) Accesso ai tempi 4079
1 x
Bardal
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 509
iscrizione: 01/07/16, 10:41
Località: 56 e 45
x 198

Ri: primi treni a idrogeno




da Bardal » 26/09/18, 08:04

Ma non essere arrabbiato Geo, è solo una discussione ...

E tutto ciò che dici conferma solo quello che ho detto:

- L'efficienza di un motore termico è 2 volte inferiore a quella di una cella a combustibile; dopo, se 0,25 o 0,30 non ha importanza

- il nucleare è variabile, ma in realtà non istantaneamente; ma non preoccuparti, l'elettrolisi e gli impianti di metanizzazione ...

- Certo, il metano ha molti difetti e non pongo alcuna alternativa; ma l'elettricità fotovoltaica emette gas serra e, con una resa finale così bassa per il settore dell'idrogeno, non siamo molto lontani dalle emissioni di metano; questo è tutto ciò che volevo dire ...

- preferisci "Riformare a bordo"? Ti auguro tanto divertimento, su un singolo veicolo ... Ma la tua produzione finale diminuirà ulteriormente; per quanto riguarda le emissioni di CO2 ... e questi combustibili dovranno sempre essere prodotti ...

- hai proposto di utilizzare la rete del gas? Ora abbiamo bisogno di stazioni con tre carburanti, due dei quali carboniosi ... Dove stiamo andando?

Alla fine, per il colpo delle sabbie bituminose, dovevi andare alla porta sbagliata ...

NB Fare attenzione a non confondere i dati di laboratorio con le prestazioni effettive; nella produzione industriale, 0,5 non viene superato per la produzione di idrogeno per idrolisi; questo è anche il motivo per cui è usato pochissimo (troppo costoso) ... domani, probabilmente lo faremo gratis, ma sarà domani ...
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: primi treni a idrogeno




da izentrop » 26/09/18, 09:08

Buongiorno,
Esiste una seria alternativa al platino nelle celle a combustibile, consentendo la loro generalizzazione? non solo promettente :)
I valori classici dei potenziali di celle industriali sono dell'ordine di 1.7 a 2.1 V, che
corrisponde all'efficienza dell'elettrolisi da 70 a 85% http://www.afhypac.org/documents/tout-s ... %20ThA.pdf
Teorico, bardo?
0 x
Bardal
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 509
iscrizione: 01/07/16, 10:41
Località: 56 e 45
x 198

Ri: primi treni a idrogeno




da Bardal » 26/09/18, 13:20

izentrop ha scritto:Buongiorno,
Esiste una seria alternativa al platino nelle celle a combustibile, consentendo la loro generalizzazione? non solo promettente :)
I valori classici dei potenziali di celle industriali sono dell'ordine di 1.7 a 2.1 V, che
corrisponde all'efficienza dell'elettrolisi da 70 a 85% http://www.afhypac.org/documents/tout-s ... %20ThA.pdf
Teorico, bardo?



Sì, teorico, naturalmente, dal momento che non è previsto il conteggio di operazioni ausiliarie ma obbligatorie necessarie per attuare tale processo; è la differenza tra risultati di laboratorio e risultati pratici della produzione industriale.

In teoria si arriva addirittura a "rese" del 90%, a temperature molto elevate, ma l'energia effettivamente raccolta è ben lungi dal coprire il 90% dell'energia effettivamente spesa (e non parlo di costo qui). Questo non è specifico per il settore dell'idrogeno ...

E rimarrà per comprimere questo idrogeno, trasportarlo e ritrasformarlo in elettricità; le celle a combustibile saranno in un problema simile a quello degli elettrolizzatori, pur essendo perfettamente fattibili e persino potenti; ma con altri problemi da risolvere.

L'articolo che ci hai dato, Izentrop è anche molto ben fatto e non elude alcuna domanda. L'istituzione di un settore dell'idrogeno da zero mi sembra abbastanza per porre problemi formidabili e probabilmente molto costosi da risolvere, in modo che non possa essere presentata come la soluzione necessaria ...
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: primi treni a idrogeno




da izentrop » 27/09/18, 13:40

bardal ha scritto:L'articolo che ci hai dato, Izentrop è anche molto ben fatto e non elude alcuna domanda. L'istituzione di un settore dell'idrogeno da zero mi sembra abbastanza per porre problemi formidabili e probabilmente molto costosi da risolvere, in modo che non possa essere presentata come la soluzione necessaria ...
Mi sembra che provenga dal CEA, ma ospitato sul sito http://www.afhypac.org/, il loro obiettivo non è denigrare in questo modo poiché è la loro ragione d'essere. :)
0 x
geo444
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 24/09/18, 18:49
Località: Marte.
x 3

... primi treni a idrogeno




da geo444 » 13/10/18, 14:07

bardal ha scritto:Ma non essere arrabbiato Geo, è solo una discussione ...

