Progetto congiunto?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique

Progetto congiunto?




da ggdorm » 26/02/11, 19:55

Buongiorno,
Passo molto tempo a scavare in questo forum dall'alto verso il basso. Sono ancora un po 'deluso da molti progetti promettenti che stanno crollando.

Ce forum contiene una conoscenza immensa e persone molto ingegnose. A causa dei mezzi che hanno tutti (internet, SolidWork, Catia, ...), perché non riunire le persone, indipendentemente da dove vengano, che vogliono intraprendere un progetto comune.

Attraverso la mia partecipazione quest'anno alla maratona EcoShell, la progettazione di un nuovo veicolo è uno sforzo di squadra in cui il team è proprio il motore di avanzamento e spesso rende possibile completare tutto.

Perché non sintetizzare tutti i desideri e i progetti di persone motivate e trovare un compromesso interessante tra tutti loro? Penso che in questo modo possa fare cose davvero interessanti.

Fammi sapere cosa ne pensi

Bien à vous.

Jerome
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 26/02/11, 23:16

Benvenuto al forum ggdorm : Mrgreen:

: Arrowu: Penso che sia il più grande bene, ma devi sempre fare delle scelte e tempo e denaro rimangono i principali driver di un progetto, dopo la passione che guida i suoi portatori.

Avrò sempre più progetti di quanti la mia vita mi permetterà di completare ...

Alcuni non sono più "perché li ho voltati pagina". Penso, ad esempio, al mio progetto di doping su un motore a GPL. I miei pensieri attuali sono sulla mobilità elettrica, il GPL non mi interessa più, proprio come il doping. Comunque non guido quasi mai più a GPL e non avrei il materiale (tempo e uso regolare del mezzo) per effettuare prove e misurazioni ...

Tuttavia, questo mi avrebbe permesso di sapere cosa forum che ha alimentato notevolmente il pensiero che ha portato alla mia transizione verso la mobilità elettrica.
8)

Ho partecipato l'anno scorso alla supervisione della sfida educ-eco seguita dall'eco-maratona sul circuito di Nogaro. È stata una grande sorpresa scoprire questo ambiente. Sono venuto per immergermi in una sfida tecnologica e ho vissuto un'avventura umana. Se la mia pianificazione lo consente, tornerò quest'anno ...
0 x
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 26/02/11, 23:31

Buona sera, prima di tutto, grazie per la tua risposta. Da parte mia, attualmente sono molto concentrato sul recupero dell'energia termica persa nella pentola di un motore per rimuovere l'elettricità (stirling, motore a vapore, ...). Ho riscoperto prima, su questo forum, il Messerchmitt kr che ha attirato la mia attenzione.

Per quanto riguarda il mio team per l'EcoShell, veniamo dal Belgio e parteciperemo alla competizione in Germania a Lausitz. Abbiamo un prototipo con una Honda GX 25 su cui sto adattando, per il momento, un'iniezione elettronica, una frizione, un motorino di avviamento, ... nonché una modifica interna per adattarlo al BioEtanolo. Abbiamo la particolarità di aver sviluppato (la partnership con Arcelor richiede ...) uno speciale telaio in acciaio grazie al quale raggiungiamo lo stesso peso di un telaio in alluminio. Spero che tutto sia finito in tempo per il D-Day!
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 27/02/11, 00:25

In questo argomento di conversione del calore di scarto in lavoro, c'è l'effetto Seebeck elettrico che è facile da implementare (tutto è nei moduli commerciali, ma non la massima efficienza), e in particolare la termoacustica, Stirling senza parti in movimento, e che sembrano un po 'ignorato, meno facile, perché non molto classico e ancora in pieno sviluppo da sviluppare !!
Vedi su econologie i post e i link che sono stati postati !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
manoria68
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 301
iscrizione: 07/10/08, 12:34
Località: ATLANTIS
x 2




da manoria68 » 27/02/11, 00:31

l'idea è buona, ma come la applichi?
0 x
Manoria 68, ricercatore fritto, tecnico del suo frantoio
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 27/02/11, 01:05

Post sull'econologia hanno già applicato l'effetto Seebeck o Peltier sottosopra, su una stufa, e siti che vendono i moduli, incluso uno in Germania.
Ho la documentazione su di esso, se sei interessato, posso trovarlo (è anche sui post in econologia e google).
È abbastanza facile ma non è il miglior ritorno.
http://fr.wikipedia.org/wiki/Effet_Seebeck
http://en.wikipedia.org/wiki/Thermoelec ... eck_effect
http://www.customthermoelectric.com/TEG_install.html
ce ne sono molti altri, ma i moduli del generatore non sono gli stessi dei dispositivi di raffreddamento, per il meglio.


La termoacosutique è piuttosto recente e molto semplice, un tubo chiuso di buona forma, una pila porosa, e tu fai un frigorifero o lavori acustici su una membrana.
Ma la forma e i dettagli sono di fisica termoacustica di alto livello !!
Gli industriali li producono, all'avanguardia per la NASA o T molto bassa nei laboratori.

Lo stesso posso trovare i link in seguito, alcuni sono sull'econologia.
Di 'se sei interessato, mi prenderò il tempo di trovarli tra qualche giorno.
http://fr.wikipedia.org/wiki/Thermoacoustique
http://en.wikipedia.org/wiki/Thermoacou ... air_engine
e tutti i collegamenti in essa contenuti e quelli di google.
Un dominio immenso pieno di futuro.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 27/02/11, 01:26

ggdorm ha scritto:Buona sera, prima di tutto, grazie per la tua risposta. Da parte mia, per il momento sono molto concentrato sul recupero dell'energia termica persa nella pentola di un motore per rimuovere l'elettricità
8) Hai studiato il prototipo della berlina BMW che è ottimizzata in questo senso. Mi sembra di ricordare che usa, tra le altre cose, l'effetto Seebek / Pelletier appena menzionato. dedeleco. :D

Penso che ne abbiamo parlato su questo forum, Ho in memoria le foto della macchina viste dal basso (l'intera linea di scarico). Forse troverai immagini sulla tela. :?:

Buona courrage.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 27/02/11, 03:10

14W a 300 ° C per $ 108
http://www.shop.customthermoelectric.co ... ductId=110
http://www.customthermoelectric.com/powergen.html
e tutti i consigli giusti!
I tedeschi vendono simili.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 27/02/11, 10:10

Citro ha scritto:Penso che ne abbiamo parlato su questo forum, Ho in memoria le foto della macchina viste dal basso (l'intera linea di scarico). Forse troverai immagini sulla tela. :?:


Stai probabilmente pensando alla BMW TurboSteamer?

bmw-Turbosteamer-t1281.html

Immagine

Risale al 2005, sarebbe bello trovare qualche novità "fresca" ...
0 x
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 27/02/11, 12:17

In effetti il ​​Seebeck-Peltier è molto interessante. Non avevo mai visto i piatti usando questo effetto. Tuttavia, alcune cose mi solleticano, i valori annunciati non possono mai essere mantenuti nelle condizioni che abbiamo ad esempio nel barattolo di un'auto. 300 ° C da un lato e 30 dall'altro con uno spessore di 3.4 mm bof bof. Ho letto un argomento sopra in cui un ragazzo per ottenere un valido ritorno si è raffreddato con un ventilatore la sua superficie fredda e il ventilatore ha preso l'energia creata per lui. Proprio come lo stirling, questo sistema di produzione sarebbe bello nello spazio o forse immergendo un lato in un flusso e riscaldando l'altro con l'energia solare.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 110