Renault NEXT Prototype: e adesso?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 21/09/06, 14:48

Beh questo è quello che si dice ... non so di più ... ma sembra anche un po '"leggero" .... a vedere le finiture e l'attrezzatura ...

Esatto per i motori ... un tale motore vale da € 1000 a € 1500 (vedi meno) a seconda delle quantità che ordinano, ma ehi il motore non è tutto ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
binbins4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 27/12/04, 09:46
Località: Ginevra (Svizzera)




da binbins4 » 21/09/06, 21:44

2003 sfida bibendum, è stato fatto con piccoli mezzi.

"Un altro progetto interessante, il Mercury Sable (foto a lato) preparato dagli studenti dell'Università di Davis. Questa vettura era originariamente dotata di un 6 cilindri da 3 litri, gli studenti lo hanno sostituito meccanica da un piccolissimo motore da 500 cm3, accoppiato ad un potente motore elettrico Così modificata, e grazie ad un'elettronica di gestione ultra sofisticata, questa grande berlina 5 posti ora consuma meno di 2 litri ogni 100 km. 'ora e già stabilito tra gli studenti (ei loro insegnanti) e diversi costruttori ".

http://www.moteurnature.com/actu/2003/michelin.php
http://www.moteurnature.com un sito eccellente sui carburanti alternativi
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 22/09/06, 21:59

Christophe ha scritto:[...] Esatto per i motori ... un motore di questo tipo vale da 1000 € a 1500 € (vedi meno) in base alle quantità che ordinano, ma ehi il motore non è tutto ...
Bene, dal momento che stiamo parlando del lupo ...

Link alle innovazioni automatiche
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

Ri: prototipo Renault NEXT: e adesso?




da Leo Massimo » 07/11/06, 13:50

Boscaiolo ha scritto:L'ho trovato per caso, attraverso un sito di veicoli elettrici: Video sul sito web dell'INA.
Avevo visto questo rapporto quando è stato rilasciato ed è vero che, sebbene me lo ricordassi un po ', mi aveva lasciato la mente ...

PROSSIMO foglio prototipo

Vedendolo di nuovo la scorsa notte, mi chiedevo perché la Renault non avesse continuato su questa strada quando erano quasi avanzati nelle loro ricerche come la Toyota che ha pubblicato la sua prima Prius nel 1999 ...

Spero comunque che abbiano continuato a lavorare sulla via dell'ibridazione e non abbiano lasciato "morire" questa esperienza acquisita.


La Toyota Prius non è del 1999 ma del 1997 ed è un marketing, significa che dietro c'è una fabbrica con le sue linee di produzione, è qualcosa di diverso da una presentazione prototipo. La Prius fu presentata nel 1996 nei saloni con indifferenza quasi generale.
Secondo il principio della Renault Next, ma anni prima c'era l'Audi Duo ibrido, un prototipo su base Audi Quattro, trazione anteriore termica e trazione posteriore elettrica. Allo stesso tempo, alla fine degli anni '80, c'era la doppia frizione Golf diesel / elettrica.
Va notato che la Prius non è l'unica vettura ibrida poiché Toyota / Lexus ha molti altri modelli nel suo catalogo e che Honda vende anche auto ibride da anni.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 07/11/06, 15:58

[stupido umorismo] Quando diciamo SUCCESSIVO non significa: prossimo? [/ stupido umorismo]
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 07/11/06, 21:51

1997 anche in Europa? Ho dovuto leggere 1999 dalla nostra condivisione di casa qq ...

Altrimenti, ho parlato della Prius perché è stata la prima ad essere commercializzata.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Surfeurseb
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 79
iscrizione: 01/12/05, 11:51
Località: Bretagna
x 1




da Surfeurseb » 07/11/06, 22:03

Il Loremo dovrebbe essere un esempio per altri produttori.
Ma questo è sicuramente lungi dall'essere il caso

Penso che gli ingegneri di Loremo debbano mantenere questo costo di 10000 euro, quasi per perdere un po 'di glamour.
Se no, vale la pena ritrovarsi con un'auto del tipo "Jetcar", venduta per più di 35000 euro?
http://www.clean-auto.com/article.php3?id_article=3945
Il prezzo deve rimanere almeno ragionevole, altrimenti ...

Prima che le persone siano pronte ad acquistare auto di dimensioni ridotte,
con il minimo indispensabile, dovremo fare il contrario di quello che fanno oggi i produttori, ovvero vendiamo veicoli sempre più grandi.

Ho letto un argomento molto interessante su forum da admirabledesign.com, sul Salone dell'Auto di Parigi. Mostrano chiaramente che i produttori si chiudono in un'immagine riduttiva. È il lato "machismo", potere e dominio della strada (e non solo) che domina, illustrato da tutti questi concetti perché con dissolutezza di puledri sotto il cofano.
Anche il twingo ci va, vale a dire!

Possiamo invertire la tendenza, non è troppo tardi?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 07/11/06, 22:38

Surfeurseb ha scritto:Possiamo invertire la tendenza, non è troppo tardi?


Penso che i produttori usino da tempo e utilizzino sempre gli istinti umani più primitivi: bisogno di potere, dominio ... invertire la tendenza è quindi forse più una questione di approccio psicologico che tecnologico ... Alla fine io vederlo così ma merita dibattito!

In ogni caso il Loremo I ne prenderò uno ... se esce un giorno mantenendo le sue promesse (tanto tecnico quanto finanziario ... anche se per il finanziere possiamo sempre fare uno sforzo ...)
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 23/11/06, 10:12

Christophe ha scritto:[stupido umorismo] Quando diciamo SUCCESSIVO non significa: prossimo? [/ stupido umorismo]

Sospetto fortemente che la Renault abbia rubato il nome "Next" a Steve Jobs, co-creatore di Apple Computers e Macintosh. Creò Next Computers a metà degli anni '80 e introdusse sul mercato il microcomputer “Next”, una macchina piuttosto straordinaria per l'epoca e molto apprezzata dagli studi di progettazione. La Renault è nota per essere una grande innovatrice nel campo automobilistico ma ha anche copiato molto, per esempio la Twingo è una copia di una ... giapponese (!) Honda Today. Fai una ricerca con Google.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 23/11/06, 10:29

È vero che sono "un po '" simili (ma non tanto più di altri modelli dell'epoca se stile Axe se?):

Immagine
Immagine

Ma chi non sta pompando indietro adesso? Tutte le buone idee vengono copiate, plagiate, pompate indietro senza alcuno stato d'animo da parte dei "copiatori" .... L'esempio di si adatta con il loro spad è un buon esempio, non è vero?

Questo è anche il mondo di oggi ... devi abituarti ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 249