Nah, non arrabbiato, triste! :(
perché sei peggio del pessimista, sei decisamente BioMass-Skeptic!

e questo è il 2Risorsa Dispo in Francia = 4 a 500 Milioni di tonnellate di rifiuti organici!
= rappresenta 10 Super-Tankers = Bio-Mass AmocoCadiz per valorizzare ogni giornata lavorativa: considerevole! ...
in Francia a volte è necessario 10 anni lanciare 1 Unità di metanizzazione

Ma va ben oltre : se non salviamo la foresta, perdiamo il pianeta,
et Valorizzazione della biomassa con il prezzo del bene comune è l'unico modo per arrivare presto:

> Spazzolatura> Collezione> Metanizzazione> Rete gas!

bardal ha scritto:... con un ritorno finale anche basso per l'industria dell'idrogeno

Quindi, se ci fossimo fermati al Miserable Yield of 3% Carburante Veicoli con combustibili fossili in 1898...
... non dovremmo subire molto presto un riscaldamento distruttivo della terra?
Vedi come la tua Résoning : Mrgreen: è 100% Biased!
è Prima dell'anno Zero di H2

bardal ha scritto:- preferisci "Riformare a bordo"? Ti auguro tanto divertimento, su a veicolo individuale [ :( ] ...

Ma sì, certo comincerà su Veicoli Industriali!
è tutto l'interesse di avere diversi combustibili monouso all'ingresso delle celle a combustibile:
= Adattamento a diversi tipi di veicoli!

izentrop ha scritto:Ciao, Esiste una seria alternativa al platino nelle celle a combustibile, consentendo la loro generalizzazione? non solo promettente

Ciao, lo siamo Prima dell'anno Zero di H2 = stiamo per inventare e perfezionare migliaia di aspetti ...
> idem per motori termici a combustibili fossili in 1898 !

: Wink:
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: primi treni a idrogeno




da Ahmed » 13/10/18, 14:36

Sono "decisamente scettico sulla biomassa!" Come potrebbe un processo, ammesso che sia virtuoso dal punto di vista della CO² (che è lungi dall'essere dimostrato, a meno che non ci accontentiamo di guardare il dito che punta alla luna) influenzare l'ecocidio planetario poiché l'uso di questa energia servirebbe agli stessi obiettivi di oggi?
La biomassa è uno degli obiettivi costitutivi di questa delusione della pseudo-transizione energetica e, naturalmente, è presentata in modo allettante, richiede il marketing. La prevenzione antincendio è una di quelle figure retoriche: è l'albero delle buone intenzioni che nasconde la foresta della vera predazione; una volta avviati i progetti, sarà necessario alimentare queste caldaie industriali e i soliti mendicanti adatteranno le loro argomentazioni di conseguenza.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
geo444
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 24/09/18, 18:49
Località: Marte.
x 3

... primi treni a idrogeno




da geo444 » 13/10/18, 14:47

Ahmed ha scritto:Sono "decisamente scettico sulla biomassa!" In che modo un processo qualunque esso sia e assumendo che sia virtuoso dal punto di vista CO² ...

È estremamente semplice :
la biomassa - soprattutto se non facciamo nulla a riguardo = il caso corrente ...
finisce comunque perdendosi dentro CO2 e CH4 = GHG 100 volte più potente!

La digestione anaerobica è una domanda di produzione quasi libera GES
... e assolutamente gratis contro petrolio + gas importati da "Democrature / Autocrazie"
e pagato da ~ 40 à ~ 80 miliardi $ all'anno!

la biomassa è rinnovabile all'infinito ...
-vs- Oil + Gas sono energie fossili che aumentano i gas serra!

: Wink:
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: primi treni a idrogeno




da Ahmed » 13/10/18, 16:39

è particolarmente estremamente semplicistico ... 8)
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 160